Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: IL Arbour Vs HC Vs DJ

IL Arbour Vs HC Vs DJ

Ciao a tutti, sto cercando di scegliere le casse da abbinare al mio nuovo ampli, un Yamaha RX V463, sono stato da un rivenditore Indiana e mi ha proposto di fare l'impiantino tutto Arbour, precisamente: front 4.04 + C4 surround 3.06 e sub 08. vorrei un po economizzare, pertanto volevo scendere sulle serie o HC o la DJ, ma il rivenditore me le sconsiglia dicendomi che non c'è paragone in quanto la Arbour è nettamente meglio.E' vero? premetto che vorrei farne un utilizzo HT e musicale in ugual misura.

Per assurdo la configurazione piu economica che riuscirei a fare con delle Indiana ad esempio tutto serie DJ 2.04+centrale DJ e sub DJ808 suonerebbe male?

allora...detto in maniera semplice, le arbour sono adatte per la musica, le hc in ambito home theatre e le dj per la musica che fa tunz tunz...Vai tranquillo con le hc...non costano molto e per iniziare vanno più che bene...ma se puoi vai sulle arbour
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Io ho il sub dj808 e secondo me per quello che costa fa la sua porca figura!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

......nel titolo hai mancato la thesis
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le hc non le ho mai sentite ....ma per togliermi ogni dubbio sono andato direttamente sulle arbour !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

grazie x le rxp.

Volevo ancora chiedere, le Indian line serie NANO, nessuno di voi le possiede o le ha sentite suonare?

IL mio problema è principalmente di ingombro dei diffusori, mia moglie insiste per mettere casse piu piccole possibili, pertanto pensavo di mettere o 4 diffusori serie arbour 3.06 + C4 piu sub 08

oppure stare sulla serie DJ mettendo 2 fontali le 205 e magari come rear 2della serie NANO ovviamente + centrale DJ e sub.

Qualcuno di voi in base alle proprie esperienze saprebbe dirmi se sono 2 tipi di configurazioni che potrebbero cmq stare in piedi o sono troppo sacrificate? no perche se non vale la pena spendere x le indiana line e prendere solo quelle casse sopra descritte allora punto su un kit della JBL SCS 200.5 cosi sono piccole e risparmio pure.

..........se hai problemi di ingombro è ottima la soluzione Arbour

Mi sono letto il thread dell Indiana Line, vedo che molti non parlano bene delle DJ, mentre qualcuno le loda. Io domani andro a sentirle e se mi piaceranno le compro, purtroppo sia x budget che x dimensioni difficilmente puntero sulle arbour, infatti penso di farmi un impiantino di DJ204 + centrale e sub DJ808 o al max HC808 (solo *** è + piccolo).

Secondo voi un impiantino cosi come vi ho descritto è comunque + performante dei kit che si trovano nei grandi store come ad esempio le jbl 178 o jbl 200.5 ? o alla fine spenderei di + x ottenere gli stessi risultati di quei prodotti di massa?

........sicuramente più performante dei piccoli giocattolini

Citazione Originariamente scritto da ema77
    Volevo ancora chiedere, le Indian line serie NANO, nessuno di voi le possiede o le ha sentite suonare?
    se ti possono servire come surround, ok, a parte il fatto che timbricamente con le arbour fanno a cazzotti, quindi dipende con cosa le abbineresti.
    Però nulla a che vedere con le 3.06

Qualcuno di voi in base alle proprie esperienze saprebbe dirmi se sono 2 tipi di configurazioni che potrebbero cmq stare in piedi o sono troppo sacrificate?
    sono due configurazioni molto diverse, come timbrica, prezzo, utilizzo e design.
    Di certo la preferibile sotto il profilo qualitativo sarebbe quella composta dalle 3.06 + c.3 + s.8

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    hai mancato la thesis
    dagli tempo Sarà il primo post di settembre, dai...

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Di certo la preferibile sotto il profilo qualitativo sarebbe quella composta dalle 3.06 + c.3 + s.8
    Quindi le 3.06 sarebbero valide anche come uso sulle anteriori? Ovvero un sistema front+rear tutto con le 3.06?
    Purtroppo online non ho trovato neanche una prova di questi diffusori...

Scusate se mi intrometto, devo fare anche io un sistema 5.1 per uso ht-musica-ps3. Il tutto con un onkyo 505e

Nn volevo spendere una esagerazione però volevo qualcosa di medio o poco più e nn rimanere su configurazioni di basso livello.
    Pertanto io ho composto su un sito questa configurazione:
    HC 505
    HC 304
    HC 206
    HC 810

Secondo voi vanno bene in sieme?
    Ho creato anche una discussione dove parlo anche della scelta wharfedale più precisamente:
    Diamond 9.5
    Diamond 9 CC
    Diamond 9.0
    SW150

Voi quale scegliereste?
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

dimensioni ambiente e distanza di ascolto?

è di 5m per 4m che poi andranno nella casa nuova che sarà poco più di 6x5
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •