|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: amply e diffusori entry level (consiglio)
-
17-11-2003, 11:09 #1
Member
amply e diffusori entry level (consiglio)
Ciao a tutti.
Dopo aver impiegato ben 1 mese e passa portarmi a casa un vpr, ora tocca a diffusori e amply per utilizzo un hifi)!
Ho trovato quest'offera mi date un parere, tenete presente che il budget e' limitato (800/900€)
YAMAHA RX-V440RDS + NS-P430 Euro 689,00
cesco
-
17-11-2003, 13:00 #2
Member
-
17-11-2003, 13:57 #3
Senior Member
Secondo me, per quel prezzo, e tenendo presente che si chiama di un impianto entry level è tale rimane è un ottima occasione, che magari ti darà qualche soddisfazione in piu di quello che ti aspetti da un entry level
CiaoCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
18-11-2003, 08:11 #4
Advanced Member
a questo prezzo non puoi acquistare di meglio... almeno che non acquisti usato
-
18-11-2003, 13:24 #5
Junior Member
Casualmente anch'io sono interessato allo stesso sistema.
Solo qualche domanda:
- lo hai provato ? COme suona ?
- il prezzo penso sia quello di VIsualdream; lo sai che ha solo la versione nera ?
- dicono che chi vende a mezzo interent distribuisca prodotti di imoportazione parallela a cui poi non applicano la garanzia italiana; ne sai qualcosa ?
- l'hai paragonato al sistema Home Theater della ONKYO HT 501 ?
Ciao
-
18-11-2003, 13:34 #6
Advanced Member
allora marzullo
io ho avuto modo di provare diversi ampli HT yamaha e suonano (in ht) veramente bene... discorso a parte va fatto per i diffusori che cmq il loro dovere lo fanno ( e non fanno schifo come quelli del modello da 580 euro sempre yamaha).
della disponibilità dei colori non ne so niente.
riguardo al discorso garanzia non è sempre come dici tu, anzi molto dipende da dove acquisti. se acquisti il prodotto in italia avrai la garanzia italiana (e europea) questo significa che tutti i centri assistenza dislocati sul territorio sono autorizzati a riparare l'apparecchio.
se invece acquisti l'apparecchio all'estero molto dipende dalla marca e dal distributore.
esempio: se compri un denon su un sito italiano,audiodelta (distributore ufficiale denon italia) copre la garanzia.
se invece compri un denon all'estero, la garanzia non è coperta da audiodelta, ma dal distributore della nazione in cui hai acquistato il prodotto.
se invece è la casa madre che si occupa direttamente della distribuzione in italia, puoi anche acquistare all'estero ma essendo la garanzia europea essi sono tenuti a coprirti il prodotto in garanzia in quanto te lo hanno venduto cmq loro.
spero di essere stato chiaro
-
18-11-2003, 15:08 #7
Member
spiraxone ha scritto:
Casualmente anch'io sono interessato allo stesso sistema.
Solo qualche domanda:
- lo hai provato ? COme suona ?
- il prezzo penso sia quello di VIsualdream; lo sai che ha solo la versione nera ?
- dicono che chi vende a mezzo interent distribuisca prodotti di imoportazione parallela a cui poi non applicano la garanzia italiana; ne sai qualcosa ?
- l'hai paragonato al sistema Home Theater della ONKYO HT 501 ?
Ciao
Si ho visto che e' rimasta solo la versione nera :-/
Bisogna chiedere per il discorso garanzia, in Italia vige una legge, che assicura la copertura per un anno, il problema e' che se il prodotto e' di importazione parallela (ovvero estera), si deve spedire il prodotto alla casa distributrice europea, e i tempi si allungano!
Per paragonarlo al 501 dovresti prendere i l 540 e non il 440!
Tu hai trovato alternative?
-
19-11-2003, 07:49 #8
Junior Member
Non ho traovato alternative a questi prezzi.
L'ONKYO come sistema è sicuramente superiore e nel pacchetto (999 Euro) è compreso anche un ottimo lettore DVD.
Per quanto riguarda le casse la costruzione delle Yamaha sembrs essere migliore.
Inoltre, per quello che riguarda la frequenza di taglio del sub: il sub yamaha ce l'ha e non c'è sull'ampli - Onkyo non ce l'ha ma c'è sull'ampli.
L'ampli Yamaha non ha ingressi e uscite S-Video.
Credimi anch'io sono indeciso in quanto Yamaha costa meno.
Penso che se ci fosse Yamaha grigio a quel prezzo l'avrei subito preso (e avrei fatto contenta anche mia moglie).
Bisognerebbe confrontarli sul piano dell'ascolto della musica.
Fammi sapere
-
19-11-2003, 08:48 #9
Advanced Member
bhè penso che in ascolto musicale onkyo sia migliore di yamaha, ma state cmq parlando di 300 euro di differenza che non sono poche... con mille euro si aprono nuovi orizzonti, come ad esempio l'usato
-
19-11-2003, 09:23 #10
Member
pintazza ha scritto:
bhè penso che in ascolto musicale onkyo sia migliore di yamaha, ma state cmq parlando di 300 euro di differenza che non sono poche... con mille euro si aprono nuovi orizzonti, come ad esempio l'usato
Ho ascoltato per bene le casse Yamha!, e ancHE certe take 5, leggermete meglio, SOPRATUTTO COME SUB....
Ma ora sto valutado, in giro c'e' parecchia roba e non si capisce, qle sia "meglio o peggio", infondo si parla sempre di 700€ e non so se arrivare a 1000 e prendere qlc di piu' prestante, o aspettare di trovar eun amply usato, e mettere il resto sulle casse.
bho
Mannaggia a me!
cesco
-
19-11-2003, 11:06 #11
Advanced Member
ogni tanto dai un'occhiata su ebay... può sempre capitare un'occasione.
io ho la fortuna di avere un amico che è appassionato di HI-FI e che compra e vende in continuazione,e quindi riesce a procurarmi molte cose usate...
-
19-11-2003, 11:14 #12
Dai un'occhiata qui www.magicsound.it Come ampli ti consiglio Harman Kardon, Marantz o Onkyo (hanno tutti modelli enty level da 400/500 Euro il resto del budget spendilo in un sistema completo a scelta. JBL o similari. Dovresti rientrare così nella tua idea di spesa.
P.S.
Per l'ampli se non t'interessa troppo l'estetica guarda anche gli AERON, basso costo, alta potenza, buona qualità.Nella vita ci sono altre cose oltre ai soldi, il problema è che ci vogliono troppi soldi per comprarle.
-
19-11-2003, 13:07 #13
Advanced Member
i prezzi mi sembrano un po cari... dai un'occhiata a qualche sito tedesco
-
19-11-2003, 16:33 #14
Member
Mr. X ha scritto:
Dai un'occhiata qui www.magicsound.it Come ampli ti consiglio Harman Kardon, Marantz o Onkyo (hanno tutti modelli enty level da 400/500 Euro il resto del budget spendilo in un sistema completo a scelta. JBL o similari. Dovresti rientrare così nella tua idea di spesa.
P.S.
Per l'ampli se non t'interessa troppo l'estetica guarda anche gli AERON, basso costo, alta potenza, buona qualità.
Oggi sono andato a vedere, e sentire alcuni impianti a Milano, un Nad collegato con B&W 600 s3 (spero di aver scritto tutto in modo corretto), e c'e' una gran bella diferenza....
La ricerca e' sempre piu' dura, piu approfondisco il discorso, piu' ci sono cose interessante!
Quindi O leferie in gennaio O l'impianti audio :-)!
Al momento ho abbandonato l'idea dello yamha, per cercare qlche occasione sull'usato, anzi se qlc conosce o puo' indicarmi dove e cosa cercae ;-)
cesco
-
20-11-2003, 08:13 #15
Advanced Member
ti posso solo dire che su ebay.de ci sono dei prezzi per gli ampli che fanno paura...
denon a11sr a 1000 euro