Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nautilus

Nautilus

Ragazzi chi possiede le nautilus 804? e le 803?
    Consigli ,empressioni ascolto ecc....
    chi me ne può parlare ???

io ho ascoltato recentemente le 804 a casa di un amico e le 800 al top audio. Sono buoni e onesti diffusori, dal suono preciso e accurato ma non mi hanno particolarmente impressionato, soprattutto le 800 al top audio. Le 804 mi sembrano un buon acquisto per quello che costano, tenuto conto che le avevo ascoltate in un piccolo soggiorno allestito per l'home theater e quindi dall'acustica un po' morta (in condizioni non ottimali).
    Le 800 ascoltate in una sala molto piu' ampia al top audio invece mi hanno deluso parecchio e secondo me non valgono il loro prezzo.

In definitiva ritengo le 804 e 803 un buon acquisto tenuto conto del suono "onesto", dell'estetica e costruzione eccellenti, della tenuta di valore nel tempo.
    Di sicuro pero' non le considero diffusori dalle prestazioni "assolute".

bè si come credevo anche io
    preferendo le revel magari con uno sforzo economico in più!
    e tu cosa hai e consigli ?

Flex ha scritto:
    io ho ascoltato recentemente le 804 a casa di un amico e le 800 al top audio. Sono buoni e onesti diffusori, dal suono preciso e accurato ma non mi hanno particolarmente impressionato, soprattutto le 800 al top audio. Le 804 mi sembrano un buon acquisto per quello che costano, tenuto conto che le avevo ascoltate in un piccolo soggiorno allestito per l'home theater e quindi dall'acustica un po' morta (in condizioni non ottimali).
    Le 800 ascoltate in una sala molto piu' ampia al top audio invece mi hanno deluso parecchio e secondo me non valgono il loro prezzo.

In definitiva ritengo le 804 e 803 un buon acquisto tenuto conto del suono "onesto", dell'estetica e costruzione eccellenti, della tenuta di valore nel tempo.
    Di sicuro pero' non le considero diffusori dalle prestazioni "assolute".
    ciao Flex (Willer?)
    hai detto che le 800 non valgono il prezzo che costano e va bene, ma mi piacerebbe sapere secondo quali criteri sei giunto a questa conclusione...non mi dirai che la sola seduta d'ascolto al top ti è bastata per esprimere un giudizio così negativo su questi diffusori!
    per caso conoscevi bene ciò che la sorgente stava riproducendo? (domandina assolutamente non provocatoria)
    non prendermi per scemo, ma il suono ascoltato in quella sala al top non è piaciuto neanche a me, ma di fare confronti tra diffusori o intere catene audio (soprattutto di questa fascia) senza avere bene impresso il brano che la sorgente sta riproducendo non ha alcun senso

ciao

mi sono fatto bastare la seduta al top audio perche' e' tutto cio' che ho potuto ascoltare.
    Inoltre al top audio eravamo in parecchi e il mio parere e' risultato in seguito conforme a quello degli altri amici ascoltatori (un paio erano con me, altri hanno ascoltato in tempi diversi) e quindi vista l'uniformita' dei commenti mi sento di dire che le mie impressioni sono state quantomeno sensate (se fossi stato l'unico a cui non piacevano in mezzo a una folla di entusiasti, mi porrei qualche dubbio).
    Il brano riprodotto se ricordo bene era di Sting che e' un genere di musica che ascolto, e un brano di classica.

Re: Nautilus

gionaz ha scritto:
    Ragazzi chi possiede le nautilus 804? e le 803?
    Consigli ,empressioni ascolto ecc....
    chi me ne può parlare ???
    posseggo le n803 e semplicemente ti dico che non esiste diffusore sul mercato in questa fascia di prezzo che suoni meglio di questi diffusori,magari esistono diffusori che nei singoli parametri possono essere superiori,ma senza la versatilità e la completezza di questi nautilus.
    a patto che siano accoppiati con elettroniche di alto livello.

er monnezza ha scritto:
    ciao Flex (Willer?)
    hai detto che le 800 non valgono il prezzo che costano e va bene, ma mi piacerebbe sapere secondo quali criteri sei giunto a questa conclusione...non mi dirai che la sola seduta d'ascolto al top ti è bastata per esprimere un giudizio così negativo su questi diffusori!
    per caso conoscevi bene ciò che la sorgente stava riproducendo? (domandina assolutamente non provocatoria)
    non prendermi per scemo, ma il suono ascoltato in quella sala al top non è piaciuto neanche a me, ma di fare confronti tra diffusori o intere catene audio (soprattutto di questa fascia) senza avere bene impresso il brano che la sorgente sta riproducendo non ha alcun senso

ciao

Monnezza sono d'accordo i diffusori debbono essere giudicati dopo numerose e variegate sedute d'ascolto.

Tuttavia rimane il fatto che quando ascolti al TAV un impianto dal costo simile suonare "secondo i parametri personali" in modo non soddisfacente ci rimani male.

Almeno io ho ancora impresso quel risultato che ho giudicato sgradevole.

Se ti può consolare non è stato l'unico al TAV.

Peraltro fatalmente le B&W della serie Nautilus non sono mai riuscito a sentirle suonare come mi aspettavo, anche in occasioni differenti dalle mostre, forse è stata solo sfortuna o forse no.

Poi se tu hai potuto giudicare serenamente e dopo molti ascolti le 800 e ne hai ricavato impressioni positive meglio per te!

Io per il momento rimango del parere che le B&W non sono i diffusori per me.

Ciao.
    Ivan

ivan ha scritto:

Peraltro fatalmente le B&W della serie Nautilus non sono mai riuscito a sentirle suonare come mi aspettavo, anche in occasioni differenti dalle mostre, forse è stata solo sfortuna o forse no.

Poi se tu hai potuto giudicare serenamente e dopo molti ascolti le 800 e ne hai ricavato impressioni positive meglio per te!

Ivan, il tav è stata la prima occasione che ho avuto x ascoltarle e come ho già detto anche x me la delusione è stata grande...inoltre il cd in riproduzione non era mai lo stosso ma le impressioni negative di chi le ha ascoltate + volte nei giorni successivi non sono cambiate.
    tra l'altro leggendo la recensione su Audio Review del nuovo Jeff Rowland, Cicogna definisce il suono di quella sala "uno dei più musicali"...mah!

Forse per chiarirvi le idee vi può essere utile un mio vecchio thread
    http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=801
    in particolare
    http://www.avforum.it/showthread.php...1&pagenumber=4
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Flex ha scritto:
    [
    Il brano riprodotto se ricordo bene era di Sting che e' un genere di musica che ascolto, e un brano di classica. [/I]
    Flex, vecchia sola, dove stà il rigoroso tecnico che ogni tanto leggo sui forum? Ma come ti fidi di un ascolto così. Il fatto che lo dicano anche i tuoi amici significa che IN QUEL CONTESTO ha prodotto sensazioni simili in molti, e basta. Io ho ascoltato le 800 in tre occasioni diverse e devo ammettere di aver avuto una impressione completamente diversa, tanto che avendole ascoltate anche al Top Audio mi viene in mente che quella sala non va bene. Ma vuoi vedere che la "conchiglia" Nautilus andava davvero molto bene e non me ne sono accorto?
    Giampy
    Giampy

Giampy ha scritto:
    Flex, vecchia sola, dove stà il rigoroso tecnico che ogni tanto leggo sui forum? Ma come ti fidi di un ascolto così. Il fatto che lo dicano anche i tuoi amici significa che IN QUEL CONTESTO ha prodotto sensazioni simili in molti, e basta. Io ho ascoltato le 800 in tre occasioni diverse e devo ammettere di aver avuto una impressione completamente diversa, tanto che avendole ascoltate anche al Top Audio mi viene in mente che quella sala non va bene. Ma vuoi vedere che la "conchiglia" Nautilus andava davvero molto bene e non me ne sono accorto?
    Giampy

Meno male !!!!

Stavo per andare dall'otorino.

Ciao.
    Ivan

senza intenzione di polemizzare ! ma:

avevo scritto:

"mi sono fatto bastare la seduta al top audio perche' e' tutto cio' che ho potuto ascoltare. "

ovvero: 1) certo a tutti noi piacerebbe poter provare tutti i diffusori che vogliamo consegnati a domicilio nella nostra personale e ben conosciuta saletta e lasciati a nostra completa disposizione per 5 ore
    in realta' i diffusori si possono ascoltare, se va bene (perche' neppure vi ho trovato tutti quelli che avrei voluto trovare) solamente alle fiere e nei negozi (qui fatto ancora piu' raro).

quindi ribadisco: la seduta di ascolto al TA sara' pure poco, ma questo posso avere e questo mi faccio bastare, anche perche':

2) si presume che al TA i produttori mostrino i loro oggetti installati "con somma cura", si' certo compatibilmente con l'acustica delle sale dell'albergo che non sono mai il massimo, ma comunque ci si aspetta che un produttore faccia sfoggio dei suoi lavori cercando di farli funzionare "al meglio possibile". E' li' per quello !! Altrimenti cosa viene a fare ?
    A questo punto posso anche prendere in considerazione l'ipotesi che "quella sala non andasse bene" (in cosa poi ? era ampia e spaziosa e neppure tanto male rispetto ad altre) ma resta il fatto che l'espositore quella sala aveva e tutto cio' che ha saputo fare e' stato proporre quel suono che non e' piaciuto praticamente a nessuno di noi (io e amici).
    A me non interessa se l'espositore e' un incapace o la colpa sta veramente nel prodotto e/o nella sua presunta incompatibilita' con la stanza: il risultato quello era e quello veniva "proposto" al pubblico e quello e' stato cio' che io ho mentalmente annotato di quell'impianto.
    Il tutto (sala + impianto etc...) aveva lo scopo di sfoggiare il suono delle 800: ebbene se il risultato dello "sfoggio" era quello, partiamo gia' male...

Altrimenti scusate, ma allora diventa inutile il concetto stesso su cui si basa il top audio: se per questi diffusori la sala non va bene, per quell'altro la larghezza della stanza non basta, per quest'altro l'acustica e' sfigata, e l'altro ancora eh poverino ha la finestra che vibra... cosa andiamo ad ascoltare a fare ?!
    Se le audizioni del TA "non hanno valore" inutile perdere tempo ad ascoltare: un bello stanzone stile mediaworld (per es. la hall centrale del quark hotel basterebbe !) con TUTTI i prodotti in esposizione STATICA e niente ascolti, cosi' le casse le guardiamo e basta, poi per ascoltarle andremo da qualche altra parte ?!

Di sicuro meno costi per gli espositori e meno tempo perso (perche' se queste audizioni "non hanno significato", il tempo e' proprio perso) per noi, non credete ?

Concludo dicendo che non ci vuole molto a far suonare discretamente bene qualsiasi prodotto installato in una sala trattata "ad hoc" tramite un attento studio dell'acustica ambientale e un generoso trattamento fatto nel giusto modo... un po' piu' difficile far suonare in modo "comunque buono" un diffusore installato in una stanza "casuale" (come sono del resto un po' tutti i nostri salotti, perche' non credo siano in molti qui a piazzarsi sulle pareti di casa roba tipo gli RPG).
    D'altronde, da un diffusore da 19mila euro, e' quello che mi aspetto.

Naturalmente poi se qualcun altro (tu nel caso specifico) mi dice che in circostanze diverse il suono era molto diverso e migliore, non esito a crederlo e posso solo "incamerare" l'informazione sperando, un giorno, di poterle ascoltare in un altro ambiente e quindi aggiungere una ulteriore impressione di ascolto che potrebbe (forse) farmi cambiare idea, anche radicalmente.

Flex ha scritto:
    senza intenzione di polemizzare ! ma:

avevo scritto:

"mi sono fatto bastare la seduta al top audio perche' e' tutto cio' che ho potuto ascoltare. "

ovvero: 1) certo a tutti noi piacerebbe poter provare tutti i diffusori che vogliamo consegnati a domicilio nella nostra personale e ben conosciuta saletta e lasciati a nostra completa disposizione per 5 ore
    in realta' i diffusori si possono ascoltare, se va bene (perche' neppure vi ho trovato tutti quelli che avrei voluto trovare) solamente alle fiere e nei negozi (qui fatto ancora piu' raro).

quindi ribadisco: la seduta di ascolto al TA sara' pure poco, ma questo posso avere e questo mi faccio bastare, anche perche':

2) si presume che al TA i produttori mostrino i loro oggetti installati "con somma cura", si' certo compatibilmente con l'acustica delle sale dell'albergo che non sono mai il massimo, ma comunque ci si aspetta che un produttore faccia sfoggio dei suoi lavori cercando di farli funzionare "al meglio possibile". E' li' per quello !! Altrimenti cosa viene a fare ?
    A questo punto posso anche prendere in considerazione l'ipotesi che "quella sala non andasse bene" (in cosa poi ? era ampia e spaziosa e neppure tanto male rispetto ad altre) ma resta il fatto che l'espositore quella sala aveva e tutto cio' che ha saputo fare e' stato proporre quel suono che non e' piaciuto praticamente a nessuno di noi (io e amici).
    A me non interessa se l'espositore e' un incapace o la colpa sta veramente nel prodotto e/o nella sua presunta incompatibilita' con la stanza: il risultato quello era e quello veniva "proposto" al pubblico e quello e' stato cio' che io ho mentalmente annotato di quell'impianto.
    Il tutto (sala + impianto etc...) aveva lo scopo di sfoggiare il suono delle 800: ebbene se il risultato dello "sfoggio" era quello, partiamo gia' male...

Altrimenti scusate, ma allora diventa inutile il concetto stesso su cui si basa il top audio: se per questi diffusori la sala non va bene, per quell'altro la larghezza della stanza non basta, per quest'altro l'acustica e' sfigata, e l'altro ancora eh poverino ha la finestra che vibra... cosa andiamo ad ascoltare a fare ?!
    Se le audizioni del TA "non hanno valore" inutile perdere tempo ad ascoltare: un bello stanzone stile mediaworld (per es. la hall centrale del quark hotel basterebbe !) con TUTTI i prodotti in esposizione STATICA e niente ascolti, cosi' le casse le guardiamo e basta, poi per ascoltarle andremo da qualche altra parte ?!

Di sicuro meno costi per gli espositori e meno tempo perso (perche' se queste audizioni "non hanno significato", il tempo e' proprio perso) per noi, non credete ?

Concludo dicendo che non ci vuole molto a far suonare discretamente bene qualsiasi prodotto installato in una sala trattata "ad hoc" tramite un attento studio dell'acustica ambientale e un generoso trattamento fatto nel giusto modo... un po' piu' difficile far suonare in modo "comunque buono" un diffusore installato in una stanza "casuale" (come sono del resto un po' tutti i nostri salotti, perche' non credo siano in molti qui a piazzarsi sulle pareti di casa roba tipo gli RPG).
    D'altronde, da un diffusore da 19mila euro, e' quello che mi aspetto.

Naturalmente poi se qualcun altro (tu nel caso specifico) mi dice che in circostanze diverse il suono era molto diverso e migliore, non esito a crederlo e posso solo "incamerare" l'informazione sperando, un giorno, di poterle ascoltare in un altro ambiente e quindi aggiungere una ulteriore impressione di ascolto che potrebbe (forse) farmi cambiare idea, anche radicalmente.
    Flex, è inutile che ti scaldi, in questo forum non si fa a gara aq chi è più bravo: ognuno dice la sua senza offendere nessuno. "vecchia sola" lo uso spesso con gli amici più fidati e non suona per me come una offesa. Io sono fortunato perchè provo i diffusori come voglio, in svariati momenti di diverse giornate e me ne faccio un'idea iniziale anche operando confronti in brutale commutazione con cose ben conosciute, con tutte le elettroniche che riescono a stare nel nostro magazzino da 50 mq e poi dico la mia. Devo ammettere in verità di essere sempre abbastanza sicuro di quello che ho ascoltato. Dopo qualche tempo pur non potendo fare dei confronti in tempo traslato ricordo ancora almeno le sensazioni che quel test ha prodotto. E' pur vero che con l'età e col numero di diffusori su cui ho messo le mani mi sto un pò rinc*********do, ma tant'é.
    Giampy
    Giampy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •