|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Passare Pro-Ac a B&W ?
-
06-08-2008, 08:22 #16per questi magnifici mini sarei indirizzato a un eventuale Denon PMA 2000 AE
Ciao.
-
06-08-2008, 10:59 #17
Originariamente scritto da ernesto62
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-08-2008, 13:10 #18
Ritorno a spiegare il motivo per cui avvertivo quel senso di smarrimento dinamico che relazionato al ricordo con i B&W veniva ulteriolamente sottolineato. La colpa di tutto è stata comunque a causa della mia sciocchezza verso un mio insistere di ascolto in configurazione multicanale stereo che il Denon offre tra uno dei tanti modi oltre il classico stereo. Il motivo sta nel lettore cd che essendo con uscita analogica un po' alta, (3 mv) l'ampli in configurazione 5 ch Stereo con alcuni cd registrati con alta dinamica andava in distorsione dal tweeter che a tratti gracchiava. Per risolvere il tutto da un anno indietro fin dall'inizio che ho il Denon. ho inserito dei connettori in rca che fungono con una loro interna resistenza da attenuatori del segnale. E In effetti il problema della distorsione è stata del tutto eliminata ma come controindicazione è stato come un po' tarpare le ali allo stesso Lettore CD il quale attenuatosi come ampiezza ha presentato una riduzione dinamica. Non a caso , ieri togliendo questi aggeggi e con esso il mio blocco piscologico che in stereo si perda qualcosa di magia se confrontato al multicanali, ascoltando in modo Direct stereo per l'appunto , il suono e la musica ha ripreso vita con tutti i benefici del caso. Quindi pur essendo attratto da questo tipo di impostazione che il Denon offre in piu' come plus, da oggi lascero' il lettore in stereo a due canali dove la resa sfruttata al massimo, regala emozioni che non ricordavo..... e che di fatto mi confermano quanto invece scioccamente pensavo del contrario di questi stuperndi mini....Riguardo l'ampli a due canali che valutero' in futuro per dare un degno pilotaggio alla coppia Pro-Ac, precedentemente in passato ho avuto una coppia di pre-finali Audiuoresearch per circa piu' di un anno, ma che non mi avevano sodisfatto , forse a causa che mi avevano rifilato nell'usato degli apparecchi mezzi andati.... fatto sta' che ho poi avuto in seguito dei Leak pre-finali vintage ma credo che i soli 10 w gli facessero il solletico... infine ho avuto un Densen DM-10 molto bello nelle voci e negli alti, peccato pero' che era pessimo,davvero pessimo nella gestione dei bassi e medio bassi tanto da buttare all'aria quanto di buono faceva nelle altre gamme... e da indurmi dopo due mesi a disfarmene. Riguardo questo detrattato ampli Denon AVR 3300 , di cui si porta l'onta che sia un ampli audiovideo ha di fatto piu' bella figura degli altri ampli che avrebbero dovuto distruggerlo e che invece a livello sonico non solo gli ha tenuto testa ma lo ha fatto in modo da superarli , non dico in qualche parametro particolare , ma nella globalita' di insieme che va ' molto piu' in la' di quanto ci si aspetterebbe. Non a caso lo ho preferito ad altri due Denon multicanali top di gamma di costo triplo quasi.... E non sara' stato un caso anche l'eccellente riscontro attraverso una recensione di tanti anni fa' nella rivista Fedelta' Del Suono, che in una prova in batteria con ben altri 9 sintroampli della stessa categoria di prezzo , dopo numerosi e impegnativi nonche' severi test hi fi,è risultato essere tra i migliori in assoluto sia per musicalita' , timbrica e che propio sul parametro dinamica ha fatto un figurone ponendosi ad armi pari ad un ampli Arcam anche esso della stessa categoria di prezzo a due canali che fungeva da riferimento a tutti i nove ampli...Infatti alla fine della prova il recensore sottolineava che l'attuale situazione 8di allora , anno 2000) metteva in evidenza il divario qualitativo tra un ampli a due canali contro quelli multicanali, e che dava quindi un quadro di insieme della situazione reale tra i due modi di intenderela musica, ma propio tra questi ben pochi sintoampli ne usciroino a testa alta, uno di questi tra i primi è stato il Denon avr 3000, la lunga prova di questi sintoampli per inciso è nei numeri 86-87 della stessa rivista.
E non è stato un caso che dopo qualche numero della recensione il direttore della stessa confermava l'apprezzamento verso questo Denon sulla rubrica della posta dove un appassionato che chiedeva consiglio per un impianto home cinema senza lesinare in ambito musicale è stato tirato in ballo tale ampli come una ottima scelta per le eccellenti doti audio mosrate nelle prove... certamente comprendo che in giro c'è molto di meglio , ed infatti il mio pensiro è di un domani affiancare alle elettroniche e diffusori un ampli come si deve , ma il fatto che tre ampli gia' provati e tutti a due canali hanno fallito , e che invece un audiuovideo va' alla grande mi ha lasciato un po' frenato. Pertanto mi è venuto spontaneo pensare ancora a Denon , poiche se tanto mi da' tanto con un audiovideo, a maggior ragione con il due canali di alto livello dovrei ottenere in piu'.... a patto che non sia squillante e freddo come gli altri due topo di gamma che ho avuto e accennato... ma mi pare che il PMA 2000 ricalchi in un certo qual modo lo stesso tipico sound del mio Avr 3300 in modo chiaramente piu' raffinato. Sono comunque grato dei vs preziosi interventi e vs consigli, che sono sempre stati utili e ben accetti, Grazie
-
06-08-2008, 16:38 #19
...........ti puoi far prestare ampli tipo Aloia Induttivi?O Bryston............o il pre e finale 909 della Quad.........per restare ancora in fasce non proibitissime..............pensa che le mie adesso stanno a casa di un cliente con un sistema di amplificazione di altissimo livello con sorgente di riferimento.tutto Accuphase
-
06-08-2008, 18:28 #20
Antonio, sei molto gentile a prodigare sempre ottimi consigli, purtroppo nessuno dei marchi che mi hai citato sarebbero di facile disponibilta' se li cercassi nel mio territorio in cui sono residente. Guarda questi Response One SC, come tu stesso conosci rendono in modo proporzionale a quanto ci sta attorno, e questo lo è per tutte le casse è ovvio, ma queste inmodo particolare. Chiunque venisse e sentirebbe cosa esce da queste mini in relazione anche all'ampli che ho in possesso , son sicuro rimarrebbe stupito. Ora non credo che mi sono bevuto il cervello asserendo tale ardita cosa, infatti ho avuto una certa esperienza con altri ampli venutosi ad avvicendare nel tempo , e tutti ,dico tutti compreso la coppia hi-end Audioresearch ( pre LS 22- e finalev-70) dal costo notevole pure nell'usato, non hanno dato questa piacevolezza che provo con questo misero, brutto , e chi piu' ne ha ne metta prodotto , ma che una volta in funzione e acceso dai mini fa suonare musica e non semplicemente suonare e basta.... Antonio, te mi pare c sei un commerciante , ti è mai successo nel corso degli anni eseperienza di prodotti che sulla carta dovrebbero esssere perlomeno superiori ad altri che invece all'atto pratico smentiscono questo andazzo? A me che non sono operatore di settore mi è successa questa esperienza o discrazia per quanti soldi buttati...., magari poiche' non ho trovato il vero giusto prodotto piu' adatto a miei gusti? non so...., ma le cose stanno cosi',per quanto riguarda la mia personale esperienza quasi decennale che ho avuto per questo settore.... Ripeto, è mia intenzione in futuro vedere cosa posso per sfruttare appieno o per lo meno ancor meglio il rimarchevole potenziale che si dice di questi mini di razza, e non mi sara' facile capire quale prodotto possa essere piu' consono. Ho pensato a Denon anche in considerazione di abbinare l'integrato nella sezione finale nei frontali per sfruttarlo pure in multicanali all'occorrenza... qualcosa mi dice che le Response One SC saranno felici di un tal accoppiamento, ma è da verificare... ciao
-
07-08-2008, 10:11 #21
.........purtroppo la resa in modo proporzionale a ciò che c'è intorno è sempre valida ma in diverse percentuali....se il diffusore è un tappo oltre un certo limite non ci andrai mai a un punto tale non avvertiresti più incrementi.............le ONE SC sono tra quelle che sembrano non avere limiti se non quelli fisici delle ultrabasse e dei grossi spostamenti d'aria............ma nascono per dare Musica in ambienti e distanze di ascolto non grandi.
Mi è successo ma solo in ambito 2 canali stereo e senza stupirmi più di tanto visto che la amggior parte dei marchi sono meteore spinte da occasionali recensioni.........le garanzie sono sempre gli stessi marchi.......le stesse persone e difficilmente riesci a superare il numero di 5 per categoria.Solomusica di Antonio Leone
-
07-08-2008, 12:00 #22
[QUOTE=antonio ............le ONE SC sono tra quelle che sembrano non avere limiti se non quelli fisici delle ultrabasse e dei grossi spostamenti d'aria............ma nascono per dare Musica in ambienti e distanze di ascolto non grandi.
---------------------------------------------------------------------
Questi diffusori infatti li ascolto in campo ravvicinato, ma riescono a sparire creando una scena sonora ben al di dietro. Per tornare a un pilotaggio piu' consono come vedresti per esempio un Accuphase E-212? In una recenzione ho letto che pero' sconsigliano di abbinargli casse che siano al di sotto degli 88 decibel di sensibilta', causa un suono che tenderebbe a essere brillante, cosa che sarebbe contraria ai miei gusti .. tu che ne dici, è vero tutto questo? Gli Accuphase hanno quindi un suono che predilige le tonalita' algide?
-
07-08-2008, 16:33 #23
io ci ho abbinato l'E 530 col DP 77 e andavano una meraviglia...........è vero è meno potente ma è anche di un'altra classe in tutti i sensi.
-
07-08-2008, 16:39 #24
E aggiungo io, pure una altra classe di prezzo.....
.
La mia domanda rimane comunque se è vero che si sente una timbrica troppo chiara.
-
07-08-2008, 17:07 #25
...infatti ho detto....in tutti i sensi.
Se ti aspetti punch sicuramente non lo avresti......eccellente linearità sìSolomusica di Antonio Leone
-
07-08-2008, 18:26 #26
Ok, non farebbe per me, prima in tutto per il prezzo proibiltivo e poi tenendo conto che circa il 70% dei miei ascolti sono indirizzati sul rock, non duro ma che richiede una cera grinta ... Cosa potrebbe essere piu' consono a questi fini? Scusa se continuo ad approfittare della tua disponbilta' ancora....
-
08-08-2008, 10:23 #27
...l'accoppiata Quad....credo che si possa ritenere un buon mix
-
08-08-2008, 12:28 #28
Che differenza intercorrerebbe tra i Quad e il sopra da me mensionato Denon PMA 2000 AE? forse il due telai inglesi sono piu' raffinati, piu' educati, e piu' consoni al pilotaggio in corrente?
-
09-08-2008, 18:42 #29
.....il tuo primo termine condensa il tutto