Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

tutto a base di B&W...ma c'è sempre un intruso!

ciao,
    tempo fa cercavo consigli su casse frontali Wharfedale ( Diamond 9.5 ) e volevo fare un impianto di diffusori 5.1, tutto di questa casa.

Poi, leggendo ancora il forum, credo di aver capito che i prodotti B&W, sono migliori...quindi ricomincio tutto!

Ho puntato la serie 600, le casse frontali sono le 683...e se faccio riferimento alla proposta dell'impianto HT del sito B&W,
    "potrei" prendere questa configurazione:

683 coppia frontali
    HTM61 centrale
    DS3 coppia di posteriori ( su staffa o a muro )
    ASW610XP subwoofer

Partendo dal presupposto che la stanza sarebbe 4x4 ( ma in pratica è un soggiorno che ha una parte aperta, divisa da una penisola, che si collega all'ingresso della casa ) e che ci devo ascoltare film e musica...quella configurazione va bene?

L'intruso che cito nel titolo sarebbe il subwoofer Velodyne CHT 10
    spesso, in molte discussioni dove si chiedono componenti B&W, come alternativa, si consiglia sempre quel Velodyne.

Mi consiglaite di fare tutto a base B&W, oppure sostituire quel sub, con il CHT 10 ?

Grazie

Ti posso dire la mai situazione: ho due impianti audio home-cinema, entrambi con componenti B&W ed entrambi con un "intruso", guarda caso due subwoofer Velodyne...

Saluti da chance

Idem per me.
    Spawn, se guardi la mia firma noterai che anche io ho un sistema B&W con un intruso: Un Velodyne.
    Ho avuto per qualche mese anche un 610; non andava male, anzi, però il 12" della Velodyne è un'altra cosa.
    Sempre a parer mio e delle mie orecchie.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

ok

grazie per le vostre testimonianze

Ma fondamentalmente, mettete un Velodyne con un set di casse B&W, perchè è migliore dei sub B&W?

@chance
    scusa ma sono un pò 'gnurant....cosa ci fai con 2 sub...o meglio, a cosa servono...grazie.
    EDIT: mi sa che i 2 sub, li usi distintamente su 2 impianti differenti.....scusa la gaffe!

Per finire,
    la configurazione che ho postato, va bene ( mettiamo che prendo questo Velodyne da 10 pollici )....ma poi le casse per il surround, vanno bene quelle DS3 o ci metto le 685 su staffa?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

mi sono sbarazzato delle vecchie casse e sto rifacendo l'impianto.Sono partito da due 683 a cui affiancherò a breve il centrale dedicato e poi il resto a seguire.Prima impressione veramente ottima,ti posso dire che ho una stanza open space di circa 55 m2 e le 683 suonano veramente bene tanto che non sò neanche se prenderò il sub perchè già cosi quando ci sono botti e tuoni le casse pompano alla grande.

grazie,

se ci riesco metto la piantina di quella che diventerà un soggiorno, così la mia richesta, diventa un pò più mirata e tecnica
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

non sò neanche se prenderò il sub perchè già cosi quando ci sono botti e tuoni le casse pompano alla grande.
    Sono sicuro che se ascoltassi per 10 min un sub decente a casa tua cambieresti completamente idea!

Anch'io ho b&w con l'intruso velodyne e mi trovo molto bene.

Ciao.

ma poi,
    le 683 devono stare almeno a 60cm dalle pareti o dal mobile, vero ?
    Quindi, devo calcolare anche questo spazio?

tutti i diffusori devono stare distanti dalle pareti.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •