Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao per i cavi di potenza io ho audioquest e li trovo ottimi ,se no ci sono monster cable , mit g&bl ,ecc
    Ho visto ora i monster cable...però ce ne sono vari tipi

cmq sono tornato da un negozio specializzato in HT...vendevano l'onkyo 805
    a 1050 euro...non è male come prezzo considerando che da mediaworld l'h ovisto a 1250!

ho chiesto per le indiana line ma non le trattava...in compenso però mi ha fatto sentire delle canton(2 torri da 120w).... e mi ha fatto un preventivo e stiamo intorno ai 1200 euro per tutte le casse canton 5.1
    Il suono mi piaceva mi ha anche fatto sentre le focal ma come prezzo si sale di parecchio e comunque preferivo le canton come suono...le focal le sentivo un po più cupe..almeno per le mie orecchie!...però non ho ancora sentito l'indiana line...
    Voi che sicuramente ne sapete più di me....le canton come sono rispetto alle indiana line?

Sinceramente le CANTON non le ho mai sentite.....pero' ti posso assicurare che l'impianto che vedi in firma e' OTTIMO (per quando riguarda l'home theater x l'aspetto musicale un po' meno).
    E mi raccomando, NON trascurare l'aspetto SUBWOOFER, se vuoi un consiglio spassionato NON limitare il tuo budget su quello anzi...io ti consiglio un bel VELODYNE serie CHT 8 o 10, dipende dalla metratura che devi insonorizzare. (anche se e' meglio un CHT10 - lo trovi su ebay a circa 430,00 euro)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Tu hai scelto le arbour...delle hc che mi dici?
    Per l'HT ho sentito dire che vanno bene....
    magari risparmiando e prendendo le HC posso spendere qualcosa in più sul sub!
    che dici?

La serie HC è più votata all'Home Cinema e meno alla musica rispetto alle Arbour. Nel thread ufficiale sui diffusori IL io stesso ho riportato questa comunicazione ricevuta dal servizio customer care della coral (post #368):

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=94575&page=25

ciao...
    Allora guarda...per mia fortuna ho un rivendutore ufficiale IL propio a 3 minuti di macchina da casa mia....
    ci sono andato prima che chiudesse...
    ha tutte quante le serie e i modelli IL
    Mi sono fatto consigliare tra HC e Arbour...
    Mi ha detto che appunto la seire Arbour è migliore rispetto alla HC...
    cmq mi ha consigliato l'impianto cosi...

Le arbour 5.02 (torri) e centrale Arbour c4 come fornte anteriore

per i surround le hc 206

e sub hc 808 (o 880..nono ricordo) cmq non l'810

voi che dite?
    "mischiare arbour e hc si può fare?
    oppure non ha senso e a questo punto prendere tutto arbour?

Ragazzi ho letto anche di questi surround...."wharfedale wh20"
    Si trovano anche a meno di 100 euro...
    Come sono rispetto ai surround IL?

ciao se puoi ormai che sei in ballo prendi anche i posteriori della stessa marca e serie per me è sempre meglio non mischiare casse specialmente di marche diverse ciaooooo buon divertimento

Concordo, soprattutto perché HC ed Arbour hanno proprio timbriche differenti (che dovresti facilmente intuire al primo ascolto)

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Concordo, soprattutto perché HC ed Arbour hanno proprio timbriche differenti (che dovresti facilmente intuire al primo ascolto)
    ok...allora deciso per le arbour!!!
    ho chiamato il rivenditore e gli ho chiesto di prepararmele nella saletta che ha al piano di sotto...domani le vado a sentire...

cmq avevo letto che comunque le posteriori potevi anche prenderle di altre marche...tipo quelle che ho citato prima.
    per qusnto riguarda il sub invece?
    l'hc va bene anche se abbinato a tutte arbour? oppure anche quello è preferibile arbour?

[QUOTE=alex8787

cmq avevo letto che comunque le posteriori potevi anche prenderle di altre marche..
    per qusnto riguarda il sub invece?
    l'[/QUOTE]
    io non lo farei ,
    comunque non tutti la pensiamo allo stesso modo ,ciao

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    io non lo farei ,
    comunque non tutti la pensiamo allo stesso modo ,ciao
    ok ok

allora per adesso st ocon questa scelta:
    Arbour:
    frontale 5.02
    centrale c4
    surround 3.06
    sub???? prendo sempre arbour? o c'è qualcosa di meglio ache allo stesso prezzo?
    Ultima modifica di alex8787; 26-06-2008 alle 22:54

Ti consiglio di acquistare un SUBWOOFER della VELODYNE: CHT 8 o 10 MOOOOLTO ma MOOOOLTO meglio della serie HC, per me, superiore anche della serie ARBOUR.........il costo del piu' piccolo e' di circa 350,00 euro il piu' grande 430,00 euro. (vedere su EBAY)
    CIAO da IVAN
    P.S. ho acquistato le wharfedale wh 20 dopo aver sentito molti pareri favorevoli sui vari forum nella rete..... e devo dire che ci ho azzeccato in pieno !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •