Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

arbour 3.06 con onkyo606

ciao a tutti ho appena installato il nuovo onkyo606 ad una ps3 60gb via hdmi sono molto confuso sulla scelta dei diffusori visto che attualmente ho un 5.1 della yamaha ns-p110 . la stanza e' 6x4 ma solo una parte e' adibita ad impianto . mi hanno parlato delle indiana line arbour 3.06 .premetto che posso soltanto usare casse da parete . ascolto 40% musica e 60& film . vi ringrazio anticipatamente. ciao a presto.

Quale è la domanda?

vorrei sapere se come accoppiata onkyo indiana line vado giusto o no

L'accoppiata è buona però le 3.06 sono un po' scarse specialmente se vuoi utilizzare anche per la musica (di solito sono diffusori da mettere come posteriori e basta)

Vai almeno sulle 5.06. Però non si possono appendere... non hai la possibilità di mettere una piccola mensola?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il fatto è che le 5.06 sono troppo grosse, e vicino al muro rimbomberebbero troppo.

Non rimbomba niente..io le ho come vedi dalla firma. Bastano 5 cm sul retro...e ovviamente i 2 lati liberi. Non hanno bisogno di molto spazio come le 4.02 o le 5.02.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Un po' più di 5 cm non farebbe male però

Ma sicuramente...se si ha lo spazio è consigliabile metterle ad un pò più di distanza. Ma le mie che saranno a non più di 6/7 cm vi assicuro che non rimbombano (Sempre a patto che i 2 lati siano completamente liberi).

Io come vedi in firma, ho sia le 5.06 che le 3.06.
    Ti confermo che le 3.06 sono ottime come surround e possono andare discretamente per i 4 canali di un 5.1 entry level(aggiungendo un C3 ed un S8).
    Ma come per ascoltare la musica...non ci siamo.
    Ascolta il consiglio di cui sopra... le 5.06 ti daranno buone soddisfazioni
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

quoto gli altri già intervenuti: le 5.06 sono state appositamente progettate per esser installate anche su mensola o libreria; è vero che allontanandole dalla parete ci guadagni soprattutto in dettaglio, ma anche appoggiandole alla parete posteriore il risultato è buono e soprattutto diventano meno localizzabili.

siete stati chiari e precisi ragazzi come sempre ma purtroppo devo abbandonare per problemi di spazio anche le 5.06 . tra l'altro da un lato la cassa sfiorerebbe l'altra parete avete qualche altra idea grazie

cosa ne pensate delle tannoy? inizialmente come frontali

Citazione Originariamente scritto da blair73
    cosa ne pensate delle tannoy?
    Ottime... ma di casse di piccole dimensioni che suonano bene in ambito ht ne esistono parecchie...
    Klipsch serie RSX
    B&W M1
    Focal Sib&co
    ...e tante altre....

Il problema è se vuoi far anche uscire della musica ben riprodotta... allora non ci siamo....

una parziale eccezione sono le Piccolo Star della Chario
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

ciao paolo e grazie ho dato um'occhiata anche alle mordaunt-short serie alumni2 come qualita' prezzo sembrano niente male sia chiaro non sto cercando la perfezione assoluta .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •