Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6

    Aggiunta diffusore centrale su onkyo HTX-22Hd


    Ciao a tutti

    volevo chiedervi un parere.
    Attualmente posseggo un impianto ONKYO HTX-22HD, scelto per eliminare i "fili" delle casse posteriori (avevo pensato ad un impianto wireless ma "meglio un buon 2.1 piuttosto" e questo impianto credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo).
    Essendo questo sistema un 2.2 nativo con possibilità di espansione con apposito kit a 5.1, avevo pensato di aggiungere solo il diffusore centrale per completare , diciamo cos' , il fornte anteriore.
    Volevo chiedere se secondo voi avrei un miglioramento che giustifichi tale cosa.
    Fermo restando che il diffusore centrale teoricamente si dovrebbe "occupare" della voce, presumo liberi i due laterali per una migliore emulazione di un suono surronud...
    Potrebbe essere così?? Me lo cosnsigliate??

    Grazie e mille in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6
    Nessuno che mi dia un consiglio??

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501
    Teoricamente è cosi'; però,mantenendo le attuali casse frontali, dovresti riuscire a reperire solo il centrale della stessa serie e non so se lo vendano singolarmente....

    Tieni presente che è molto importante avere centrale e frontali dello stessa marca e serie per mantenere uniformità timbrica.

    Io ogni caso il kit di espansione per l'onkyo credo costi solo un centinaio di euro o poco più; potresti fare l'investimento e tenerti da parte le due casse in più casomai un giorno ti venisse voglia di farti un bel 5.1.

    In alternativa potresti pensare a frontali e centrale di altra marca; a quel punto l'investimento sarebbe senz'altro leggermente più importante, ma ,secondo me, sarebbe da preferire nel caso volessi mantenere la configurazione 3.1.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6

    Grazie e mille per il consiglio...Credo che acquistero' il kit di espansione della Onkyo visto che avevo scelto questo sistema proprio per le sue caratteristiche di qualità/prezzo , e ne sono comunque soddisfatto!!!
    Procedo con l'acquisto allora

    Grazie ancora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •