|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: esperti! aiutate un principiante a regolare il sub!
-
27-06-2008, 15:06 #1
esperti! aiutate un principiante a regolare il sub!
ciao a tutti. grazie ad un amico sono riuscito ad avere in prestito un sub CANTON AS25SC, (150 watt, cono 26 cm) per provare la differenza, visto che fino ad ora non ho potuto acquistarlo.
sto impazzendo nel tentavivo di regolarlo. partendo dal presupposto che non ho orecchio x capire se va bene o no, vorrei un consiglio su una regolazione, diciamo di base, non dico universale ma quantomeno accettabile, perchè ne ho provate mille e mi sembrano tutte uguali e vuote...
partendo dall'autocalibrazione ypao, con crossover su 150 hz e volume a metà, il risultato dell'ampli era un avviso di livello troppo alto del sub. l'ho abbassato e come risultato mi ha dato: front large, center large, surr small crossover 120 hz, lfe==>sub, e il livello db al minimo. da qui ho smanettato un po fino ad arrivare ad avere questa regolazione: tutto small, crossover 100 hz, lfe ==> sub livello db circa metà sull'ampli e un po' meno della metà sul sub...
mi aiutate a capire cosa sto facendo? queste regolazioni possono andare o sapete darmi indicazioni migliori?
scusate se mi sono dilungato ma ho bisogno di voi!Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
27-06-2008, 19:09 #2
E' impossibile dare consigli su questi parametri, devi solo provare fino a quando non ti soddisfa....ed è un duro lavoro
!
-
27-06-2008, 23:12 #3
immaginavo questa risposta.
il problema e che mi sembra sempre tutto unguale, ed essendo alla primissima esperienza non so distingure quale possa essere un risultato "buono", o solo un gran rumore..
pertanto cercavo di avere un consiglio su una possibile configurazione che potesse andare bene, non dico universale ma quantomeno diffusa, per partire da li.
avendo una regolazione "di base", saprei che cosi può andare, avrei un dato di partenza sul quale poi fare delle prove da me.
senza una base, brancolando nel buio posso fare mille prove ma non ne verrei mai a capo.
anche perche col il mi impiantino mini, non credo che le differenze siano sostanziali...
vorre solo un consiglio sudelle regolazioni di base...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
28-06-2008, 09:21 #4
di solito thx.........
...considera tutti i diffusori su small ed il sub tagliato a 80 dall'ampli...normalmente il taglio dal sub si lascia sul massimo e poi devi solo variare la fase ed il volume del sub
-
28-06-2008, 19:08 #5
grazie..
ci ho gia provato e sto anche seguendo i consigli di enzo ita sul 3ad del audissey, ma quello che non capisco e se sull'ampli devo regolare il volume o sul sub...ora sul sub ik volume e tra ore e ore 10, sull'ampli tipo cosi ---I-------- ...ma devo regolarlo dall'ampli o dal sub?
intendo dopo l'autocalibrazione ypao...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
28-06-2008, 20:00 #6
se ti sembra basso, alzalo dal sinto ,tipo se l autocalibrazione lo ha messo a -10db alzalo diciamo di 2db alla volta . ciaooo