|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
19-04-2008, 21:25 #1
Member
Novità...provato Velodyne spl800-r ma indeciso più di prima.. cht12?
Ciao mi stavo apprestando all'acquisto delle Klipsch rb81 e guardando per le (future) frontali da pavimento pensavo alle rf82 se non fosse per il mio amico negoziante che mi ha fatto un offerta x le rf7 la coppia circa sui 1000euri.Cosa ne pensate?
In oltre sempre lo stesso negoziante parlando del sub Velodyne cht10 e 12 mi ha tirato fuori un Velo spl800 a 740euri in offerta.Cosa ne dite?
Vi ringrazio.Ultima modifica di XXABEXX; 26-04-2008 alle 11:29
-
20-04-2008, 00:28 #2
1000 euro per le RF-7 nuove?? prenditele subito.. non te ne pentirai!!
TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.
-
20-04-2008, 06:37 #3
Senior Member
Sicuramente le RF-7 e il sub l'spl...Le Rf-7 sono più versatili.
Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
20-04-2008, 09:54 #4
Senza ombra di dubbio RF-7 e spl. Non c'è paragone.
Se poi il tuo amico negoziante avesse anche un RC7 nero
disponibile lo prendo io al voloVPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
20-04-2008, 13:42 #5
Member
Grazie a tutti..martedì vado ad ascoltare il sub(anche se in ambiente diverso logicamente) e sono veramente curioso di sentire cosa sprigiona visto le dimensioni così ridotte. (l'unico "pacco" è che di color ciliegio che non mi fa impazzire).La spesa è paragonabile al cht12 nel mio caso ed io non avrei problemi di spazio ma se mi dite che è molto meglio del 12 allora mi fido anche perhè non ho la possibilità di sentire il cht.
Per le rf7 ho guardato i prezzi che dovrebbero avere mi sembra strano che le faccia a quella cifra.(mi ha detto che le aveva prese per una persona che non le ha più acquistate e gli sono rimaste in magazzino).Pensando alla cifra di 750 euri per il sub però mi viene anche da pensare al sunfire 8o 10 (cosa che prima non mi passava per la testa anche perchè come al solito ero partito da una spesa di 450euri che si alza sempre più..con il passare del tempo)
-
20-04-2008, 14:36 #6
Senior Member
Io ho tutto l'impianto in firma color ciliegio...è bellissimo
Cmq risate a parte...Velodyne Spl..fidati..vedi se riesci a trovare il 1000..o il 1200.
Questi sub costano....ma quando li senti...sai dove è andata la differenza di prezzo con gli altri giocattoli.Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
-
22-04-2008, 18:32 #7
Member
Ciao Core2Duo,
se ti trovassi di fronte la scelta tra:
velo spl800 a 740euri (xò colore diverso dal resto dell'impianto)
velo cht12 a 580euri
sunfire hrs-8: 720euri (niente telecomando mi sembra)
sunfire hrs-10 840euri(visto che ci sono..soffro)
i modelli spl superiori non li trovo scontati e quindi andrei sopra i 1000euri e non è possibile..
Domando a voi perchè anche se domani mi presta il velo per provarlo nel mio ambiente, resta cmq il fatto che non ho la possibilità di ascoltare un cht o sunfire, ma soprattutto è che non ho l'esperienza in fatto di ascolti.. "sub in particolare".. al massimo mi ricordo come suona quello della kit bose per capirci..
-
22-04-2008, 18:34 #8
Member
..quasi mi dimenticavo di dire che ho letto appena due minuti fa la prova del velo cht12 su Digital v di questo mese e ne parlano veramente bene(soprattutto in proporzione al costo) gli avete dato un occhiata?
-
22-04-2008, 19:30 #9
Senior Member
Ciao, potresti dirci cosa dice dell'utilizzo musicade del velo cht12?
simon
-
26-04-2008, 11:02 #10
Member
Dice che è un ottimo prodotto in tutto, considerando il prezzo!
-
26-04-2008, 11:19 #11
Member
Provato Velo SPL800 ..ancora più indeciso
Ciao a tutti ho avuto modo di provare il sub velo spl800-r direttamente nella mia stanza visto che mi è stato imprestato per provarlo.e...sono ancora più indeciso!..premetto che il mio budget è al massimo di 7/800 euri e che questo velo visto che è in offerta lo avrei x 740.
Appena montato ho avuto non pochi problemi per riuscire a sentirlo sebbene il volume era al massimo; ho risolto risettando il guadagno del sub sull'ampli che del sub in mio possesso era a -8 mentre con il velo ho dovuto sett. a 0 per avere buoni risultati.Una volta montato e settato il tutto, con la taratura eseguita con il microfono in dotazione(che devo dire ha fatto il suo dovere migliorando di molto la qualità nella stanza)..sono un pò indeciso per questi motivi:
1-pensavo fosse più presente(a basso volume lo sento poco e se alzo sono più le vibrazioni che il suono che sento)
2-Il suono con la musica è molto preciso (positivo) in ht forse anche troppo
3-vibra moltissimo(e la mia non è un abitazione nuova ed ha io travi in legno)
4-con la stessa cifra (o poco più)poteri prendere un sunfire da 10 con 1000watt e non 750 come questo
5-Forse rimpiango l'effetto del sub precedente che non era a cassa chiusa ed a un volume più basso si faceva sentire molto di più
6-Ritengo che la cassa chiusa sia un ottimo effetto per la musica, ma per ht(parlando sempre di spl800) manca un pò di potenza o meglio dire che nel mio caso fa sentire più le vibrazioni che il suono
7-Il mio pensiero ricade sul velo cht 12(risparmierei anche qualcosina)
P.s. mi sono arrivate le k rb81 ..Una Bomba!
per il centrale ho qui un rb52 ma penso prenderò il 62..
-
26-04-2008, 15:14 #12
Da quello che capisco mi sembra che l'spl800
sia sottodimensionato per il tuo ambiente.
In realtà il fatto che non sia sovrastante rispetto
al resto è un pregio.
Il sub si deve sentire quando serve, non mantenere il
borbottio di sottofondo sempre.
io ho avuto per molto tempo il CHT10 e sono passato al spl1000.
un altro pianeta. Trovo che si leghi molto meglio al resto
e si faccia sentire quando serve senza essere prevaricante.
E' molto preciso e secco ma questo è un grande pregio.
Io rimarrei su i cassa chiusa. Devi però dimensionarlo
il giusto per il tuo ambiente.
CiaoVPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
27-04-2008, 14:12 #13
Member
Ciao ti ringrazio per le dritte..non sai quanto sono confuso..dei modelli velo spl superiori è inutile parlarne perchè andrei su una fascia di prezzo superiore al mio budget quindi pensavo ad un sunfire da 10 che come spesa si avvicina di più.Ne coglierò le differenze rispetto a quello che stò provando?(spl800-r)
-
27-04-2008, 14:25 #14
Senior Member
Scusa per la lunga assenza...non ci sono stato.
Allora io ti posso dire che l'spl-r non è affatto male..
All'inizio anche io non lo sentivo per niente...ma perchè avevo fatto male i settaggi sul mio sintoamplificatore.
Infatti ora ho tutte le casse a 0.0db... e il sub l'ho regolato a 58...il numero lo conti in base a quanto lampeggia la luce blu.(Ho anche impostato le distanze di ogni altoparlante dal punto di ascolto,impostati i filtri passa alto per le casse a 80 e passa basso sub a 80.)
Devo dirti che grande differenza si sente con i DSP impostati sul sub.
Ce ne sono 4 selezionabili con il telecomando e la differenza per ognuno si sente e fidati conviene impostarli ogni volta che decidi di sentire qualcosa.
Per esempio Il 1 che è movie...è ottimo per i film(ma va?!) ma è pessimo se ci ascolti musica in stereo 2.1.
Ad esempio io faccio delle prove con il dvd degli u2 1990-2000(audio pcm 1.5mbps stereo..mi sembra...).Dove c'è la canzone Numb che ha una base di Basso elettrico..bhe ti dico che se lascio il sub su 1 si sente malissimo...mentre se la metto su 3 va alla grande è più in linea con quello che esce dalle casse).
Per vedere come cambiano le varie equalizzazioni dai un'occhiata al manuale di istruzioni dove c'è una tabella per ogni dsp che ha in memoria.
Il cht sinceramente non l'ho mai sentito..ma del sunfire ne parlano bene parecchi in questo forum anche se non ho avuto la possibilità di ascoltare neanche questo..
Lascia perdere il paragone con Bose..perchè se tu hai avuto il kit..presumo acoustimass...quel modulo in verità non è un subwoofer...ma ci sono 3 woofer dentro che fanno quasi tutte le frequenze....questo perchè in realtà i cubetti non sono delle vere e proprie casse...infatti non puoi attaccarle direttamente all'amplificatore...ma si integrano con il modulo che ha dentro un crossover che sinceramente non so come gestisce il suono ma stai pur sicuro che è peggio delle casse nurmali +sub.
CiaoUltima modifica di Core2Duo; 27-04-2008 alle 14:32
Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
-
27-04-2008, 15:09 #15
Member
Grazie..domani devo saper dire qualcosa al negoziante che mi ha dato in prova il velo e devo dire che sono indeciso:ho letto tutti i forum (trovati) che parlano della serie spl e sunfire e adesso mi sentirei di scegliere il sunfire da 10 (con la stessa spesa tra l'altro).
Per equalizzazione io ho rifatto i setting con il microfono del onkyo 705 e successivamente con quello del sub (il risultato è migliorato). Non riesco a capire però perchè le casse le setta tutte tipo - 9db -10db ed il sub -15db Come mai?Risuona molto?Non capisco..Posso capire una differenza minima tra ogni diffusore(se no a che servirebbe tararli) ma perchè tutti in negativo di così tanti db?