Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

diffusori solo ai fianchi del tv

Salve
    Ho la possibilità di mettere soltanto 2 torrette ai fianchi del tv piu eventuale subwoofer (non posso mettere diffusori dietro il punto di visione), che cosa mi consigliate come diffusori?
    E' meglio puntare su uno stereo o altro (ho visto in giro delle sound bar con molti canali)?

Budget: sui 700euro circa max

lascia stare la soundbar.. prenditi un ampli integrato 2 canali e due torrette, magari klipsch, che sono molto d'impatto in ambito HT..

oppure se non ti interessa la musica potresti prenderti un sintoampli e anche dei diffusori piccoli da usare come frontali..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Se la soluzione ti serve per i film e basta...opta per la soundbar+sub.
    In questo caso non ti serve nessun amplificatore ed ha un bassissimo fattore WAF.

Se invece l'utilizzo sarà anche per la musica...allora lasciala dal rivenditore...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ma almeno il centrale lo puoi mettere?

Ecco, il centrale forse riesco a metterlo, ma forse, perchè non so ancora su quale mobiletto appoggera la tv.
    Inoltre, anche considerando il centrale, che canale gli mando?
    Perchè comunque avrò sorgenti in 5.1 ma anche avendo 4 canali (centrale,dx,sx,sub) gli altri 2 rimangono senza diffusore, che succede?
    Ci perdo?
    Perchè se usavo solo 2 diffusuri andavo di stereo e via, mentre col centrale non so che fare.

Ho visto le Klipsch, molto belle. Prenderei il modello RF-52, 100W RMS.
    Il problema è: da sole e senza il centrale ci perdo molto nei dialoghi?
    Ah, uso esclusivo Home Theater.

Grazie
    Ultima modifica di tia86; 17-04-2008 alle 14:25

tia,

il centrale è studiato apposta per i dialoghi.. quindi in ambito HT è fondamentale.. se il tuo utilizzo è prettamente home theatre, valuterei l'acquisto di un sintoampli es. onkyo 605 che ha un ottimo rapporto Q/P e i 2 diffusori frontali, il centrale e il sub.. quando imposti l'onkyo senza i 2 surround automaticamente lui li esclude e i frontali riportano anche il suono dei surround cercando di creare un "virtual surround"..

ti ho mandato un M.P. sulle mie KEF 3005 che ho in vendita.. secondo me potrebbero essere perfette per il tuo caso.. ciao
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Se metti anche il centrale sei a posto

@limo

Ciao. Mi sono reso conto che per questioni di budget mi conviene puntare sulla serie 10 (RF-10, RC-10 e sub)
    Siccome sono casse da 75w rms l' onkyo 605 non è un po troppo sovradimensionato? Ho visto che gestisce 7 canali con 140w rms ognuno.
    Siccome è anche leggermente caruccio non c'è un prodotto equivalente come fedeltà acustica ma meno costoso (e naturalmente con meno potenza per ogni canale visto che si scende di prezzo)?

Grazie

PS: La distanza di visione tra me e il tv è di circa 2 metri quindi penso che 75w rms siano piu che sufficienti no?
    Ultima modifica di tia86; 18-04-2008 alle 18:55

Citazione Originariamente scritto da tia86
    Ho visto che gestisce 7 canali con 140w rms ognuno.
    Non è la realtà... Il 605 non ce la farebbe mai a gestire 7 canali con 140w reali. Non tutte le case dichiarano la vera potenza erogata...diciamo per motivi pubblicitari.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Non è la realtà... Il 605 non ce la farebbe mai a gestire 7 canali con 140w reali. Non tutte le case dichiarano la vera potenza erogata...diciamo per motivi pubblicitari.
    Uhm, tuttavia io devo gestire al più 4 canali (compreso sub) e il sub mi pare sia attivo.
    L'Onkyo TX-SR505 com'è in questo caso? O il Denon AVR-1708? O altro?
    Tra l'altro, questi qui possono fare appunto il "virtual surround"? Ovvero gestire al meglio il fatto che non ho i diffusori dietro il punto di visione mentre la sorgente (5.1) li ha?
    Ultima modifica di tia86; 18-04-2008 alle 11:22

Si questo è vero...hai meno canali da gestire...3 non 5. Però ti assicuro che anche in questo caso avresti una resa maggiore..sempre se va bene per il tuo budget..inoltre il 605 ha la codifica dei nuovi formati audio hd (DTS HD MA e DOLBY TRUE HD)...sai per un upgrade futuro...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    .sempre se va bene per il tuo budget..
    Purtroppo il mio problema è il budget.
    Essendo nuovo non pensavo che un subwoofer costasse cosi tanto (400€ ) e quindi non posso prendere sintoamplificatori che costano 600€
    Ultima modifica di tia86; 18-04-2008 alle 18:56

tia86
    per cortesia edita i tuoi messaggi eliminando le quotature integrali.
    Grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da tia86
    non pensavo che un subwoofer costasse cosi tanto (400€ )
    Magari costassero solo così! ci sono sub che costano anche 6/7000 euro! Beato chi se li può permettere!

Tia,

ti do un consiglio. piuttosto che scendere di livello e qualità, fatti il tuo impianto con calma. io non scenderei sotto l'onkyo 605. il rapp. qual/prezzo è molto buono. considera che è uscito anche il 606. se non arrivi a quest'ultimo inizieranno delle offerte sul 605 (anche usato).

io al tuo posto inizierei con l'onkyo 605 + 2 casse frontali. successivamente nell'ordine inserirei il sub e poi il centrale. almeno fai la spesa con calma e in maniera graduale senza troppi danni al portafoglio..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •