Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio per acquisto diffusori HT 5.1

Ciao a tutti,
    sono assolutamente un neofita in questo campo, quindi avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.
    Per un uso misto 50 e 50 Home T. e ascolto musica (di genere misto) vorrei fare in sistema 5.1 con un Budget, solo per i diffusori, attorno ai 1200/1500 Euro non di più.
    Dalla lettura di un bel pò di post qui nel forum sono arrivato alla conclusione che il meglio che potrei avere a tali cifre sarebbe sistema Chario Piccolo Classic oppure un Indiana Line Arbour formato da:
    Sub S10 - Centrale c4 - Coppia di 5.02 o 5.04 - Coppia di 5.06.

Primo dubbio: meglio Chario o Indiana Line con i componenti sopra descritti?

Secondo dubbio: nel sistema I.Line posso mettere le 5.02 come rear o sono fatte espressamente per il Front? Davanti proprio non avrei spazio per cui dovrei optare per le 5.04 davanti e 5.06 dietro.

Ultima cosa: un ampli della Onkio tx sr 505 SE sarebbe sufficiente o dovrei andare su un 606?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
    Ultima modifica di maurixy; 31-05-2008 alle 20:46

Citazione Originariamente scritto da maurixy
    Primo dubbio: meglio Chario o Indiana Line con i componenti sopra descritti?.
    Chario.... ma quali? Le Piccolo?

Secondo dubbio: nel sistema I.Line posso mettere le 5.02 come rear o sono fatte espressamente per il Front? Davanti proprio non avrei spazio per cui dovrei optare per le 5.04 davanti e 5.06 dietro.
    Dove le monti le antereiori? Su una mensola? Su un piedistallo?
    Le 5.02.... solo come Front
    Le 5.04 (front) meglio su supporto e distanto dal muro.
    Le 5.06 (front) ok, su supporto o mensola. Le preferisco alle 5.04 (in quanto 2 vie e più ecquilibrate);
    Non escludere le 3.06 come rear (più ce sufficienti nella maggior parte dei casi....e con gli ampli da te indicati )
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

se spendi oltre € 1000,00 per le casse devi prendere almeno l'onkyo serie 600

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Chario.... ma quali? Le Piccolo?

Dove le monti le antereiori? Su una mensola? Su un piedistallo?
    Le 5.02.... solo come Front
    Le 5.04 (front) meglio su supporto e distanto dal muro.
    Le 5.06 (front) ok, su supporto o mensola. Le preferisco alle 5.04 (in quanto 2 vie e più ecquilibrate);
    Non escludere le 3.06 come rear (più ce sufficienti nella maggior parte dei casi....e con gli ampli da te indicati )

Come avevo scritto il Chario sarebbe il sistema Piccolo Classic.

I diffusori anteriori sono obbligato a metterli sopra il mobile del televisore a 2 metri di altezza con distanza dal muro di non più di 20 cm.

Quindi da quello che mi scrivi consigli come front le 5.06 mentre, dovendo escludere le 5.02 e 5.04, come rear metteresti le 3.06?
    Ho capito bene? Ma a questo punto non potrei mettere le 5.06 anche dietro?
    Ultima modifica di maurixy; 31-05-2008 alle 23:12

Citazione Originariamente scritto da luigi73
    se spendi oltre € 1000,00 per le casse devi prendere almeno l'onkyo serie 600
    ...quindi non me la cavo certo con 300 Euri....

mi scrivi consigli come front le 5.06 mentre, dovendo escludere le 5.02 e 5.04, come rear metteresti le 3.06?
    Giusto
    Ho capito bene? Ma a questo punto non potrei mettere le 5.06 anche dietro?
    Potere puoi... ma le 3.06 vanno più che bene e sono di più facile posizionamento. I soldi risparmiati, spendili per ampli o cavi..
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Giusto

Potere puoi... ma le 3.06 vanno più che bene e sono di più facile posizionamento. I soldi risparmiati, spendili per ampli o cavi..
    ...infatti deciso per l'ampli: portato a casa un Onkyo 606...per i cavi nebbia totale, non so proprio cosa prendere! (marca, tipo, etc).

Cmq ricapitolando seguendo quanto mi hai consigliato la composizione e posizionamento diffusori sarebbe:

Avanti 5.06
    Dietro 3.06
    Centrale C4
    Sub S10

All'inizio dicevi meglio le Chario Piccolo Star, ma ho letto in giro nel forum che le Chario sono più orientate all'HT e io ascolto più musica che HT! Tra l'altro le Chario mi costerebbero 1700 Euro contro i 950 del suddetto sistemino. Ne vale la pena? C'è così tanta differenza?

Cmq vedo che i tuoi diffusori, a parte il sub, sono esattamente quello che sto per comprare....quindi mi fido!
    Ciao
    Ultima modifica di maurixy; 01-06-2008 alle 17:26

Peri cavi io non mi farei tanti problemi (parlo naturalmente dei cavi di potenza). Metti dei normali cavi da elettricista con sezione 2.5 mm (la sezione è l'unica cosa veramente importante), se poi ti prendi la briga di twistarli meglio ancora.
    Altrimenti nella sezione autocostruzione-DIY del forum trovi molti interessanti spunti per realizzare dei cavi a basso prezzo.

per 1500,00 solo di diffusori ci sono diverse valide alternative.....
    i frontali li puoi installare a pavimento o hai vincoli di spazio e ti servono più piccoli da libreria?

ho letto in giro nel forum che le Chario sono più orientate all'HT e io ascolto più musica che HT!
    ...come tutte le casse di piccole dimensioni, ma (tra le piccole) se la cavano egregiamente.

Cmq, ottima scelta per le Indiana Line! ...(vedi firma )

per i cavi non esaurirti Prendi dei cavi non troppo sottili da 2.50, 3,00 euro al metro e vai tranquillo

ciao io direi per i cavi potenza g&bl o monster cable

Citazione Originariamente scritto da max916
    per 1500,00 solo di diffusori ci sono diverse valide alternative.....
    i frontali li puoi installare a pavimento o hai vincoli di spazio e ti servono più piccoli da libreria?

Purtroppo davanti ho spazio solo sopra il mobile a 2 metri di altezza (il controsoffitto è a 2 metri e 55) mentre dietro li volevo appendere sulla parete anche se volendo potrei metterli sul pavimento. Cosa posso usare secondo te?
    Ultima modifica di maurixy; 01-06-2008 alle 20:07

...come tutte le casse di piccole dimensioni, ma (tra le piccole) se la cavano egregiamente.

Cmq, ottima scelta per le Indiana Line! ...(vedi firma )

Quindi intendi dire che le Indiana Line nella configurazione che ho indicato (3.06- 5.06- C4- S10) se la cavano egregiamente anche per un ascolto musicale? O ti riferivi sia alle Chario Piccolo che alle IL?

2 m è tantissimo... tieni conto che il posizionamento ideale sarebbe ad altezza dell'orecchio di una persona seduta sul divano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •