Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

quali diffusori per il primo impianto?

ciao a tutti,
    ho intenzione di comprarmi un passo per volta un kit 5.1 però non so come scieglierli.
    intanto inizierei a comprare i 2 diffusori frontali e il prezzo massimo che spenderei è 550€ la coppia.
    a impianto completo(solo le casse)arriverei a spendere 1000-1100€.
    l'amplificatore non l'ho ancora.
    la mia stanza è di circa 20merti quadri,la musica che ascolto è solo da discoteca (commerciale,hardstyle...) e per i film ho preferenze su quelli d'azione.
    dall'impianto voglio che abbia un suono dolce,per esempio le focal che ho in mecchina che sono la serie base,ma non so se abbiano le stesse caratteristiche quelle da HT,ma che quando alzo il volume devono tremare le pareti...
    fino a poco fà avevo kit 5.1 Panasonic compreso di lettore dvd pagato 450€ che mi piaceva molto.quindi se già mi piaceva un impianto da 450€(casse+lettore dvd),il prossimo non potrà che essere meglio visto che solo 2 diffusori li andrei a pagare tanto quanto l'impianto precedente!.
    qualcuno sa aiutarmi?
    grazie

vorrei aggiungere che mi piaciono molto le canton gle 407 e 409
    che hanno grossi woofer.
    wharfedale e Klipsch potrebbero anche andare bene?

a dire il vero il suono dolce non so quanto c'azzecchi con la musica da discoteca, ma de gustibus...
    hai modo di fare qualche ascolto?

ho provato ad ascoltare alcuni impianti ma erano tutti con le casse piccole,intendo sia gli altoparlanti che la "scatola che li contiene".
    e gia per me suonavano bene...
    ma io voglio solo diffusori con colonna alta...

Per il tipo di musica che ascolti le klipsch vanno + che bene. Ma perchè vuoi farti il 5.1 quando per ascoltare musica va benissimo un semplice 2 canali??? Io ti consiglio klipsch rf 82 e nad 315bee, con 1100 euri ce la puoi fare.

Non sapendo le dimensioni della stanza e l'ampli di cui ti doterai. Di sicuro è meglio se acquisti diffusori con grande sensibilità e bassi ed alti enfatizzati.

Le Klipsch come già detto le ritengo anch'io giuste. Valuta la serie che ti interessa in base anche all'upgrade futuro...

Con altri diffusori meno sensibili ti ritroveresti poi a dover acquistare un amplificatore molto performante per fare tremare i muri...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

consiglio

Ebbene, dopo aver provato a chiedere consigli in altre discussioni, invano, spero almeno in questo thread di ricevere qualche attenzione.

Possiedo un Oppo DV-980H (come sapete 7.1).
    Vorrei che il lettore sia il primo passo per il mio primo impianto, non essendo orientato verso un impianto home theatre all in one.
    Queste le premesse:
    - la stanza può essere immaginata (è il caso di dirlo visto il disegno) così:
    - la libreria è immaginabile così:
    - il budget per ora si aggira sui 200€;
    - l'utilizzo sarebbe prevalentemene destinato a film in dvd (80%)di qualsiasi genere (possibilmente sfruttabile anche per l'ascolto di musica classica - 20%);
    - l'acquisto probabilmente dovrebbe avvenire online vista la quasi totale assenza di negozi dedicati in zona ma di soli supermercati (ciò significa che non mi è possibile ascoltare o provare combinazioni).

Detto ciò, ho letto diverse discussioni con consigli di ogni genere, ma niente che esattamente conicidesse con la mia situazione.
    Ho letto decine di marche, tra l'altro mai sentite prima (e io che credevo che Bose fossero superlative!!! ), ma gradirei un consiglio, diciamo, personalizzato.
    Immagino mi convenga acquistare inizialmente dei centrali o dei satelliti (spero di non aver le idee troppo confuse dopo aver letto un botto di roba!), anche perchè con il budget ridotto che mi ritrovo a diposizione non potrei fare altro.
    Comunque, attendo impazientemente consigli.

Grazie a tutti
    Ultima modifica di giorgio81; 10-04-2008 alle 15:25

più musica o più HT??

Citazione Originariamente scritto da danielddd
    vorrei aggiungere che mi piaciono molto le canton...
    wharfedale e Klipsch potrebbero anche andare bene?
    Ci dici in termini di percentuale se ascolti più musica oppute vedi più film HT?
    In base a questo potremmo darti una mano in più.
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •