Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    687

    Ampli stereo collegato a 5 +1 casse.....


    Scusatemi, non sono impazzito , solo vorrei usare il mio ampli Vintage Sansui collegando tutti e 5 +1 i diffusori, perche' mi sono accorto, ascoltandolo, di sentire "nostalgia" dei surround posteriori. Pensavo di fare cosi': Diamond 9.6 alle uscite Speakers A; Diamond CS e Sub Jensen alle uscite Speakers B; finale stereo supplementare collegato all'uscita Tape Out cui collegare le 9 SR. Che dite, puo' funzionare? Se si', avete un consiglio per il finale da collegare? Grazie in anticipo e ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    ....vuoi rispolverare una quadrifonia evoluta?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    687
    Ciao "evoluta" per modo di dire, sarebbe null'altro che un "doppio stereo" piu' sub e centrale.
    Lo so, questo mi fa perdere 10.000 punti preso i puristi dell'HiFi ma il fatto e' che ormai mi sono abituato all'effetto "avvolgente" che si viene a creare....
    Scherzi a parte, secondo te puo' funzionare? L'uscita del tape out e' sufficiente per "alimentare" un finale di potenza? Un consiglio sul modello sarebbe graditissimo.
    Lo so che un "semplice" sintoampli AV di buon livello sarebbe la soluzione piu' semplice, e magari lo faro', ma questo amplificatore oltre ad essere un pezzo di storia e' un caro ricordo, e vorrei nuovamente utlizzarlo.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604
    Francamente potrei capire il "doppio stereo" più sub, ma il centrale mi sembra abbastanza inutile, per non dire peggiorativo. Cosa faresti riprodurre al canale centrale? (canale destro?sinistro? mixaggio mono dei 2 canali?) Secondo me in ogni caso "distruggi" letteralmente la spazialità del suono stereo. Meglio fermarsi al 4.1.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    687

    "Obiezione accolta" ne terro' conto. E' che il 9 CS suona proprio bene..... Ma nessuno mi risponde alla domanda "seria"? Secondo voi puo' funzionare o no il finale attaccato al tape out?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •