Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

grazie Morenus

il problema è che non posso montarle più basse di 1,8mt .. e sarebbero a 1mt circa dalla seduta (che è molto bassa, 40cm circa) ... penso che prendero' comunque le 3.06 ..

non nego che lo faccio anche un po' per estetica ... ho tutto il resto della taverna in ciliegio e ci fanno troppo pendant

per ora andro' avanti un mesetto con un subbino della JBL da 100W (sub 140/230) ... poi prendero' l'HC 810 al prossimo stipendio insieme al lettore BR

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    @leoben: le 3.06 e le gallo son profondamente diverse, sia come caratteristiche che come timbrica e costo: hai modo di fare un ascolto?
    Per le IL non dovrei aver problemi per l'ascolto.
    Invece per le Gallo (e le Cabasse) non so proprio dove andare... Me le aveva proposte un operatore qui sul forum ma acquistare a scatola chiusa non mi piace molto.
    Considerato che il rapporto fra i prezzi è quasi 1 a 2 in favore delle IL, volevo solo capire se c'è tutta questa differenza oppure no...
    Da quanto ho letto fino ad ora in vari siti e recensioni, le IL funzionano davvero bene. Inoltre potrei anche decidere di prendere le 5.06 per l'anteriore, migliorando ulteriormente la qualità del diffusore

Citazione Originariamente scritto da leoben
    Per le IL non dovrei aver problemi per l'ascolto.
    allora prova, così ci dai le tue impressioni d'ascolto...

Invece per le Gallo (e le Cabasse) non so proprio dove andare... Me le aveva proposte un operatore qui sul forum ma acquistare a scatola chiusa non mi piace molto.
    Sì, lo so, anche se non si potrebbe lo fa con tutti...

Considerato che il rapporto fra i prezzi è quasi 1 a 2 in favore delle IL, volevo solo capire se c'è tutta questa differenza oppure no...
    Son profondamente diverse, impossibile da paragonare.
    Certamente sotto il profilo meramente musicale io preferisco le IL Arbour (serie 5), però esteticamente sono classici diffusori (come forme e dimensioni) e non certo al livello delle Gallo.
    Parlando di diffusori di design e soprattutto compatti, invece, dove storicamente il compromesso tra estetica e qualità è notevole a scapito della qualità, le Gallo offrono invece dei risultati invidiabili, nettamente superiori -tanto per fare un confronto - con le tanto blasonate b***. E pure ad un costo pari o inferiore (a seconda delle versioni).
    Ma in questa schiera le IL non ci rientrano, quindi, come detto, impossibile il confronto oggettivo.

Dovresti riuscire a provarle e giudicare in relazione ai tuoi gusti musicali, a quelli estetici ed alle tue aspettative.

Da quanto ho letto fino ad ora in vari siti e recensioni, le IL funzionano davvero bene.
    Diciamo che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

Inoltre potrei anche decidere di prendere le 5.06 per l'anteriore, migliorando ulteriormente la qualità del diffusore
    Te lo appoggio. Però le 5.06, per completezza, andrebbero abbinate al sub

@kurst: allora se è tutto in ciliegio potevi andar sull arbour (magari un po' per volta...)

allora prova, così ci dai le tue impressioni d'ascolto...
    Domani pomeriggio vado!

Son profondamente diverse, impossibile da paragonare.
    Certamente sotto il profilo meramente musicale io preferisco le IL Arbour (serie 5), però esteticamente sono classici diffusori (come forme e dimensioni) e non certo al livello delle Gallo.
    Quindi a livello di acustica, le IL sono superiori alle Gallo/Cabasse???
    A livello estetico sono daccordo con te, le Gallo sono molto particolari e proprio per quello le preferivo.
    Però se con le IL risparmio almeno un 30% ed ho una qualità audio migliore, mi oriento su queste ultime.
    Anche perchè le monto in appoggio su un mobile color ciliegio...

Te lo appoggio. Però le 5.06, per completezza, andrebbero abbinate al sub
    Ovviamente! Avevo visto l'S.8 sempre della IL. E' valido o conviene orientarsi altrove?

Grazie per i consigli!

Ti consiglio "CALDAMENTE" un bel VELODYNE serie CHT 8 o 10: costo cht 8 circa 350,00 euro - costo cht 10 circa 430,00 euro, vedere su EBAY.
    Stai pur sicuro che effetuerai un acquisto + che ottimale rispetto alla serie 8 o 10 dell' INDIANA LINE. (vedi firma)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Oggi sono passato da un installatore a vedere le Indiana Line.
    Aveva collegati 2 diffusori HC 504 (o HC 505... comunque 3 vie da pavimento) ed il relativo sub HC 810.

Mi sapete dire com'è questa linea rispetto alle Arbour?

Perchè a me sembravano valide! Ho sentito anche le due casse col sub spento e, con le dovute regolazioni, riproducono bene anche le tonalità basse. Ovvio che poi col sub è tutt'altra cosa...

Sono come puoi leggere nell'apposito thread dedicato alle Indiana Line:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=368

Grazie pireda!
    Quel tuo intervento me l'ero perso!

In effetti la colorazione ciliegio delle HC che ho visto non mi soddisfaceva molto.
    Troppo più "rosse" rispetto al ciliegio del mobile dove le devo montare! E visto che spendo qualcosa in più per le Arbour, spero di trovarle quanto più simili possibile

Per cui a questo punto (considerato anche l'uso che ne andrò a fare), dovrò decidere il tipo di diffusore quasi esclusivamente per quel che riguarda l'estetica. Se le Arbour sono più vicine al mio colore, vado per queste. Altrimenti posso pure prendere le HC visto che come suono mi sono piaciute molto e che ci risparmio anche qualcosa

occhio che anche le arbour sono in ciliegio...

per quanto riguarda il paragone con le gallo, come detto, son troppo diversi per poter esser confrontati, sia come tipologia che come prezzo e design: ti consiglio di ascoltarli entrambi.

In quanto all'abbinamento con il sub, non quoto ivanedixie: il velo è ottimo e lo consiglierei anch'io per uso ht, ma se devi abbinarlo anche alle frontali per l'ascolto in stereofonia, meglio restare sul s.10 per coerenza timbrica. che comunque, è un ottimo prodotto come rapporto q/p: raramente ho avuto il bisogno di sostituirlo con un velo in accoppiata alle il.

Quali surround appesi al soffitto?

Ho appena ordinato HC304-HC505-HC206 , ma ho un dubbio, dato che le surround le devo attaccare al soffitto subito dietro il divano mi sto preoccupando del peso (5,5 kg.) delle HC206.
    E sopratutto quali staffe dovrò usare?
    Forse sarebbe meglio metterci le nano ma mi sembrano un pò piccole...
    Consigli?.....

le HC hanno il bass reflex sotto, tecnicamente sono progettate per essere montate su una mensola ... se le monti su una mensola adatta il peso non è un problema ... se invece vuoi montarle con una staffa non so, io non potendo mettere mensole (e non volendo trapanare le casse per mettere la staffa) ho deciso di prendere le arbour 3.06 che sono fatte apposta per essere montate a muro, e la staffa ce l'hanno in dotazione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •