Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Primo Post e consiglio diffusori

Ciao a tutti

sto seguendo questo fantastico forum da qualche mese
    e credo sia giunto il momento per il mio priimo post

Musica rock per me, italiana per mia moglie
    pochi film ..(nel caso mi adeguero )parecchi music dvd
    Stanza 5 mt per 9 mt di lunghezza, posso mettere i diffusori dove voglio nel caso peggiore con i diffusori verso un muro a 4 metri di distanza con i mezzo il divano ; caso migliore con i diffusori verso il lato lungo (9 mt) con chiaramente di fronte il divano, in entrambi i casi il divano taglia i 9 metri della sala, con i diffusori di fronte chiaramente

FONTE: PC con uscita ottica da scheda audio CHAINTECH AV 710 24 bit 192 Khz
    AMPLI : Yamaha RX-V 450
    CASSE: ???? qui vi voglio .... NO da LIBRERIA
    ho sentito e sono indeciso tra:
    INDIANA LINE 5.02 ARBUR, KLIPASCH SINERGY, KEF IQ5

ditemi un pò , vi aspetto numerosi
    thanks in advance

hai detto che hai fatto degli ascolti, quindi? Quali sono le tue impressioni? Son diffusori molto diversi tra loro come timbrica, quindi dicci cosa ti è sembrato.
    Distanza dei diffusori dalle pareti?
    Hai avuto modo di ascoltarle in accoppiata con il tuo ampli? Klipsch + Yamaha imho è troppo fredda, ma de gustibus.

lo yamaha si accoppia molto bene con le chario ho sentito questa accoppiata non tanto tempo fa e devo dire che è ottima

per esempio la serie piccolo sarebbe l' ideale sia per musica sia per ht
    e poi il sub (anche se non ho capito se ti serve) è ottimo

con 1000 euro di spesa ti fai un grande "piccolo" impianto

Ciao

grazie delle risposte
    Non non serve diffusore e non ho sentito chario e ormai sono focalizzato su INDIANA ARBOUR 5.02 , seguono KEF IQ5 e KLIPSCH F2

quindi qui è la lotta
    Sono tornato dal negoziante , sballa 2 casse da libreria AVI con ampli dedicato per canale e TOSLINK a sorgente marantz e le compariamo con le iNDIANA lINE , ci rendiamo conto subito che le AVI hanno bisogno di andare , in effetti dopo 20 min sono migliorate una punta ,
    ma le indiana (stragodo ) nonostante scarsa amlificazione(FATMAN) prevalgono

mi serve qualcuno che mi convinga se sono all'altezza delle altre due marche citate sopra (Kef e Klipsch)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •