Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Posizionamento diffusori

Ciao a tutti, dopo aver letto molti thread e chiesto parecchi consigli (grazie a tutti) sono arrivato ad avere mooolta più confusione in testa di prima.
    Probabilmente ho il salotto più strano del mondo perchè non riesco proprio a trovare una collocazione decente per questi diffusori.
    Per i frontali, il posizionamento dentro la libreria mi è stata caldamente sconsigliata e ai lati della libreria mi sembra troppo "laterale" rispetto all'ascoltatore.
    Per i diffusori posteriori poi non avrei proprio spazio (il 7.1 penso rimarrà un sogno) e lavori in muratura per casse da parete vorrei proprio evitarli (dovevo pensarci prima... lo so...).

Secondo voi ho qualche speranza o rinuncio direttamente?

Questa è la piantina...

Help me please...
    TV: Sharp LC-70LE838E - CONSOLE: PS3 e Xbox360 - AMPLIFICATORE: Denon AVR 1909 - DIFFUSORI: Indiana Line Tesi e Velodyne CHT-8Q

Citazione Originariamente scritto da sunscan
    Per i frontali, il posizionamento dentro la libreria mi è stata caldamente sconsigliata e ai lati della libreria mi sembra troppo "laterale" rispetto all'ascoltatore.
    Sinceramente, anche se ti hanno sconsigliato i diffusori all'interno della libreria, non vedo alternative...

Per i diffusori posteriori poi non avrei proprio spazio (il 7.1 penso rimarrà un sogno)....
    Fossero solo i surround back il problema....dove pensavi di mettere i surround con quella "configurazione" del salotto?
    Hai pensato ad una soundbar?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Gliel'ho sconsigliato io, perché nella libreria ha solamente vani da 33x33cm..

Ho seguito il thread pireda...e sono d'accordo...ma alternative non ce ne sono tante....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io concordo sulla soundbar...o in alternativa mini diffusori.

Io metterei un bel kit di B&W M1, le frontali nella libreria e i 2 surround appesi al muro.

Ciao,
    per la soundbar credo che avrei comunque lo stesso problema di posizionamento nella libreria (i vani sotto il TV sono alti 15cm).
    Con i micro diffusori, come presumo sia il modello consigliato da Doraimon, non avrei problemi nel posizionarli nel "loculo" da 33x33?

Questa è la libreria...
    TV: Sharp LC-70LE838E - CONSOLE: PS3 e Xbox360 - AMPLIFICATORE: Denon AVR 1909 - DIFFUSORI: Indiana Line Tesi e Velodyne CHT-8Q

Nessuno ha mai provato questi diffusori messi dentro una libreria?

ciao guardando il disegno sembra che hai un po di spazio ai lati del televisore ,o no?quindi se e si non sarebbero dentro il mobile ?direi che le b&w mini teather 10,dovrebbero starci ,e prenderesti ottimi diffusori B&W

Nessuno ha mai provato questi diffusori messi dentro una libreria?
    Io ho dei diffusori B&w M-1 dentro una libreria.
    Vanno alla grande, a patto che tu metta il tappo di spugna (peraltro già in dotazione) sul canale reflex posteriore, altrimenti hai un fastidioso rimbombo . Dalle prove che ho fatto perdi un filo di bassi tra i 100 hz e gli 80 hz (gamma peraltro già "tirata" per il collo su questi mini diffusori), ma se usi un taglio a 100 hz per il sub come ho fatto io non noti nemmeno la differenza, anzi, la noti perchè hai un riproduzione molto più pulita.

@marcello 1963: purtroppo non avrei lo spazio ai lati del tv perchè dovrei spostare il televisore tutto sulla sx per far entrare l'amplificatore sulla dx. La parte del mobile dove è posizionato il TV esce di 20cm fuori dal mobile (ma potrei farla avanzare anche di altri 5/10 se necessario, visto che non è fissa).

@baxxx: grazie, questa notizia mi dà un minimo di speranza. Una domanda: nella tua libreria anche tu hai "loculi" simili ai miei? Che sub hai?

Allora, i miei vani (mi rifiuto di chiamarli loculi ) sono 29 cm di altezza x 90 di larghezza, profondità 30. Naturalmente però non contengono solo le casse, ho dentro dei libri e chingaglieria varia...
    Il sub che ho è provvisorio e alquanto "eretico" per un impianto HT, in quanto è di derivazione Pc. E' il sub di un Kit creative Megaworks 510D devo dire però che in attesa di altro fa il suo lavoro, ovviamente nel limite delle sue possibilità. Non l'ho ancora cambiato perchè sono indeciso tra un sub sunfire hrs8 ed un velodyne cht10. Non ho ancora trovato un negozio che tratti i Velo nella mia zona, quindi non ho potuto ascoltarlo. Oltretutto tra qualche mese cambio casa, quindi non ho fretta.

Ciao, valuta tutte le scelte di diffusori che prevedano l'accordo reflex anteriore.
    Per il posizionamento in libreria è la scelta migliore (o meno peggio ;-))
    Carmelo.

difficolta ?

hai visto per caso il kit della chario piccolo star ??
    4 satelliti piccoli, centrale e sub.
    dimensioni piccole, ma suona che è una meraviglia.
    ..... naturalmente due diffusori anteriori da pavimento sono un'altra cosa, ma visto la tua difficoltà di spazio mi sembra un'ottima soluzione.
    okkio all'ampli, le casse hanno bisogno di fiato.
    comunque penso che un onkyo 606 si più che dignitoso.

Citazione Originariamente scritto da MCiD
    Per il posizionamento in libreria è la scelta migliore (o meno peggio ;-))
    Carmelo.
    potrebbe essere la meno peggio.....ma non sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •