Scelta tra Monitor Audio e B&W 600

peppe69

New member
dato che in questo forum non si e parlato tanto di monitor audio, vorrei aprire questa discussione: ero intenzionato ad acquistare la new serie 600 di b&w, <<684,htm61, 686>>,ma girando piu di un rivenditore, mi stanno consigliando queste monitor audio, precisamente la serie silver, dicendo che sono ottimi diffusori, una buona alternativa a b&w, ma la suddetta offre dei sconti maggiori a b&w, e quindi spendendo meno avro ugualmente degli ottimi risultati. dato che questi rivenditori si trovano un po lontani dalla mia zona, chiedevo se qualcuno di voi li avesse ascoltati sia la serie bronze che la serie silver, e potevate darmi un consiglio. ciao
 
Ero interessatissimo anche io a una discussione del genere :D .
Su un altro forum italiano anche se ne discuteva, e penso che la maggior parte di quelli che hanno provate entrambe, votano a favore delle monitor audio, anche per la qualità sonora. Come prezzo le monitor audio costano meno, ma sono meno vendibili da usate. Per l'estetica, dipende dai gusti, io preferisco molto le monitor audio, soprattutto nella colorazione cherry ;) .
In un forum americano vengono considerate tra le migliori come rapporto qualità/prezzo: c'è chi dice che ci sono altre marche con miglior rapporto, ma sono marche poco conosciute, soprattutto in Italia e in Europa in generale.

Io, da parte mia, volevo sapere il confronto tra le indiana line 5.02, e le monitor audio br5. Magicsound mi ha detto che le monitor audio br5 sono meglio, ma visto che conta sempre la soggettività, vorrei sapere un po' più di pareri.
 
Ti dirò che non sono niente male e che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ti confermo che mpielectronic (importatore italiano) offre una scontistica maggiore rispetto a Audiogamma-B&W, quindi di conseguenza riesci sicuramente a strappare qualche punto in più di sconto.
Per quel che riguarda la timbrica, è una scelta molto soggettiva.
Ti consiglio di fare una piccola ricerca per trovare un vendito che tratti sia B&W che Monitor Audio, in modo da fare qualche comparazione e comprare il prodotto che ti piace di più.
 
Ma mpielectronic vende anche ai privati? Gli ho mandato una email per saperlo, e attendo risposta. Perchè sul sito non vedo nessuna opzione per acquistare la loro merce.
 
No.
MpiElectronic e Audiogamma sono semplicemente gli importatori ufficiali rispettivamente dei marchi "Monitor Audio" e "B&W". :)
Mpi ha semplicemente una politica di vendita con i rivenditori un poco più aggressiva di Audiogamma e quindi il negozio riesce a farti una base sconto più interessante... ;)
In sostanza, il prezzo di listino che vedi nel sito Mpi è, generalmente, notevolmente più alto rispetto al prezzo reale di vendita nei negozi...
Ciao,
Marco.
 
Invece è molto più basso di quello che vedo nei negozi. Le br5 in genere le ho visto intorno ai 530 euro, mentre su mpielectronics indica 340 (iva inclusa). Inoltre, su mpielectronics dice "prezzo al pubblico", quindi, vendono o no ai privati?
 
prezzo cassa singola..

No dai non ci credo....mi ero già proiettato a cambiare il mio prossimo acquisto di wharfedale 9.6 con delle bronze o silver visto il super prezzo di questo sito....ero già eccitatissimo:sbav: :sbav: :sbav:
beh se qualcuno ha siti dove ha trovato dei super prezzi mi può mandare un mp.......sarebbe un..:angel:
volevo spendere max 600€ per le frontali e il resto della stessa linea.
In quanto a marche pensavo a monitor audio o wharfedae...per uso 70%HT.
Scusate l'intrusione....

Nico

Ps:però non c'è scritto da nessuna parte......mi hanno parecchio illuso..
 
hai sentito la br5 con le 684, pero da premettere che la br ha 2 woofer da 13cm rispetto alle 684 se non erro, quindi secondo me sarebbe meglio paragonarle alle br6 non credi, anche se con il prezzo e sempre sotto a b&W. non ho ancora avuto occasione di sentirle sai nella mia zona ce poco, pero a mio parere non bisogna acquistare un prodotto perche poi e vendibile, ma perche piace di piu,la b&W avendo questa vendibilita ha prezzi molto alti con pochi sconti,grazie a noi , pero paragona la 683 con la rs8 non ha paragoni a livello estetico, ma non posso giudicara a livello sonoro perche non le ho ascoltate
 
@ KEANUP-
dici che le br5 hanno un suono freddo ma dettagliato, freddo per la gamma bassa povera? e se avessi ascoltato le br6 con doppio 16, e quindi credo un basso piu corposo, ti sarebbero piaciute? sai vorrei sapere un po in piu su questi diffusori, dato che le 684 le ho ascoltate ma non le monitor, per ascoltarle dovrei fare sui 100km, a me hanno detto che sia le b&w che le monitor sono diffusori abbastanza musicali, dato che io lo userei 60/ musica 40 ht
 
keanup ha detto:
@Lionking-Cyan
Delle MonitorAudio mi ha stupito il suono "dettagliato" nonostante sia "freddo", delle IndianaLine invece il fatto che siano ben "bilanciate"!
Per un uso misto Musica\Film sceglierei sicuramente le IndianaLine ma il mio consiglio è comunque di fare un ascolto! ;)
Quoto, l'ascolto è d'obbligo poiché timbricamente son parecchio diverse, quindi dipende in grossa misura anche dai gusti personali e dal materiale che si andrà ad ascoltare.
Personalmente le IL le apprezzo di più per la musica classica, in quanto più calde e "morbide", anche se si paga un po' di dettaglio sulle medio-basse frequenze (dipende poi dal resto della catena). Le MA, sia le bronze che soprattutto le silver, sono ben bilanciate su tutta la gamma, senza eccessi sugli estremi, come invece le IL per quanto riguarda la gamma bassa e le B&W serie 600 per gli acuti (anche qui, opinioni personali: le B&W inoltre vanno paragonate con la serie Silver più che con la bronze).
Delle Silver, in particolare, spicca un maggior dettaglio anche nelle medie frequenze, spesso soffocate nei diffusori di questa fascia di prezzo.

Inoltre da valutare come non secondario il fattore posizionamento: le MA sono un po' più permissive, anche grazie al doppio condotto reflex sia anteriore che posteriore che permette un'installazione anche non troppo distante dalle pareti (anche se per ottenere una buona profondità, meglio sempre lasciargli la necessaria aria attorno); le IL in questo (parlo delle Arbour) sono decisamente più esigenti ed un'errata collocazione, troppo vicina alle pareti, rischia di compromettere il risultato specie a volumi elevati causa eccessive riflessioni in gamma bassa.

L'ascolto mi è servito per farmi un idea della timbrica e delle potenzialità che avrebbero avuto le RS6, ovvero le dirette concorrenti alle B&W!
Come detto sopra, tra le due preferisco le MA, non solo come rapporto q/p, ma perché le trovo estremamente bilanciate, senza eccessi.

Ti consiglio vivamente l'ascolto di entrambe perchè non esiste "Il Diffusore Definitivo"..
Tutto è relativo alle PROPRIE ORECCHIE oltre a DOVE e a COSA si ascolta!
parole sante
 
keanup ha detto:
Considera però che quella timbrica potrebbe piacerti a primo impatto poi stancarti quindi, nel caso, scegli bene l'ampli da abbinarci

ciao grazie per i consigli. volevo sapere cosa intendevi al riguardo la timbrica, che a lungo stanca, mi spieghi meglio? per il sinto sto optando per PIONEER VSX LX60 < MARANTZ SR 7002< ONKYO 805, il miglior prezzo che trovo prendo, in preventivo c'era anche DENON 2808, ma me lo hanno sconsigliato perche sottodimensionato in alimentazione, meglio il 3808 ma costa troppo. cosa ne pensi secondo te quale andrebbe meglio? da premettere che mi hanno consigliato piu il pioneer perche piu completo e lineare sull'audio e buono in ht, per non parlare dell'estetica, molto bello. tu invece come la vedi? che ampli abbineresti su questa fascia di prezzo, se preferiresti altri modelli?:confused:
 
keanup ha detto:
Se ne hai modo ascoltale affiancate alle B&W684 con lo stesso ampli, poi capirai che la differenza tra le due è tanta


mi incuriosisci, qual'e la differenza, ti dico che nella mia zona < nell'arco dei 100km o piu> non c'e un rivenditore che abbia tutti e due i marchi chi ha b&w non ha monitor audio e viceversa, su questo gia mi sono informato, dovrei fare un'ulteriore ricerca, e la faro pero dimmi cosa intendi non lasciarmi sulle spine
 
Top