Consigli su utilizzo casse diverse e onkyo 605
Ciao a tutti, con i vostri preziosi consigli ho acquistato alcuni elementi per mettere su un HT un po' più decente di quello che avevo prima.
Ora mi occorrerebbe qualche consiglio su come disporre le casse, ecco la lista:
Amplificatore: ONKYO 605
Casse ENERGY TAKE5 così composte:
4 satelliti TAKE2 con tweeter 3/4" multi-lam hyperdrome design e 3 1/2" (9 cm) bass/mid with iniection molden cone
1 centrale TAKE1 con stesso tweeter, ma con 2 coni da 9 cm per bassi e medi.
Risposta in freq. 90Hz- 22000Hz
Sensibiltà: 88dB @ 1m/2,38V input
Impedenza: 8 Ohm
raccomandati 15 watt-100watt RMS per canale
SUBWOOFER KEF20b
10" (250mm) coated paper cone driver
70W RMS amplifier
Low and hight level inputs/outputs
High output capability
Cabinet design: Closed box
Crossover frequency: 80 Hz-150 Hz
Frequency Range +/3dB 45Hz- 150Hz
Max output: 107 dB
Ho anche a disposizione delle casse da HT Yamaha cosi composte:
Centrale NS-C40: Full range acoustic suspension speaker system 2 x 10 cm cone speaker (65 Hz - 20000Hz)
Anteriori NS-M40: 2-Way acoustic suspension speaker system 14 cm cone woofer e 19 mm semidome tweeter ((65 Hz - 20000Hz)
Posteriori NS-E40: Full range acoustic suspension speaker system 10 cm cone speaker (70 Hz - 20000Hz)
Sensitivy: 90dB/W*m
DOMANDONA!
Ho montato le TAKE con il Sub KEF; suono molto pulito, ma sinceramente mi hanno deluso i bassi, anche nella musica. Sinceramente sto provando a regolare ma non ho ancora trovato ciò che mi soddisfa.
Se mettessi le YAMAHA a 2 vie come anteriori lasciando il centrale Energy (il suono mi sembra migliore) e dirottassi le 2 take a farmi i posteriori per il 7+1 dite che migliorerei o peggiorerei la situazione dei bassi e del suono in generale?
Il fatto che le Energy abbiano impedenza 8 ohm e le yamaha 6 può dare problemi?
Mi sapreste dire come iniziare a regolare il sub e tutto il resto, perchè non so se è una mia sensazione, ma nei film si sente un po' poco il "botto", nel senso che il sub scende molto più in basso del sub che avevo prima ma il suono è un po' tutto piatto alle basse frequenze. Non si può dire niente delle alte dove probabilmente le Energy lavorano bene.
Grazie mille degli eventuali pareri e consigli.
Ciao
MrK
TOSHIBA 42X3030D - PS3 - PS2Silver - Humax5400 - Pio1430 - DVDREc Daewoo 160Gb - Onkyo 605 - 7.1 con Energy Take5 e frontali Yamaha, SUB KEF20B