|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sfruttare casse surraund su canale stereo B
-
29-03-2008, 15:52 #1
Senior Member
sfruttare casse surraund su canale stereo B
Ragazzi oggi stavo pensando una cosa, non sò se mi è venuta in mente una genialata o una c......ta il mio ampli mi permette di sfruttare in modo stereo due canali A o B, oppure insieme A+B 4 canali stereo
sei io ponticello i canali surraund con 2 fili all'uscite stereo B, avrei selezionando A+B 4 canali stereo?...non succede niente all'ampli o alle casse?
-
29-03-2008, 16:23 #2
Per guardare i film non ti serve a nulla...perchè il segnale che viene inviato ai surround è un'altra traccia dedicata.
Così sentiresti le stesse cose sia sulla linea A che B.Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-03-2008, 16:31 #3
Senior Member
lo farei solo per ascoltare la musica su 4 canali stereo invece che 2...ho tutte e 4 le casse uguali ( quindi stessa timbrica )
si può fare ho rischio qualcosa sull'ampli?
forse non mi sono spiegato, lascio avviamente i fili collegati alle uscite surraund, e ponticello con quelle stereo B...
in teoria sentirei quando un segnale è DTS o DD i surraund come surraund, e quando ascolto musica selezionerei A+B, facendo così avrei i watt del B visto che dai surraund non dovrebbe uscire nessun watt perchè la fonte è musica e non DD o DTS...
si può?Ultima modifica di neo_76; 29-03-2008 alle 16:36
-
29-03-2008, 16:53 #4
I canali stereo sono due: fronte sinistro e fronte destro.
Se usi i due surround in appoggio ai frontali ottieni solo del "baccano".
Tanto vale che metti tutto in mono
Comunque, quasi tutti gli ampli HT quando sono usati in modalità stereo, erogano ai frontali ben più potenza di quanto facciano durante il funzionamento in multicanale.
Non so che ampli hai tu, ma questa è "quasi" una regola, almeno statisticamente.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-03-2008, 17:15 #5
Ma visto che è un sintoampli non fai prima ad usare le varie codifiche per ascoltare la musica??? Ce ne sono 2000 in tutti i sintoampli...
Neo Music, Pro logic music ecc...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)