|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HT Chario
-
11-11-2003, 12:15 #1
Junior Member
HT Chario
Cosa ne pensate o avete esperienza diretta di un HT così fatto:
Principali Chario Reference 100
Centrale Chario Reference Dialogue
Surround Chario Reference Surround
Sub Chario SW1
Magari con sintoampi DENON 1804 ?
Confronto con 5 casse JBL Control 1 + Sub.
Ringrazio anticipatamente
-
11-11-2003, 17:57 #2
Senior Member
HT chario
Un mio amico ha la stessa configurazione salvo il sub (Velodyne cht 80) e l'ampli (però è molto simile in quanto è il 1802).
L'ho ascoltato bene e devo dire che è un sistema sicuramente molto equilibrato e ben suonante (nonostante il prezzo contenuto) anche se forse non adatto a sonorizzare ambienti di grandi dimensioni (specie se sei uno "smanettone").
Le Reference poi sono tra le pochissime casse chario a 8 ohm il che va benissimo per l'ampli Denon che solitamente "soffre" abbastanza con le 4 ohm.
Per quanto riguarda il sub da te individuato, sono certo che sarà un'ottimo complemento una volta regolata adeguatamente la frequenza di taglio. Al riguardo considera che le 100 non scendono tanto in frequenza per cui potresti dover usare il sub anche per gli ascolti in stereo.
L'unica riflessione che ti invito a fare è valutare l'acquisto delle 100 anche per i canali posteriori in luogo delle Reference Surround (il costo non dovrebbe variare di molto)e questo xchè la diversa costruzione (le Surround sono in sospensione pneumativa vs. le 100 bass reflex) le rende timbricamente un pò diverse sui mediobassi (per i film no problem ma la differenza è consistente quando ascolti musica in multicanale come concerti su dvd o peggio con sorgenti SACD/DVD Audio).
Saluti
Baron
-
11-11-2003, 19:50 #3
Re: HT chario
Baron ha scritto:
Cut...Le Reference poi sono tra le pochissime casse chario a 8 ohm il che va benissimo per l'ampli Denon che solitamente "soffre" abbastanza con le 4 ohm.
cut...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-11-2003, 15:03 #4
Senior Member
Re: Re: HT chario
AlbertoPN ha scritto:
Penso che intendessi dire il contrario. Gli ampli Denon (ma nonconosco il 1804 nello specifico) si destreggiano egregiamente bene fra le basse impedenze, molto meglio dei vari Onkyo, Marantz e Yamaha.
Mandi!
Alberto
Per il resto sono convintissimo della qualità degli ampli Denon che per quello che costano offrono una qualità, specie in ambito musicale, di tutto rispetto.
Ciao
Baron
-
12-11-2003, 19:31 #5
Re: HT Chario
spiraxone ha scritto:
Cosa ne pensate o avete esperienza diretta di un HT così fatto:
Principali Chario Reference 100
Centrale Chario Reference Dialogue
Surround Chario Reference Surround
Sub Chario SW1
Magari con sintoampi DENON 1804 ?
Che dire ..; a me piacciono, ma, ad es. per chi ama le B&W, sono senz'altro più "calde".
Il tutto è pilotato da un denon avr 2801; pur essendo rigorosamente vietato sul manuale l'uso con altoparlanti a 4 ohm, non ho mai avuto alcun problema, anche in usi prolungati, e la mia sala è circa 5 x 6.
ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x