|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Centrale entry level e posizionamento
-
26-03-2008, 14:23 #1
Centrale entry level e posizionamento
Salve a tutti
Sto assemblando piano piano il mio HT personale con componenti vintage/entry level
l'obiettivo finale è un 3.1 a causa della strana forma della stanza in cui sto posizionando i componenti
attualmente ho a disposizione
Ampli: Yamaha rx-v 359
Front: Technics 40w di un ventennio fa
Sub: Yamaha YST-SW90
so che sono componenti di ripiego e al di sotto dello standard qualitativo degli utenti di questo forum, però il risultato è più che buono per le mie orecchie
a questo punto vorrei aggiungere un centrale entry level (diciamo intorno ai 100€), ero orientato verso il JBL EC25 che trovo nuovo a 105 euri +ss. Consigli/suggerimenti su modelli differenti? sia usato che nuovo... (purtroppo non posso effettuare prove d'ascolto)
Altra domanda, il centrale sarà allineato con l'apertura di una nicchia (è una base in cemento, originariamente creata come portalegna), il corpo della cassa quindi finisce all'interno della cavità, questo posizionamento condizionerà la resa sonora? se si come?
grazie in anticipo per il vostro aiuto
-
27-03-2008, 13:42 #2
---- up ----
-
27-03-2008, 13:53 #3
Il centrale andrebbe acquistato in linea ai frontali per la coerenza timbrica. Pui prendere un centrale di un marchio e successivamente acquistarew i frontali e le Technics spostarle come surround.
Lo dico sempre a tutti, provate a vedere un film con una voce che attraversa la scena da Dx a Sx e sentire come cambia il suono.
Per quanto riguarda il posizionamento in una nicchia di sicuro meglio evitare centrali con condotto reflex posteriore, ancora meglio sarebbe un centrale in cassa chiusa...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-03-2008, 14:36 #4
Originariamente scritto da sevenday
ora sto cercando di capire se l'E25 è a cassa chiusa, non riesco a capirlo dalle foto e dalle descrizioni trovate in rete.
stessa cosa per gli altri centrali economici wharfedale, IL eccetera
-
31-03-2008, 16:27 #5
---- up ----
-
31-03-2008, 16:39 #6
ciao il centrale jbl es 25 non se e chiuso ,io ho avuto il jbl es35 ed era aperto dietro con un buco rotondo
-
31-03-2008, 16:42 #7
A questo punto immagino che tutti i centrali economici siano bass-reflex...