Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

SISTEMA HT CON B&W XT2 + XTC

Ciao a tutti,
    ho letto e riletto commenti sulle casse xt2 e chi le trova un disastro e chi le glorifica.
    Premesso che si paga il design, dovendole installare in un impianto nuovo come frontali e surr (tutte xt2) oltre centrale xtc, domando se per uso solo ht sono un investimanto valido (anche dal lato estetico) o se vi sono altre casse sempre da appendere a parete di valor uguale o superiore dal punto di vista qualitativo.
    Infine secondo voi quale ampli riesce a farle rendere maglio in ambito ht?
    Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
    Luca
    Ps: nei giudizi non considerate i costi, grazie. Solo così posso farmi una idea precisa.

....guardando nello stesso Brand c'è la nuova serie CM che suona meglio e costa meno......ma non ha la stessa estetica....Comunque le XT suonano comunque bene.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao io ho il suddetto sistema con sub PV1.

In HT le trovo spettacolari, meno per la musica (che però ascolto poco).

come ha detto antonio leone le CM costano meno e suonano meglio ma sono molto più difficoltose da posizionare soprattutto se le devi appendere dal momento che hanno il reflex posteriore.

Questo aspetto mi ha fatto propendere per le xt.

Ciao ragazzi mi trovo anch'io nella medesima situazione, casse da appendere.Le cm le ho scartate per via del reflex posteriore e avevo pensato anch'io alla seri xt(xt2 frontali, xtc centrale, m1 posteriori, asw10 come sub il tutto trovato a 2100 euri) con un onkyo 905 o 876 come ampli che ne pensate, per la stessa cifra c'e' di meglio, vi prego aiutatemi sono un novizio e non vorrei sbagliare.L'uso sarebbe 80% ht 20% musica.Vi ringrazio anticipatamente.

come ampli e quei prezzi non trovi di meglio, almenoche tu non possa spendere di piu per l'ampli, ma quei diffusori se vuoi qualita/estetica/facilita di posizionamento allora caschi bene con le xt
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Quindi peppe69 tu quoti in pieno, non cambieresti nulla che so il sub l'ampli?Vabene cosi'?

Scusa peppe69 visto l'ampli e le casse che hai vorrei farti un altra domanda.Se compro le xt2 e le m1 con ampli 905 o 876 devo stare attento? Cioe' se alzo troppo il volume le sfondo visto che accettano max 100w e l'ampli dalle prove ne eroga di piu'.Scusa forse e' una domanda stupida ma non sono un esperto.

no non le sfondi pero il 905 e troppo ed e una spesa sprecata, potresti prendere anche qualcosa di meno costoso come ampli e aggiungi qualcosa per il sub, che non ho capito quale prenderesti.
    sei andato a fare qualche ascolto? prova alle porte di napoli che li trovi un po di robetta
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Come sub avevo pensato al asw-610 per restare in casa b&w per 500 euri tu cosa consigliresti?

quello va bene ma la tua sala quanti mq e?

che dimensioni è il tuo ambiente?distanza di ascolto?

La mia sala d'ascolto e' di 16-18 metri quadri(all' incirca 4.2mx4.3m), ho un a distanza di ascolto e visione di 3.5 metri dalle frontali (xt2) mentre le postriori(m1) dovrebbero andare sulla a parete a cui e' attaccato il divano.Per il sub faccio bene a restare in casa b&w con il asw-610, o per 450-500 euro prezzo a cui lo potrei portare via c'e' di meglio?
    Grazie.

Ciao,
    risparmia sul sinto e compra il sub "Velodyne SPL-R 800" che è in offerta su Videosell a 975 euro. ALtrimenti il modello SPL-R 1000 a 1138 euro.
    Un vero affare!

e a che serve un sub così caro se poi il egnale che gli arriva magari è penoso......a parer mio è il punto.....se proprio uno deve risparmiare.....dove concentrare maggiormente il risparmio

...a che serve avere un ottimo segnale e un ottimo amplificatore del medesimo se poi le casse lo rovinano?...

nell'impianto ci vuole sempre equilibrio e sicuramente Antonio lo sa anche meglio di me.
    Le casse in questione (a mio giudizio mute come un pesce) sono belle e costose.
    Tuttavia proprio poichè il costo è giustificato soprattutto dall'estetica il sub asw-610 è sufficiente e mantiene l'equilibrio qualitativo, se non lo eccede. Poi se si vuole andare nell'usato con la medesima cifra si prende di meglio...ma lo stesso discorso vale per le casse...(sarebbe difficile il contrario).

Come ampli penso sia meglio rimanere con un buon Denon...senza esagerare.
    Saluti

Da qualche tempo sono uscite numerose casse esteticamente piacevoli e ben suonanti, prova a fare un po' di ascolti, magari cambi idea
    Ultima modifica di Aleph; 19-04-2009 alle 19:45
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •