|
|
Risultati da 16 a 30 di 101
Discussione: Scelta tra Monitor Audio e B&W 600
-
05-05-2008, 16:06 #16
Operatore
Originariamente scritto da keanup
Personalmente le IL le apprezzo di più per la musica classica, in quanto più calde e "morbide", anche se si paga un po' di dettaglio sulle medio-basse frequenze (dipende poi dal resto della catena). Le MA, sia le bronze che soprattutto le silver, sono ben bilanciate su tutta la gamma, senza eccessi sugli estremi, come invece le IL per quanto riguarda la gamma bassa e le B&W serie 600 per gli acuti (anche qui, opinioni personali: le B&W inoltre vanno paragonate con la serie Silver più che con la bronze).
Delle Silver, in particolare, spicca un maggior dettaglio anche nelle medie frequenze, spesso soffocate nei diffusori di questa fascia di prezzo.
Inoltre da valutare come non secondario il fattore posizionamento: le MA sono un po' più permissive, anche grazie al doppio condotto reflex sia anteriore che posteriore che permette un'installazione anche non troppo distante dalle pareti (anche se per ottenere una buona profondità, meglio sempre lasciargli la necessaria aria attorno); le IL in questo (parlo delle Arbour) sono decisamente più esigenti ed un'errata collocazione, troppo vicina alle pareti, rischia di compromettere il risultato specie a volumi elevati causa eccessive riflessioni in gamma bassa.
L'ascolto mi è servito per farmi un idea della timbrica e delle potenzialità che avrebbero avuto le RS6, ovvero le dirette concorrenti alle B&W!
Ti consiglio vivamente l'ascolto di entrambe perchè non esiste "Il Diffusore Definitivo"..
Tutto è relativo alle PROPRIE ORECCHIE oltre a DOVE e a COSA si ascolta!
-
05-05-2008, 16:45 #17
[QUOTE=keanup]
Considera però che quella timbrica potrebbe piacerti a primo impatto poi stancarti quindi, nel caso, scegli bene l'ampli da abbinarci
ciao grazie per i consigli. volevo sapere cosa intendevi al riguardo la timbrica, che a lungo stanca, mi spieghi meglio? per il sinto sto optando per PIONEER VSX LX60 < MARANTZ SR 7002< ONKYO 805, il miglior prezzo che trovo prendo, in preventivo c'era anche DENON 2808, ma me lo hanno sconsigliato perche sottodimensionato in alimentazione, meglio il 3808 ma costa troppo. cosa ne pensi secondo te quale andrebbe meglio? da premettere che mi hanno consigliato piu il pioneer perche piu completo e lineare sull'audio e buono in ht, per non parlare dell'estetica, molto bello. tu invece come la vedi? che ampli abbineresti su questa fascia di prezzo, se preferiresti altri modelli?
-
05-05-2008, 20:19 #18
[removed]
Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:45
-
05-05-2008, 21:53 #19
[QUOTE=keanup]
Se ne hai modo ascoltale affiancate alle B&W684 con lo stesso ampli, poi capirai che la differenza tra le due è tanta
mi incuriosisci, qual'e la differenza, ti dico che nella mia zona < nell'arco dei 100km o piu> non c'e un rivenditore che abbia tutti e due i marchi chi ha b&w non ha monitor audio e viceversa, su questo gia mi sono informato, dovrei fare un'ulteriore ricerca, e la faro pero dimmi cosa intendi non lasciarmi sulle spine
-
05-05-2008, 22:07 #20
[removed]
Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:45
-
05-05-2008, 22:43 #21
avevo capito diversamente, pero se riesco nell'intento e le rs6 suonano meglio delle 684, ci rimarrai male? o deciderai di aqcuistarle? ma spero di darti al piu presto notizie sono molto curioso. ho parlato con home cinema solution un rivenditore di perugia aspetto che mi richiama per farmi sapere perche aveva disponibile solo le br6 le rs6 le doveva ordinare, ma! vediamo
-
05-05-2008, 23:19 #22
Operatore
Originariamente scritto da keanup
), quindi facile che ci si ritrovi in quelle condizioni
Da possessore delle B&W684 posso dirti chiaramente che anche queste hanno doppio condotto, ant. e post, per limitare eventuali rimbombi.
Ma, nel caso servisse, non pensare mai al mondo!che sia una soluzione miracolosa, sopratutto se alzi un pò il volume..
In ogni caso, grazie che lo hai precisato, si tratta di "ultime spiagge".
A me piacciono in ordine questi ampli stereo: Nad, Marantz e infine Denon con B&W, bisognerebbe sentire qualcosa con M.A, non saprei.
Se ne hai modo ascoltale affiancate alle B&W684 con lo stesso ampli, poi capirai che la differenza tra le due è tanta!
Dopo tempo che non scrivevo mi rendo conto di essere ancora curioso di sentire un opinione "live" su queste RS6, tienimi aggiornato!
Io la mia opinione l'ho data ma è utile fino ad un certo punto dato che ognuno ha i propri gusti; quindi per un giusto confronto dovresti ascoltarle con le tue orecchie...
-
06-05-2008, 10:37 #23
Senior Member
Quindi dici che le br5 hanno pochi bassi. Ma in musica in 2.0 come si comportano? Riescono a scendere abbastanza in basso (considerando che la musica non è ricca di frequenze >40hz, come i film nei quali ovviamente è necessario un sub)?
-
07-05-2008, 21:32 #24
non guardare i dati tecnici che dicono che parta dai 38hz come gamma di frequenza, i woofer che montano questi diffusori sono sempre dei 13cm, ho ascoltato diffusori che dichiaravano risposte basse sulla loro gamma, ascoltandoli dal vivo mi sono reso conto che non era cosi.per sicurezza e meglio un ascolto personale, ma secondo me per la musica e meglio un woofer da 16cm, almeno secondo me
-
08-05-2008, 13:40 #25
38 hertz magari in un ambiente specifico a meno 6 decibel se non oltre..........
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-05-2008, 14:51 #26
Senior Member
A meno di 6 decibel intendi -6 rispetto alla media? O proprio 6 decibel?
Perchè per le indiana line, se vedi la recensione di audioreview (che trovi proprio nella pagina delle 5.02 del sito delle indiana), effettivamente arrivano con un +-3 a 40hz(in camera anecoica).
Penso che tale estenzione dipenda dal 2.5 vie, che a parità di condizione, scendono più in basso. E anche le monitor audio br5 sono 2.5 vie.
-
12-05-2008, 23:06 #27
monitor audio rs6
ragazzi ancora non ho avuto modo di sentire questi diffusori, ma sabato sono stato un paio di ore con dei rivenditori, che hanno detto di ordinarle, aspettiamo. intanto hanno detto che la serie 600 e piu paragonabile alle bronze, mentre la serie silver e sicuramente superiore sia in qualita audio che in costruzione e rifinitura del mobile. hanno parlato rivenditori che le hanno sentite testa a testa, e il prezzo e migliore perche offre maggior sconto rispetto b&w , che ha piu mercato
-
13-05-2008, 07:55 #28
Junior Member
In effetti, girando tra i vari forum non è facile trovare discussioni e raccogliere pareri di utenti che hanno ascoltato o posseggono le inglesi Monitor Audio della quale però, più generalmente sembra parlarsene positivamente!!
Approfitto pertanto anch'io di questa discussione per chiedere a voi dei consigli e opinioni in merito.
Al mio amplificatore Pioneer VSX-LX70 vorrei affiancare, nella realizzazione del mio impianto HT una coppia di Monitor Audio Gold 60 quali frontali; il centrale sempre della stessa serie (GS LCR) e per completare il tutto, una coppia di GS FX quali surround .....che ne pensate? .....premesso che non ho la possibilità di fare una prova d'ascolto (se non percorrendo almeno 250 km) c'è qualcuno che può darmi dei consigli o che magari ha ascoltato queste casse?
Grazie anticipatamente!
-
13-05-2008, 11:41 #29
Junior Member
Ciao a tutti!
Io sono sono un felice possessore delle Monitor Audio Gold 10.
L'unico consiglio che posso dare è di ascoltare le MA (tutta la linea).
Secondo me hanno un ottimo suono, ma è molto particolare. Ascoltandole col rivenditore ho impararto che quel tipo di timbrica si chiama fredda ma non saprei trovare delle parole per descriverla.
Quello che posso dire è che sono molto dettagliate e che da questi diffusori vengono fuori particolari che in altri rimangono soffocati (non parlo di quelità ma proprio del fatto che alcuni dettagli specie nelle medio alte sono più in evidenza). Il ho acoltato anche b&W top e pur essendo evidente la qualità preferivo comunque la timbrica monitor audio.
Tuttavia molte persone le ritengono stancanti, affaticanti e poco adatte ad ascolti prolungati.
Io in quasi tre anni non mi sono stancato
-
13-05-2008, 16:10 #30
Originariamente scritto da Lionking-Cyan
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio