Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: BOSE + DENON

BOSE + DENON

Ciao a tutti,
    da tempo volevo prendere un bell'impianto audio e spendere sui 1000-1300 euro... sono andato in un negozio e mi hanno offerto:

-diffusori BOSE ACOUSTIMASS 6 a 700 euro + il sitoamplificatore DENON AVR-1508 a 300 euro con un totale di 1000 euro tondi.
    -in alternativa a BOSE ACOUSTIMASS 6 il 10 a 1200euro + lo stesso amplificatore.

la prima offerta mi sembrava buona ma volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate... mi sono subito indirizzato verso i BOSE perchè avendo una camera non grandissima mi servivano casse non troppo grandi... se avete altre marche da proporre dite pure... comunque preferisco molto di più ascoltare musica che guardare film...

CIAO SE per musica direi un ampli a due canali , per ht bene denon,: ma bose non è il massimo sia per musica che film ,potresti vedere kit b&w home theater 10 vedi sito audiogamma li trovi anche il prezzo

Qua dentro digitare la scritta BOSE equivale a dire...lassa perde!!! Soprattutto per la musica...

A parte gli scherzi, per la musica ci sono kit di minidiffusori migliori.

Se spulci questo settore del forum ne trovarai a vagonate, cmq sia i più accreditati sono: Chario Piccolo Star, Tannoy arena, Kef, Focal Jmlab sil&co., Kit B&W M1...

Altrimenti con 7-800 euro e spazio si possono creare Kit validi... Dai un'occhiata ai marchi Indiana Line, Wharfedale, Focal...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

quoto in pieno sevenday .... stai alla larga da BOSE sinonimo di FREGNACCIA (detta alla romana) se hai voglia di un buon impianto senza dover spendere una cifra folle fai come me' : FRONT 4.02 IL SERIE ARBOUR - CENTRALE C4 IL SERIE ARBOUR - REAR (surround) WHARFEDALE WH 20 BIPOLARI - SUBWOOFER CHT10 VELODYNE
    il tutto pilotato da un ONKYO 601.....e vavavuma !!!
    (N.B. IL sta' a INDIANA LINE)
    ciao da
    IVAN

cerca di farti qualche ascolto....anzi più di uno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se l'uso prevalente è musica con quel budget può saltar fuori un VERO impiantino hifi (non certo Bose e un sinto ht entry level : quanto di peggio per ascoltare decentemente un po' di musica )

io direi un buon ampli 2ch (Nad ,rotel, arcam,audio analogue ...) sorgente audio dedicata se sei già a posto per i film e due buoni diffusori da scaffale (Tannoy ,focal,dynaudio,kef,triangle,klipsch...in base ai gusti personali

sarebbe un impianto in gradi di darti qualche bella soddisfazione per l'acolto di buona musica e che ,a differenza di quello propostoti dal negoziante, di certovale quel che costa

grazie per le risposte... volevo dire comunque che a me interessava un impianto 5.1 per asoltare i concerti in dolby 5.1 e i super audio cd che sono in 5.1... in negozio il tipo mi aveva fatto ascoltare l'impianto BOSE 6 e non mi sembrava di sentir tanto male... forse voi dite che costano di più di quel che valgono ma le volevo prendere proprio perchè avevano uno sconto di 200 euro le ACUOST 6 e di 250 le 10...

io un po' di ascolti li ho fatti sui diffusori "satelliti". La mia scelta è ricaduta sulle kef 3005, ma ce ne sono altri (tipo la Gallo o le Sib della Focal). Se fossi in te, non mi fermerei sulle Bose, ma proverei a vedere da qualche specalista prodotti meno "di marketing", così ti farai un'idea più precisa. Se poi ti piacciono le Bose, prendi quelle!!! Devi essere tu quello che poi dovrà essere felice e contento dei soldi spesi...
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

Per la musica in multicanale servono cifre colossali ( pre e finale ht,sorgenti di qualità,diffusori di alto livello...) non certo un entry level ht + ''l'innominabile'';

meglio due canali bensuonanti che 5 malsuonanti

Citazione Originariamente scritto da Bello
    io un po' di ascolti li ho fatti sui diffusori "satelliti".
    i satelli vanno bene per un uso prettamente ht; NON per la musica

ok ho capito... probabilmente esser passato da casse per pc di 50euro alle BOSE mi sembrava un abisso... se voi mi dite che c'è di meglio mi informerò... io comunque sono abituato a sentire con l'impianto di mio papà che ha 2 diffusori ROGERS + ampli Karman Kardon + lettore Techincs di un pò d'anni fa e cercavo un impianto che gli assomigliasse come qualità per la musica ... adesso so che esistono impianti 5.1 molto ma molto + costosi ma direi che uno di 1300euro mi potrebbe bastare

vai e ascolta perndi un ampli 2ch e,due casse tipo b&wcm1,685 lascia stare bose per la musica .direi che 1300 euro puoi costruire un ottimo impianto a due canali

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    i satelli vanno bene per un uso prettamente ht; NON per la musica
    Uh?
    Non mi sembrava di aver consigliato di comprare dei satelliti, ma bensì di fare più ascolti possibili... Che i satelliti per la musica non siano consigliati, mi sembrava una cosa talmente ovvia che evidenziarla fosse inutile, ma del resto se, il poster originario, è indirizzato su diffusori molto piccoli, perchè non suggerirgli altre alternative?

Ripeto: Solo le proprie orecchie e la convinzione di avere preso quello che fa a caso nostro ci darà soddisfazione per i soldi spesi.
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

Secondo me anche con minidiffusori è possibile avere un buon stereo .....io ho provato ad usare le mie I.L posteriori 4.06 come frontali e il risultato è stato molto positivo ...poi accoppiate al sub hanno avuto una resa stupenda , superiore alle 5.04 che uso come frontali ......secondo me bisogna ascoltare e scegliere in base al proprio gusto e magari scendere a compromessi per poter iniziare ad ascoltare musica in stereo e concerti in 5.1 come vuol fare il nostro amico .....con 1300€ qualcosa di decente la si può trovare , magari spulciando nell'usato , resta il fatto che non trovo incoraggiante avere un'atteggiamento da " esoterici " consigliando un due canali quando , come ho gia detto prima , si può trovare qualcosa di dignitoso con quella cifra che soddisfa le esigenze del nostro amico e che le apre un mondo , il multicanale , che in seguito potrà ampliare e rendere migliore

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •