|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Sunfire HRS8 vs Velodyne SPL800
-
10-05-2008, 09:57 #1
Sunfire HRS8 vs Velodyne SPL800
Ragazzi sono ad un bivio e non sò quale scegliere tra questi 2 sub per un uso 100% HT.
Cosa mi consigliate?
-
10-05-2008, 11:15 #2
credo........
.......esista anche una qualche diversita' di prezzo
ergo dovresti specificare se il costo é ininfluente
-
10-05-2008, 13:07 #3
Mi trovo al tuo stesso bivio!
Ma vista la diversità del prezzo credo che sceglierò il sunfire...
Il velodyne dotato di microfono per la calibrazione ed equalizzatore migliora la risposta del sub in ambiente evitando rimbombi e questo è il fatto che mi fà pensare sulla scelta, visto che dovrò installarlo in una stanza non molto grande e soprattutto con rischio vicini!
C'è nessuno che ce li presta per fare una prova!?!
A questo punto chiedo... vista la differenza di prezzo li vale veramente il velodyne o si può stare tranquilli sul sunfire?
-
10-05-2008, 15:12 #4
Originariamente scritto da RIC
Quindi in questo caso il costo è ininfluente!
-
10-05-2008, 15:14 #5
@luppolo
i pareri di chi ha il Velodyne sono poco confortanti in HT...dicono essere più "audiophile" mentre da quello che ho letto sul Sunfire sembrerebbe essere una piccola peste e la mia paura è proprio quella e cioè che in piccoli ambienti sia indomabile.
Chi ci aiuta nella scelta?
-
10-05-2008, 18:53 #6
Originariamente scritto da Doraimon
Ultima modifica di luppolo; 10-05-2008 alle 19:07
-
11-05-2008, 09:55 #7
Ho letto l'articolo su AF sul Sunfire HRS10 e dicono essere una bomba in HT ma non bisogna cercare di limitarlo abbssando il volume perchè soffrirebbe.....o tutto o niente, è questa la mia paura!!!
-
11-05-2008, 14:08 #8
Io in questi giorni aspetto l'SPL -1000R, che ho ordinato . Anch'io ero nel dilemma tra questo oppure l'HRS 10. Pure io non potendo aver modo di ascolti ho rotto gli indugi in relazione a quanto piu' o meno quasi la totalita' dei rivenditori che ho interpellato mi hanno detto, indirizzandomi inevuocalbilmente sul Velodyne in quanto con la funzione della equalizzazzione puo' in molti casi risultare vincente, inolttre ho ritenuto l'SPL piu' adatto ai miei scopi poiche' fatti in misura a priorita' musicali piuttosto che per quelli audio-video. Comunque come ogni cosa bisogna vedere l'utilizzo che uno ne ricerca, se ti interessa l'impatto, il coinvolgimento emotivo, con un sub che non si tiri indietro per , scoppi e botti di qualita' pare che il Sunfire sia forse superiore, mentre per quanto riguarda la naturalezza e quindi una integrazione piu' discreta il Velo in questo senso dicono essere piu' indicato , sempre restando con una adeguata qualita' pure per gli effetti e coinvolgimenti.
Ernesto
-
12-05-2008, 12:26 #9
Possedendo il Sunfire D8 identico al HSR8 ( cambia solo la finitura del mobile ) e avendo posseduto per due anni l'SPL 1000 , a meno che non abbiate ambienti molto grandi ( il mio ambiente è 4x4 ) o siete dei puristi che non vogliono vedere un sub nella loro stanza
, vi dico decisamente Sunfire .......è una piccola bomba che tira fuori dei bassi veramente da brivido..... scende leggermente più in basso rispetto all'SPL 1000 è più veloce ed ha lo stesso punch ....in HT è devastante , ma il tutto ha una precisione , una pulizia , un controllo e velocità esemplari ..... credo che il tutto sia stato possibile dall'ottimo progetto ma soprattutto dal piccolo woofer 8" veloce preciso e asciutto , qualità che si perdono all'aumentare del diametro del woofer e che per tenere bisogna spenderci mooooolti soldi puntando sub tipo i Velo DD o simili
Io lo uso anche a due canali , e credo che grazie alla sua velocità e precisione , con una giusta regolazione non sfigura affatto .....le mie IL Arbour con il Sunfire sembrano diffusori da pavimento ........gran bel sub ....consigliatissimo
Ciao
-
12-05-2008, 14:00 #10
Decisione presa:
SUNFIRE!!!
-
12-05-2008, 15:42 #11
Ottimo. Facci sapere come va, mi raccomando...
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
12-05-2008, 15:43 #12
Bene! Allora attendo anche una tua prova!
-
12-05-2008, 16:25 #13
sunfire hrs 8
[QUOTE=Genio]Possedendo il Sunfire D8 identico al HSR8 ( cambia solo la finitura del mobile ) e avendo posseduto per due anni l'SPL 1000
ciao ti volevo chiedere dato che vorrei acquistarlo anche io, su af digitale la prova fatta pero con il 10, dice che e troppo invadente e se si va ad abbassare il volume dopo si perde quindi ha aggiunto questa frase< o tutto o niente> tu cosa ci dici al riguardo
-
12-05-2008, 19:30 #14
beh ti ridico le stesse cose che ho scritto sopra ....forse il recensore di AF è più adiofilo di me
....in ogni caso li si provava il 10" che potrebbe essere un'attimino più muscoloso del suo fratellino da 8".....in ogni caso l'8" lo considero fantastico
Ciao
-
12-05-2008, 22:54 #15
quindi mi dici che aumentando o diminuendo il volume ,attieni il risultato che richiedi, e anche a volume basso accompagna bene i diffusori e non sparisce come dicono?