|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ampli stereo collegato a 5 +1 casse.....
-
14-04-2008, 19:31 #1
Senior Member
Ampli stereo collegato a 5 +1 casse.....
Scusatemi, non sono impazzito
, solo vorrei usare il mio ampli Vintage Sansui collegando tutti e 5 +1 i diffusori, perche' mi sono accorto, ascoltandolo, di sentire "nostalgia" dei surround posteriori. Pensavo di fare cosi': Diamond 9.6 alle uscite Speakers A; Diamond CS e Sub Jensen alle uscite Speakers B; finale stereo supplementare collegato all'uscita Tape Out cui collegare le 9 SR. Che dite, puo' funzionare? Se si', avete un consiglio per il finale da collegare? Grazie in anticipo e ciao
-
15-04-2008, 01:52 #2
....vuoi rispolverare una quadrifonia evoluta?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-04-2008, 15:23 #3
Senior Member
Ciao
"evoluta" per modo di dire, sarebbe null'altro che un "doppio stereo" piu' sub e centrale.
Lo so, questo mi fa perdere 10.000 punti preso i puristi dell'HiFima il fatto e' che ormai mi sono abituato all'effetto "avvolgente" che si viene a creare....
Scherzi a parte, secondo te puo' funzionare? L'uscita del tape out e' sufficiente per "alimentare" un finale di potenza? Un consiglio sul modello sarebbe graditissimo.
Lo so che un "semplice" sintoampli AV di buon livello sarebbe la soluzione piu' semplice, e magari lo faro', ma questo amplificatore oltre ad essere un pezzo di storia e' un caro ricordo, e vorrei nuovamente utlizzarlo.
-
15-04-2008, 16:58 #4
Francamente potrei capire il "doppio stereo" più sub, ma il centrale mi sembra abbastanza inutile, per non dire peggiorativo. Cosa faresti riprodurre al canale centrale? (canale destro?sinistro? mixaggio mono dei 2 canali?) Secondo me in ogni caso "distruggi" letteralmente la spazialità del suono stereo. Meglio fermarsi al 4.1.
-
15-04-2008, 19:06 #5
Senior Member
"Obiezione accolta"
ne terro' conto. E' che il 9 CS suona proprio bene..... Ma nessuno mi risponde alla domanda "seria"? Secondo voi puo' funzionare o no il finale attaccato al tape out?