Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Impianto per bluray e musica

Salve , ho comprato un magnifico lcd 46f86 ,ma del mio impianto sonoro non sono soddisfatto , sopprattutto per la musica . Vorrei combiare tutto . Che diffusori mi consigliate ? Preferisco spendere bene , magari cambiando un po' alla volta ,ma avere una qualita ottima . Non sono esperto ma ho pensato alle jbl e80 o jbl e90 . Che ne dite ? c'e' di meglio per quella cifra ? oppure considerando che cmq sono disposto a spendere anche di piu' ,se ne vale la pena ,cosa mi condigliate come diffusori , ampli ecc ?

che amplificatore ci abbineresti e che sorgenti? budget? dimensioni dell'ambiente? Hai la possibilità di fare qualche ascolto?

Giusto, magari rispondi alle domande di Morenus e, già che sei in ballo anche a questa mia:

qual'è il tuo impianto attuale e cosa di questo non ti soddisfa attualmente?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Anche le Focal non sono male...ma come ti hanno già detto...dovresti dare un budget...e la metratura della stanza...
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

non ho avuto tempo in questi giorni ... La stanza e' di 20mq , posso spendere fino a un massimo di 1500e ,ma preferirei non piu' di 1000e .Il costo e' riferito a una sola coppia , poi con altri 1000/1500e comprerei piu' in la altri due diffusori . Attualmente ho un sony dtr 545 da 120W .utilizzerei il tutto con videgame,bluray,e musica.
    grazie

Ciao Febo, guarda, onestamente, visto il sinto che hai ora, non starei a spendere cifre troppo impegnative nei diffusori, perché il collo di bottiglia nel tuo caso sarà rappresentato dall'ampli.

Quindi, a meno che tu non pensi di sostituire il sinto a breve, direi che le JBL E90 a cui pensavi vanno benissimo, anzi, forse sono anche troppo, poiché sicuramente sono di livello superiore al sinto Sony...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

sicuramente cambiero' anche l'amplificatore e ne prendero ' uno buono , anche se non so ancora cosa ... , Cosa mi consigliate considerando 1000e a coppia ? l'amplificatore lo cambiero' e ne prendero' uno piu' adatto ai nuovi diffusori...grazie
    Antonello

Le marche da consigliare per la tua fascia di prezzo sono sempre le solite (B&W, Focal, Monitor Audio, Klipsch, ecc.) ma suonano in modo molto diverso da loro, devi obbligatoriamente farti un giro di ascolti perché la scelta dei diffusori é molto personale ed é quella che incide in misura maggiore nella timbrica di un sistema.
    Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da febo1234
    ... l'amplificatore lo cambiero' e ne prendero' uno piu' adatto ai nuovi diffusori...grazie
    Antonello
    pensa ad ascoltare in accoppiata poi magari compri separatamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

valuta anche polk audio da mediaworld in questo periodo sono in promo con un ottimo sconto.
    la serie monitor e buona ma la lsi e di un,altra categoria.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Io darei un'occhiara alle Paradigm....vai sul sito.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

x l'ampli

x l'ampli mi sento di consigliarti l'onkyo 605, ha gia le nuve codifiche l'ho sentito propio con le polk m50 e center cs1 e, x quanto io ne capisca il suono era limpido definito emolto realistico...come bgt saresti sotto i mille ampli+m50
    se punti la serie lsi nn c stai dentro...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ti han già citato un paio di marchi e comunque è fondamentale qualche ascolto. Dove andresti a posizionarle? Pensavi a diffusori da pavimento o compatti?
    Come già ti han detto, l'ampli non è granché, quindi da valutare anche l'accoppiata con i diffusori per la soluzione definitiva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •