Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consigli per impianto surround

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio a chi se ne capisce certamente più di me.
    Ho da poco preso un nuovo televisore lcd e dato che ormai il grande passo è stato fatto volevo esagerare ed accoppiarlo con un sistema audio surround. Non ho esigenze particolari, mi basta che sia un buon impianto e che il prezzo non superi i 500 euro, ampli e casse compresi. Come apparecchi che usufruirebbero dell'impianto ho un lettore dvd di Pioneer e la console Xbox 360 di Microsoft.
    Credo di dover precisare alcune cose prima di proseguire. La stanza in cui andrà collocato è arredata secondo uno stile molto "classico", vale a dire con poltrone e tappeti e grandi vetrine e librerie: non la condizione ottimale, lo so, ma non ho altri spazi a disposizione. Inoltre vivo in un appartamento, dunque non potrò mai sfruttare un impianto troppo potente, altrimenti i vicini mi uccidono. Dunque ci sono 2 punti imprescindibili: non c'è spazio per un amplificatore classico (quelle scatole enormi che si vedono dappertutto) nè per casse grandi, mentre le casse posteriori sarebbe meglio fossero wireless, perchè i fili risulterebbero antiestetici. Davanti alla televisione ci sono vari divani e poltrone, in genere la distanza è dal metro e mezzo ai 3 metri massimo (lo dico anche per il discorso "potenza" dell'impianto).
    Ora, dopo aver cercato un po' ho individuato l'impianto Logitech Z-5450 che sembra rispondere in pieno alle mie esigenze: secondo voi è una buona scelta? Esistono controindicazioni o alternative?

ciao se non vuoi fili potresti vedere un proiettore sonoro tipo yamaha ysp 900, 1100,3000 ecc non ha bisogno di amplificatore va messo davati o sotto tv e collegato con un cavo , piu un sub

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao se non vuoi fili potresti vedere un proiettore sonoro tipo yamaha ysp 900, 1100,3000 ecc non ha bisogno di amplificatore va messo davati o sotto tv e collegato con un cavo , piu un sub
    Ciao. Ho presente il diffusore di cui parli, ma se non sbaglio non "rende" in un ambiente dalle pareti irregolari, giusto? Inoltre credo che il costo (abbinato ad un sub) superi il mio budget...
    Ultima modifica di Gold Scorpio; 30-03-2008 alle 20:02

Il tuo budget è piuttosto proibitivo

Citazione Originariamente scritto da Gold Scorpio
    Ciao. Inoltre credo che il costo (abbinato ad un sub) superi il mio budget...
    ciao si forse costa un pochino di + non ti rimane che prendere kit sinto + casse del tipo yamaha se vai sulla baya li ne trovi anche a meno di 500euro nuovi ma la resa non .........

sti genovesi..................

.......... .
    A parte gli scherzi da concittadino ti consiglio di aspettare incrementando il budget per arrivare almeno ad un ampli a/v entry level + due frontali + centrale + sub alle posteriori ci puoi pensare con calma.
    Sceglendo IL o simili avrai buona qualita' e credo che con circa 800 euro
    te la cavi facendo un salto di qualita' rispetto all'audio della TV

Come ho detto all'inizio, non ho spazio per un amplificatore vero, non scherzo, dovrei togliere lettore dvd e 360 per farcelo stare...

allora.......

Come ho detto all'inizio, non ho spazio per un amplificatore vero
    ...........valuta dopo un ascolto la soluzione soundbar + sub

Dove posso trovarla a Genova? Perchè ho già provato a fare qualche giretto a Mediaworld e Saturn, ma nisba...

mi spiace.......

.......non ho idea.....ricorda pero' che il sub con la soundbar é quasi indispensabile

Perchè ho già provato a fare qualche giretto a Mediaworld e Saturn, ma nisba...
    ciao guarda che mw e saturn li hanno li ho visti in settimana

Si vede che non sono stato attento, riproverò a passare!
    Ma il sistema Logitech me lo bocciate? Per quale ragione?

Scorpio.........

........nessuno boccia niente........un sistema analogo a quello da te citato l'ho sul PC e si sente molto bene.........sull'altro PC ho il Bose e si sente ancora meglio....se a te pensi che possa andare bene per sonorizzare la visione dei tuoi dvd prendilo pure

Ma tra un vero 5.1 con casse posteriori, come il Logitech, e il diffusore solo frontale Yamaha, quale rende meglio?

Ma tra un vero 5.1 con casse posteriori, come il Logitech, e il diffusore solo frontale Yamaha, quale rende meglio?
    ciao un sistema 5+1 è meglio ,non so come suoni il longitech,ho sentito yamaha sempre da mw e non mi è sembrato male . comunque chiedi nel forum è aperta una discussione sul proiettore sonoro yamaha .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •