|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
27-05-2008, 19:47 #1
Junior Member
Consiglio tecnico su ONKYO 606 + Kit Home Theater RF-52
Ciao a Tutti ho da poco acquistato questo ampli e casse,non so sè l'accoppiata é delle + giuste ma il mio buget per l'ampli era quello,sistema dedicato al 100% per home theatre.
Ne sono soddisfatto tranne che per i bassi delle torri ,non sono esaltanti (sono collegati in bi-ampli),nell'insieme il sub fa il suo dovere e di conseguenza compensa.
Volevo chiedere un consiglio tecnico su questo,è il limite/errata regolaziene dell'ampli o è sbagliato il posizionamente (circa 20cm dal muro).
Utilizzando un finale solo per le 2 torri la situazione migliora?
Grazie per le risposte
-
27-05-2008, 19:53 #2
Ciao Belunga...
Prova a leggere il manuale di istruzione del sintoamplificatore Onkyo relativamente alla sezione di regolazione del tipo di uscita per tipo di speaker e scegliere "large" o qualcosa di simile...
E poi sappici dire se la potenza sui bassi è maggiore...
Altrimenti accontentati dei bassi del subwoofer...
Integrare un finale specifico dedicato solo ai front è un po' complicato con il sintoampli che hai...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
27-05-2008, 20:04 #3
Junior Member
Ciao impostazioni simili non ci sono,nella pagina di setup dei diffusori posso decidere il taglio della frequenza e bilanciamento oltre la distanza dal punto di ascolto.
La tipologia di cassa non è possibile definirla.
-
27-05-2008, 20:07 #4
OK, allora tenta di settare un taglio di frequenza più "basso" ovvero fa lavorare un po' di più sui bassi i diffusori e regola di conseguenza il taglio del sub in alto (se il tuo subwoofer lo consente con una manopolina sul retro)...
Buon setting!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
27-05-2008, 20:21 #5
Junior Member
Ciao ,il filtro del sub lo disattivato utilizzo quello della ampli,comunque le torri le taglio a 80 Hz e copro i bassi dai 120Hz col sub,Puo essere corretto cosi?
Ps il mio sub ha il bel display con 5 tasti per modificare il setup.Tv Lcd: Samsung LE 40R87BD ,Telecomando Logitech Harmony 855, Lettore Blu-ray: Pioneer BDP-320 , SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR606 BLACK , Diffusori: Klipsch Black Centrale RC 52 Frontali RF 52 Surround RS 42 Sub RW-10d .
My Home Theater , Elettroniche
-
27-05-2008, 20:36 #6
Potresti provare a far inviare anche i 60Hz alle torri frontali e il sub tagliarlo sui 120Hz (così com'è) e provare a sentire cosa ne risulta...
80Hz per le torri che hai mi sembrano eccessivamente pochi...
Buon ascolto e prova a vedere se la situazione migliora un po'...
-
28-05-2008, 08:51 #7
Senior Member
Sembra strano anche a me che con quelle torri tu nn abbia dei bassi soddisfacenti, potresti provare anche l'opzione "double bass" dell'Onkyo in modo da far arrivare la gamma bassa sia ai frontali che al sub.
A quanto te li aveva tagliati i frontali l'Audissey?
-
28-05-2008, 19:40 #8
Junior Member
Col settaggio automatico dei diffusori mi mette le torri Full Band,centrale 80Hz,surround 80Hz, sub 100 Hz,l'opzione double bass funziona solo se le imposto full band.Comunque io son convinto che è il limite del ampli,perche ho sentito suonare delle RB 52 (da scaffale) collegate ad un ampli stereo(non ricordo la marca) ed era tutto un altro suono, e parlando anche con dei negozzianti mi avevano detto che con il 605/606 non li sentivo cosi,purtroppo il mio budget era quello,ho investito un po' di + su le casse e nel futuro vedremo per ampli.
Tv Lcd: Samsung LE 40R87BD ,Telecomando Logitech Harmony 855, Lettore Blu-ray: Pioneer BDP-320 , SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR606 BLACK , Diffusori: Klipsch Black Centrale RC 52 Frontali RF 52 Surround RS 42 Sub RW-10d .
My Home Theater , Elettroniche
-
30-05-2008, 14:25 #9
Senior Member
Allora fai una prova che non ti costa nulla: taglia i frontali a 80Hz e lascia tutti i bassi al sub e prova a sentire com'è il risultato.
Non saresti il primo che "arrendendosi" all'idea di impostare le proprie torri su "small" in realtà ha ottenuto una resa migliore