tutto a base di B&W...ma c'è sempre un intruso!

Spawn75

New member
ciao,
tempo fa cercavo consigli su casse frontali Wharfedale ( Diamond 9.5 ) e volevo fare un impianto di diffusori 5.1, tutto di questa casa.

Poi, leggendo ancora il forum, credo di aver capito che i prodotti B&W, sono migliori...quindi ricomincio tutto!

Ho puntato la serie 600, le casse frontali sono le 683...e se faccio riferimento alla proposta dell'impianto HT del sito B&W,
"potrei" prendere questa configurazione:

683 coppia frontali
HTM61 centrale
DS3 coppia di posteriori ( su staffa o a muro )
ASW610XP subwoofer

Partendo dal presupposto che la stanza sarebbe 4x4 ( ma in pratica è un soggiorno che ha una parte aperta, divisa da una penisola, che si collega all'ingresso della casa ) e che ci devo ascoltare film e musica...quella configurazione va bene?

L'intruso che cito nel titolo sarebbe il subwoofer Velodyne CHT 10
spesso, in molte discussioni dove si chiedono componenti B&W, come alternativa, si consiglia sempre quel Velodyne.

Mi consiglaite di fare tutto a base B&W, oppure sostituire quel sub, con il CHT 10 ?

Grazie

Ti posso dire la mai situazione: ho due impianti audio home-cinema, entrambi con componenti B&W ed entrambi con un "intruso", guarda caso due subwoofer Velodyne...

Saluti da chance

Idem per me.
Spawn, se guardi la mia firma noterai che anche io ho un sistema B&W con un intruso: Un Velodyne.;)
Ho avuto per qualche mese anche un 610; non andava male, anzi, però il 12" della Velodyne è un'altra cosa. :)
Sempre a parer mio e delle mie orecchie. ;)

ok

grazie per le vostre testimonianze :)

Ma fondamentalmente, mettete un Velodyne con un set di casse B&W, perchè è migliore dei sub B&W?

@chance
scusa ma sono un pò 'gnurant....cosa ci fai con 2 sub...o meglio, a cosa servono...grazie.
EDIT: mi sa che i 2 sub, li usi distintamente su 2 impianti differenti.....scusa la gaffe!

Per finire,
la configurazione che ho postato, va bene ( mettiamo che prendo questo Velodyne da 10 pollici )....ma poi le casse per il surround, vanno bene quelle DS3 o ci metto le 685 su staffa?

mi sono sbarazzato delle vecchie casse e sto rifacendo l'impianto.Sono partito da due 683 a cui affiancherò a breve il centrale dedicato e poi il resto a seguire.Prima impressione veramente ottima,ti posso dire che ho una stanza open space di circa 55 m2 e le 683 suonano veramente bene tanto che non sò neanche se prenderò il sub perchè già cosi quando ci sono botti e tuoni le casse pompano alla grande.

grazie,

se ci riesco metto la piantina di quella che diventerà un soggiorno, così la mia richesta, diventa un pò più mirata e tecnica :)

non sò neanche se prenderò il sub perchè già cosi quando ci sono botti e tuoni le casse pompano alla grande.
Sono sicuro che se ascoltassi per 10 min un sub decente a casa tua cambieresti completamente idea!

Anch'io ho b&w con l'intruso velodyne e mi trovo molto bene.

Ciao.

ma poi,
le 683 devono stare almeno a 60cm dalle pareti o dal mobile, vero ?
Quindi, devo calcolare anche questo spazio?