Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Domanda sul Centrale!

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280

    Domanda sul Centrale!


    ho acquistato un centrale Klipsch Rc52.

    posso piazzarci sopra la tv LCD 40? o c'è qualche controindicazione?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se la tua domanda è tesa al sapere se il centrale ed il supporto cui lo stesso sarà sicuramente collocato possano reggere il peso del TV allora la risposta la puoi dare solo tu, valutando i pesi e le caratteristiche costruttive del tutto.

    Se invece la tua domanda è rivolta a sapere se la vicinanza di un diffusore possa dare problermi a un TV, che sia collocato sopra, sotto a di fianco non cambia nulla, allora la risposta diventa più articolata.

    Se il TV è un modello al plasma o LCD non c'è alcun problema legato al campo magnetico irradiato dai magneti delgli altoparlanti, se invece il TV fosse ancora un CRT allora il diffusore dovrebbe essere del tipo schermato.

    Cosa che si può accertare dalla caratteristiche riportate sul manuale del diffusore.

    Essendo però un diffusore espressamente per HT è ragionevolmente possibile supporre che lo sia, proprip perchè la sua collocazione prevede la vicinanza ad un TV.

    Se, ancora, la tua frase significa che, comunque, il TV dovrà esere appoggiato direttamene sul centrale, direi che non è l'optimum, anche perchè il TV verrebbe continuamente sottoposto a vibrazioni, a lungo andare non è che la cosa possa far bene, anche se l'ipotesi di un guasto legato a tale causa è comunque remota.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280

    beh la tv pesa 21Kg

    la mia domanda era rivolta sia per un discorso di danni (sia per la tv che per il centrale)

    sia per un discorso di suono...cioè se il centrale con 21kg poggiati sopra suonasse peggio.

    Pero gia se mi dici che le vibrazioni danneggiano la tv faro costruire un ripiano in legno che regga la tv e dentro ci metto il centrale...

    correggetemi se sbaglio...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •