|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Primo upgrade dell'impianto...da cosa iniziare?
-
05-07-2008, 18:58 #1
Member
Primo upgrade dell'impianto...da cosa iniziare?
Possiedo un impiantino così composto:
sinto: Onkyo 605
front: Indiana Line HC 505
rear: Indiana Line HC 206
centrale: Indiana Line HC 304
sub: Indiana Line HC 810
Sorgente CD/DVD/BR: ps3
La stanza dedicata è un 5x5
Finora l'ho utilizzato prevalentemente come HT per la visione di BR, ora mi piacerebbe ascoltare qualche CD in più... mi chiedo se valga la pena di acquistare un lettore CD dedicato(budget 300€), ad esempio un Denon DCD 700AE, cioè se in termini di prestazioni sul mio impianto ci sia un effettivo miglioramento rispetto a ps3 o se non sia meglio rimandare questo acquisto e magari sostituire i frontali.
Nel secondo caso potei fare uno sforzo economico maggiore, e sarei indeciso fra le arbour 5.02 o B&W 686 più o meno della stessa fascia di prezzo.
C'è qualcuno che sa darmi un consiglio?
-
05-07-2008, 19:14 #2
se devi fare un upgrade avendo già le hc a questo punto escluderei le arbour...e vai diretto sulle b&w...oppure le klipsch
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
05-07-2008, 19:54 #3
Member
Per quanto riguarda il lettore CD quindi dici che allo stato attuale sarebbe inutile?
Però con il mio budget il tuo consiglio varrebbe comunque considerando che le B&W 686 sarebbero si B&W, ma molto entry level e da scaffale mentre le arbour 5.02 sono da pavimento e il top IL?
Lo chiedo perchè purtroppo non ho modo di fare un confronto diretto...
-
05-07-2008, 19:59 #4
allora allo stato attuale piuttosto ti consiglierei di aspettare in modo da incrementare il budget che hai a disposizione..
Per il lettore cd non mi pronuncio e lascio la parola a chi se ne intende...vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
05-07-2008, 21:12 #5
Gli upgrade devono essere sostanziosi se no le differenze non compensano la spesa.
Il lettore cd credo non farebbe molto :io con l'ampli ht non avverto quasi differenze fra sacd e cd ,mentre le sento con l'ampli stereo ;io ti consigflio di incrementare il budget per un upgrade serio
-
05-07-2008, 21:53 #6
Member
Capito, ringrazio tutti per gli interventi!
Attenderò un periodo di grassa per far mie le B&W 684, che per ora restano un sogno proibito.
Alfiere una curiosità: perdona l'ignoranza ma con un amplificatore ht come il mio quindi ascoltare la musica in stereo rende di meno?
Cioè dovrei dotarmi di un aplificatore stereo dedicato?
-
06-07-2008, 09:12 #7
Originariamente scritto da MorenoZ
cmq nella tua configurazione il primo upgrade che farei sono i frontali (non che siano cattivi IL,ma essendi diffusori di primo prezzo hanno dei limitifisici come piccolezza di woofer ecc...)
-
06-07-2008, 11:33 #8
Originariamente scritto da MorenoZ
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-07-2008, 23:29 #9
Member
Originariamente scritto da antonio leone
Meglio quindi tenere l'ht così com'è per i film e puntare su un sistema separato ed esclusivamente dedicato all'ascolto stereo(penso che l'ideale sarebbe un 2.0 senza sub dico bene?).
Il primo passo che vorrei fare è acquistare da subito una coppia di diffusori che per ora collegherò agli ingressi "zona 2" del mio ampli e a cui più avanti abbinerò un ampli stereo+lettore CD.
Con il vostro aiuto vorrei già pianificare la composizione finale di questo sistema considerando che per ogni singolo componente vorrei dedicare 350€(ovviamente se c'è possibilità di risparmiare meglio, priorità al rapporto qualità/prezzo), eccezion fatta per i diffusori.
Sto facendo un pensiero sulle KLIPSCH RB 61 che mi piacciono molto esteticamente e penso che per il mio ambiente siano sufficienti.
Non sò poi con quale marca di ampli e CD rendano al meglio sulla base delle considerazioni fatte sopra...