Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quali diffusori per Pioneer VSX-LX70?

Vorrei up-gradare il mio impianto HT; volevo procedere per gradi ed in questa fase pensavo di acquistare una coppia di diffusori frontali da abbinare al mio centrale Tannoy (Mercury MC) ed ai surround (Mercury M1) che pensavo di sostituire più in là fra qualche mese.

Il primo quesito; visto che devo integrare un sistema composto già da casse Tannoy, per evitare di fare un'accozzaglia mi consigliate di comprare Tannoy? ......se sì quale modello? .....o mi consigliate di cambiare produttore?

Queste le foto dell'ambiente:

http://www.imageshock.eu/?img=2907815~SaloneFoto1ok.jpg

http://www.imageshock.eu/?img=2907945~SaloneFoto2ok.jpg

Nel salone del mio nuovo appartamento mi piacerebbe realizzare un dignitoso impianto HT che sarà pilotato da un Pioneer VSX-LX70 ed avrà come schermo un Pioneer PDP-LX608D.

Premesso l'utilizzo dei diffusori sarà ibrido; ....sicuramente Film ma anche PS3 e musica, e che nella piccola cittadina in cui abito non ho la possibilità di ascoltare praticamente nulla in quanto non esiste un negozio ben fornito, mi rimetto alla vostra competenza; professionalità ed esperienze per effettuare la scelta.
    Purtroppo come vedete dalle foto, per mancanza di spazio a pavimento le casse (almeno una), così come il Kuro, devo posizionarle sul mobile basso; comunque vorrei poter utilizzare casse da pavimento e per evitare le vibrazioni avevo pensato di utilizzare, dei piedini antivibrazioni Magic Dream della Omicron.
    Diciamo che il budget disponibile è di 1500/2000 euro.....possibilmente pescando dall'usato se in ottimo stato.

Accetto consigli........!!!!

Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Vorrei provare a riprendere questo vecchio thread.
    Ho acquistato " al buio " un pioneer lx-60 convinto dalle buone performance descritte su varie riviste/forum.
    Dico al buio perchè ho provato a girare parecchi negozi e contattarne altri ma nessuno aveva un ampli della serie da poter ascoltare.
    Mi ritrovo con ora con il problema dei diffusori ( a meno che non trovi qualche negozio che mi faccia ascoltare il mio ampli con le loro casse ).

Premettendo che so bene che il tutto andrebbe ascoltato con il proprio orecchio, ma che consigli mi potete dare come abbinamento a questo ampli? L'utilizzo che ne faccio è misto HT,Musica ( 100% rock, nessun altro genere ) e videogames?
    Pe ora potrei comprare solo i diffusori anteriori e poi poco alla volta aggiungere gli altri
    La stanza è di circa 25mq e al momento ( causa arredamento ) metterei una coppia di casse da scaffale per poi utilizzarle come surround e rimpiazzarle con due diffusori da pavimento.
    Ho ascoltato delle focal e mi sono piaciute, per cui pensavo di acquistare per il momento delle 807( oppure 806 se sufficienti per l'ampli ) per poi rimpiazzarle con delle 816.
    Che ne pensate per l'utilizzo che ne devo fare ? Altri suggerimenti, B&W, klipsch ?
    Budget x i 2 frontali da scaffale circa 600 euro, per le successive da pavimento circa 1100 euro
    Grazie dell'aiuto
    Ultima modifica di Trentnin; 20-07-2008 alle 23:29

@ Trentin: a ottobre sono in arrivo i nuovi Pio 61 e 71 con Icepower, se non ti interessano i nuovi modelli ci sarà lo sconto sui 'vecchi'

@ Avant: le Focal da te menzionate sono valide e se la giocano alla pari con le B&W 685, per le frontali se sceglierai le 685 vedrei ottimamente specie per ascolti rock le 683.
    Le Klipsch è consigliabile un lungo ascolto preventivo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

in teoria i nuovi amplificatori pioneer dovrebbero uscire a fine agosto,spero proprio che non escano a ottobre, altrimenti devo buttarmi sul vecchio.
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

.......codifiche a parte bisogna vedere se suonano meglio degli attuali........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ormai l'acquisto è stato fatto...speriamo ma comunque per il mio utilizzo dovrebbe andare più che bene ( a parte i " soli " 3hdmi in ).
    Per i diffusori dici che le B&W sono più valide come diffusore in generale ( o per il genere che ascolto io ) o come accoppiata con il Pioneer ???
    Per HT invece si equivalgono ??
    Scusate le domande ma vorrei concludere il tutto per fine settimana :-)))

DIFFUSORI

Ciao, anch'io come te, ho acquistato da qualche giorno il PIONEER VSX LX60 e l'ho collegato con delle B&W XT4 come frontali, XTC come centrale e M1 come surround, il suono è fenomenale e poi non ti pentire dell'acquisto alla fine ICE POWER o no, l'ampli deve semplicemente suonare e naturalmente farlo bene, al massimo potrà migliorare di un pò, ma alla fine penso che un buon 80% degli utenti di questo forum, abitino in condomini, per cui....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •