|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aggiunta diffusore centrale su onkyo HTX-22Hd
-
09-07-2009, 11:30 #1
Junior Member
Aggiunta diffusore centrale su onkyo HTX-22Hd
Ciao a tutti
volevo chiedervi un parere.
Attualmente posseggo un impianto ONKYO HTX-22HD, scelto per eliminare i "fili" delle casse posteriori (avevo pensato ad un impianto wireless ma "meglio un buon 2.1 piuttosto" e questo impianto credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo).
Essendo questo sistema un 2.2 nativo con possibilità di espansione con apposito kit a 5.1, avevo pensato di aggiungere solo il diffusore centrale per completare , diciamo cos' , il fornte anteriore.
Volevo chiedere se secondo voi avrei un miglioramento che giustifichi tale cosa.
Fermo restando che il diffusore centrale teoricamente si dovrebbe "occupare" della voce, presumo liberi i due laterali per una migliore emulazione di un suono surronud...
Potrebbe essere così?? Me lo cosnsigliate??
Grazie e mille in anticipo
-
17-07-2009, 11:24 #2
Junior Member
Nessuno che mi dia un consiglio??
-
17-07-2009, 12:18 #3
Teoricamente è cosi'; però,mantenendo le attuali casse frontali, dovresti riuscire a reperire solo il centrale della stessa serie e non so se lo vendano singolarmente....
Tieni presente che è molto importante avere centrale e frontali dello stessa marca e serie per mantenere uniformità timbrica.
Io ogni caso il kit di espansione per l'onkyo credo costi solo un centinaio di euro o poco più; potresti fare l'investimento e tenerti da parte le due casse in più casomai un giorno ti venisse voglia di farti un bel 5.1.
In alternativa potresti pensare a frontali e centrale di altra marca; a quel punto l'investimento sarebbe senz'altro leggermente più importante, ma ,secondo me, sarebbe da preferire nel caso volessi mantenere la configurazione 3.1.Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
22-07-2009, 09:54 #4
Junior Member
Grazie e mille per il consiglio...Credo che acquistero' il kit di espansione della Onkyo visto che avevo scelto questo sistema proprio per le sue caratteristiche di qualità/prezzo , e ne sono comunque soddisfatto!!!
Procedo con l'acquisto allora
Grazie ancora