Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da Andrew91
    Ciao grazie delle risposte. Si era riferito a singola cassa riguardo le klipsch infatti mi sembrava poco!..
    Allora vincoli di posizionamento non ne ho visto che ho un soggiorno ampio e spazioso...
    Per quanto riguarda il genere musicale la cosa si complica un po'...
    Ascolto per lo più musica techno trance dance e un po' di goa.
    Poi visto che suono il piano, ascolto anche musica classica soprattutto opere con violini e pianoforti.
    Anche il rock mi piace molto tipo red-hot,sum,slipknot ed altri...
    ...tra le citate starei sulle Klipsch.....hanno il miglior mix.....
    Se puoi ascoltati una coppia di 684 B&W con i vari generi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    Un altro che valuta i diffusori in funzione del numero e della grandezza dei trasduttori... :
    Eh no parsifal, se dici cosi' allora non hai letto il mio post e non conosci la mia storia
    Conosco ed apprezzo il marchio Tannoy (avendole avute ed avendone ascoltate diverse: devon, berkeley, arden, windsor: ti basta?)
    E non ho mai valutato i diffusori in funzione del numero delle vie: ai tempi avevo ascoltato modelli JBL a 3 e piu' vie, e viceversa ero rimasto impressionato dal suono pulito ed asciutto delle mitiche Advent Loudspeaker, che la rivista Suono cosi' definiva "...riescono a convicere che 2 vie possono essere meglio di 3...."
    Cio ' premesso, sarei curioso di ascoltare quelle Tannoy di cui tu parli, cosa consigliata vivamente anche a chi ha chiesto consiglio.
    Senza contare pero' che alla fine e' l'orecchio di ciascuno di noi che decide: cio' che e' superlativo per te magari non lo e' per me o viceversa.
    Mi e' capitato di ascoltare dei diffusori molto piccoli che avevano un suono sorprendentemente gradevole e pulito, pero'.....senza il sub risultavano inequivocabilmente scarse sulle note basse! E questo proprio per le scarse dimesnioni del relativo trasduttore....
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    Sarei ricaduto su queste se non avessi sentito le focal della serie chorus 700V...
    Quindi alla fine hai scelto le Focal Mi fa piacere e spero che tu sia contento.
    Io, per adesso e nel mio piccolo sono contento delle mie Diamond. Certo, il tuo parere sulle Crystal mi ha incuriosito molto....
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    Quindi alla fine hai scelto le Focal
    Eh già costano (tanto) di più (per le mie tasche),ma sono ad un altro livello.
    Dopodomani vado a prendere in negozio le torri laterali (le più piccole della serie) e il centrale più l'onkyo 606.Il sub non ce l'ha subito disponibile e quindi lo prenderò la prossima settimana.I surround invece non stavano nel budjet e il loro acquisto è rimandato quando nuovi fondi saranno disponibili.(Dovrò trovare un lavoretto estivo! )

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    Certo, il tuo parere sulle Crystal mi ha incuriosito molto....
    Io parlo da totale neofita ma anche un orecchio non allenato coglie la differenza.Il suono risulta piu 'aperto'.Con ciò non dico che hai fatto un cattivo acquisto.Ciò nonostante le crystal costano anche meno e suonano meglio;l'unica fattore negativo è l'estetica (non sono un elemento d'arredamento).

Robix, guarda che "neofita" o no, alla fine e' l'orecchio che conta INoltre in quanto ai sedicenti "puristi" io ne ho sbugiardato uno che sosteneva di riuscire a "sentire" la differenza tra un CD audio originale e la sua copia masterizzata col pc.
    Abbiamo messo in palio all'epocoa 500.000 lire ed io l'ho sfidato a dirmi quale fosse l'originale e quale la copia dandogli ben 10 possibilita': non ha azzeccato quella giusta neppure una volta!
    Certo, si presume che tra diffusori da 500 Euro e da 1.000 Euro una differenza "si debba sentire", ma non sempre maggior prezzo e' sinonimo di milgior suono.....Comunque, avendo valutato per prime le Crystal, il tuo parere mi ha davvero molto incuriosito, e mi spiace di non poter fare un ascolto.....

...l'errore è parlare in termini di listino.....e non di progetto....spesso un progettista...può avere un'idea semplice e geniale che può far rendere meglio un prodotto anche costando meno......
    P.S.I miracoli non esistono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Da incorniciare: bravo Antonio Detto questo, per un diffusore rimane sempre categorico il cosiglio standard: ascoltare piu' che si puo' Certo il parere di Robix sulle Crystal rispetto alle Diamond mi ha abbastanza sconcertato.......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •