Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Milazzo(ME)
    Messaggi
    464

    Vantaggi dalle klipsch a basso volume


    Una domanda ai più esperti:
    Quali vantaggi si potrebbero avere utilizzando delle casse ad alta sensibilità in un ambiente piccolo(4mx4) a basso volume?

    Grazie.
    Franco

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    58

    La discriminante non è la dimensione della stanza dove saranno posizionati i diffusori, il vantaggio derivante dall'utilizzo di diffusori ad alta sensibilità è un maggior volume di ascolto con minior potenza erogata in confronto a diffusori con sensibilità più bassa. Quindi con un ampli non troppo potente ottieni un volume maggiore, c'è chi usa le Klipsch con valvolari da 5/10W. Certo che se hai un Krell un HK o che ne so io ed usi Klipsch da pavimento (magari le RF7) in un ambiente 4x4 utilizzando al 20% le potenzialità
    del sistema hai ottieni il volume che ti "serve", in pratica avresti un sistema sovradimensionato per l'ambiente in cui lo utilizzi.
    Nella vita ci sono altre cose oltre ai soldi, il problema è che ci vogliono troppi soldi per comprarle.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •