|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nuovi Diffusori
-
11-04-2008, 15:20 #1
Senior Member
Nuovi Diffusori
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio a breve vorrei sostituire i miei diffusori 5.1 jbl con altro modello di dimensioni contenute ma che lavorino bene, attualmente sostituirei solo diffusori e terrei il sub poi in un secondo tempo prenderei anche il sub, come ampli al momento sarebbero collegate a un hk avr 330 55w x 7
io avrei messo gli occhi su b&w m1
chario piccolo star ma il centrale purtroppo e troppo grande
help me
max spesa per i diff. senza sub 1200 euro
-
11-04-2008, 15:40 #2
e le KEF 3005?
Io le possiedo e non ne posso che dir bene....TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X
-
11-04-2008, 15:55 #3
E io ti posso parlare bene delle M-1. In ambito ht sono notevoli. Ed hanno il vantaggio di avere il centrale piccolo (è sempre la stessa cassa ma montata orizzontalmente).
Dai un'occhio anche alle focal sib, ne parlano bene ma personalmente le trovo esteticamente troppo "plasticose".
-
11-04-2008, 16:18 #4
Ciao
Prima di scegliere le sib avevo ascoltato anche le M.1.
Le m1 sono esteticamente gradevoli e solide come costruzione...questi sono i pro che avevo rilevato.
I contro sono una qualità sonora in ambito musicale pessima (IMHO), dopo 15 minuti di ascolto stereo avrei voluto avere un martello...il prezzo è elevato per la qualità erogata.
Le sib a mio avviso suonano decisamente meglio (tenendo conto sempre che sono satelliti), il prezzo è molto + basso e il design è molto particolare (mezzaluna) e può essere appesa in maniere diverse grazie alla base mobile, il supporto curvo segue la forma della cassa creando un arco, il midrange è più grande e presente. Vero che presa in mano da la sensazione di essere più plasticosa...
Il fatto che alla fine abbia scelto sib rende evidente che per me sono migliori.
Preciso che ascoltando HT gli evidenti limiti musicali delle M1 si attenuano anche se sottolineo che HT non vuol dire solo bang crash buuum ma anche colonna sonora etc...
Il sub associato alle sib il cub2 è un ottimo subbettino da appartamento veloce non invadente non scatena liti con i vicini...non ha punch
Tuttavia puoi sempre associare un bel sunfire o velodyne...
Il sub pv1 delle m1 è fantastico...suona bene anche se non è velocissimo di contro ha i due woofer contrapposti lo rendono un po' difficile da posizionare inoltre il prezzo è favoloso...come la sua esteticaAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
11-04-2008, 16:29 #5
Originariamente scritto da Aleph
-
11-04-2008, 17:11 #6
Senior Member
grazie per i consigli comunque per la musica ho inpianto separato
-
11-04-2008, 17:13 #7
Ciao
Ho specificato In my opinion... purtroppo quello è stato l'effetto...vero è che arrivavo da un'ora di ascolto con casse di livello....ma dopo ho ascoltato anche le sib, vero è che la musica classica soffre di più delle casse poco performanti (ma anche le sib sono piccine). Penso proprio che l'enorme differenza che ho rilevato sia stata data dal midrange.
Ti dico che ho avuto una impressione simile come differenza quando ho ascoltato le xt della b&w dopo aver ascoltato le profile della Focal.
A mio avviso le casse di design della B&W proprio non suonano, altra cosa è la serie CM oppure la 700...(anche se cmq il suono b&w non mi finisce di piacere).Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
11-04-2008, 17:53 #8
Non volevo fare polemica, è che da quello che hai scritto sembrava che valessero meno delle cassettine di plastica dei compattoni da centro commerciale...
Ci tenevo a far sapere al forumer che ha chiesto info che io sono pienamente soddisfatto delle mie M-1, che però ripeto devono SEMPRE essere inserite in una configurazione con un sub che sopperisca ai limiti intrinseci dovuti alla piccolezza del diffusore, mentre le sib, che hanno un cono da 13, riescono sicuramente ad essere un pò più "indipendenti" dal sub.
-
11-04-2008, 19:29 #9
Se vuoi sperdere poco ti consiglio di ascoltare le IL Arbour ma con il tuo budget ti consiglio caldamente le Piccolo Star della Chario ...ottime in stereo e strabilianti , date le dimensioni , in HT
Ciao
-
13-04-2008, 08:03 #10
Originariamente scritto da baxxx
buona domenica
Aleph Living HT