Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Upgrade del sub, quale di questi ?

Ciao, è arrivato il momento di prendere il sub ...

al momento sto usando un JBL Sub-140 (100W) scippato dall'altra saletta, ma ovviamente è quello che è ... dico la verità, mi sono travato così bene col rapporto qualità prezzo delle IL HC che avrei preso l'HC810, ma non ho modo di sentirlo e non vorrei trovarmi a spendere quei 250€ per una differenza rispetto al sub che ho su adesso che magari non è così netta ...

alla luce di questo, voi prendereste cmq un HC810 oppure prendereste cmq qualcosa di meglio ? al momento oltre al solito Velodyne CHT10 mi incuriosiscono molto i Mosscade Titan ..

fate conto che la il mio HT è inserito in una zona di circa 20mq della mia taverna (circa 60mq) ... ah, uso al 90% HC .. per la musica ho una stanza dedicata ...
    VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da kurst

alla luce di questo, voi prendereste cmq un HC810 oppure prendereste cmq qualcosa di meglio ? al momento oltre al solito Velodyne CHT10 mi incuriosiscono molto i Mosscade Titan ..

fate conto che la il mio HT è inserito in una zona di circa 20mq della mia taverna (circa 60mq) ... ah, uso al 90% HC .. per la musica ho una stanza dedicata ...
    quanto disponi come budget e cosa vuoi ottenere dal sub?

Peppa, max il prezzo del Velodyne .. 400-500€

cosa voglio ? un sub "onesto", veloce, bel punch, che scenda il giusto, meno coda possibile ... mi verrebbe da dire "che non distorca" ma qui entrano in ballo altri fattori, non ultimo il fatto che in certi contesti un po' di distorsione non fa neanche schifo ... ma in linea di massima diciamo il minimo % di distorsione considerando il prezzo ...

Questo per assurdo, a quella cifra di certo ci si deve accontentare

Il CHT ho come il dubbio che sia un sub "spettacolare", nel senso che spinge sul fattore "wow" (ti tiro giu la casa) per impressionare ... ma non è questo che mi interessi in particolare.

Del Mosscade invece mi incuriosisce il progetto ... ma non so, considerando che mi serve per un contesto praticamente di solo HC forse il Velo in teoria sarebbe si meno versatile, ma forse più indicato ...

Una domanda molto niubba sul Mosscade ... ho visto che ha un woofer attivo ed uno passivo ... ma quello passivo collegato in LFE suona ? o per farlo suonare devo sdoppiare la linea e mettere un'ampli dedicato ?
    VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One

cosa voglio ? un sub "onesto", veloce, bel punch, che scenda il giusto, meno coda possibile ... mi verrebbe da dire "che non distorca" ma qui entrano in ballo altri fattori, non ultimo il fatto che in certi contesti un po' di distorsione non fa neanche schifo ... ma in linea di massima diciamo il minimo % di distorsione considerando il prezzo ...
    che belle parole magari tutti quelli che chiedono qualcosa lo facessero con questa umiltà e occhio alla realtà delle cose!
    quì cercano i sub che vanno da 3 hz in sù e che costano max 50 euro!
    om fine ot ma mi sembra giusto lodare qualcuno se fà una cosa giusta!
    per il discorso sub non scarterei un bel JL Audio anche usato o intraprendere la strada della bancarott... ops follia... ops...divorz.. ops autocostruzione!(non i veniva il termine, solo sinonimi )
    ciao ale

Una domanda molto niubba sul Mosscade ... ho visto che ha un woofer attivo ed uno passivo ... ma quello passivo collegato in LFE suona ? o per farlo suonare devo sdoppiare la linea e mettere un'ampli dedicato ?
    il secondo woofer, quello passivo, non ha nemmeno il magnete..suona grazie allo spostamento d'aria del woofer attivo.
    E' un particolare bass reflex, che al posto del foro, ha un altro cono.
    Si, cmq suona se lo colleghi con l'LFE.
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Per quanto riguarda il modello del sub invece ti posso dire che con quella cifra siamo in una zona di stallo proprio ..sei a cavallo tra il very entry level e l'entry level..
    cmq puoi trovare qualcosa di buono.
    se ascolti musica vai su cassa chiusa, con qualcosa del tipo:Jamo SUB 650, Tannoy Arena,(?Mordaunt short Premiere 309W, non mi ricordo se è in cassa chiusa?), Mosscade Titan 7.4, Infinity BETA SW12;
    oppure per prestazioni vai sui bass reflex,(e qui c'è una vasta gamma):vari velodyne:cht8/10..Klipsch RPW-10, Wharfedale Power Cube 12, Focal Chorus SW700 V..
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Se non vuoi spendere molto vai sul B&W ASW608 (360 euro circa) o 610 (450 euro circa) a seconda delle dimensioni della stanza e avrai buoni risultati sia in HT che con la musica !

Grazie a tutti

Si, ovvio che parliamo di un sub entry level o giu di li (ma anche il resto del mio impianto lo è, quindi poco male) ... ma di più al momento non voglio/posso investirci, anche perchè non è l'unico hobby "economico" che ho

all'atto pratico fra un reflex ed un cassa chiusa, in ambito strettamente HC, che differenze ci sono ?

Cmq penso che prendero' il Velodyne CHT10 ... il B&W 610 l'ho escluso a priori, lo aveva un mio parente e l'ha dato via per disperazione (ha passato più tempo in assistenza che in saletta )

la il reflex è più adatto per l'HT perchè può permettersi di essere meno preciso della cassa chiusa, che è più adatta per la musica (ma non sfigura affatto in ht).
    poi il reflex (a parità di cono) raggiunge una pressione sonora maggiore (cioè avverti un volume di ascolto più alto)..ovviamente dipende dal sub..
    io mi ero dimenticato proprio dei grandi B&W..sia il 608 che il 610 sono ottimi per entrambi gli utilizzi.

io con quel budget prenderei sicuramente il 610 ..o al massimo il cht 10

A parte il Sunfire 8 cui punterei, andrei o di B&W 610 o Velo CHT 10...ma chi ti ha detto che i Velo fanno solo rumore??
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Peppa, max il prezzo del Velodyne .. 400-500€

cosa voglio ? un sub "onesto", veloce, bel punch, che scenda il giusto, meno coda possibile ... mi verrebbe da dire "che non distorca" ma qui entrano in ballo altri fattori, non ultimo il fatto che in certi contesti un po' di distorsione non fa neanche schifo ...
    Questa è anche una sorta di contraddizione..personalmente ti consiglierei un sub in box chiuso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao antonio ti spiacerebbe spiegarmi dov'è la contraddizione?
    grazie e ciao ale!

Beh per 400 euro vuole un sub che scenda, che non "distorca", che non abbia code e con un bel punch....un pò di contraddizione c'è soprattutto se le richieste si mettono in relazione al prezzo !
    Esiste? Io dico di no!!!

secondo me le contraddizioni sono: cht/veloce, e che non abbia distorsione/in certi momenti un po di distorsione non fa neanche schifo.

beh in effetti avete ragione è che non ho tenuto cobnto del prezzo altrimenti non sarebbe impossibile a parte le code che sono davvero difficili da eliminare in un sub, ... forse con più ap riduci molto ma devi farli lavorare bene insieme e la cassa deve essere realizza ta a regola d'arte e quì si spende tanto!
    ok scusate il fraintendimento ciao ale!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •