Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: HT SCELTA FINALE!!!

HT SCELTA FINALE!!!

salve...ho una sala di circa 25mq con tv lcd sony bravia da 52' x3500aep...ora è il momento di sistemare il comparto audio, e avevo optato per un sistema home theatre. Le sorgenti sono le classiche, decoder sky e lettore dvd-blue ray, meglio se integrati nel sistema.
    Mio padre spinge per un sistema con il minimo ingombro, magari un 2.1, tipo quello tanto sponsorizzato della bose. On line ho visto 3 modelli interessanti, secondo me, ma chiedo aiuto a voi esperti, perchè sono un neofita!
    1)Sony HTPBD2RSFFI ...pro lettore blue ray e upscaling 1080
    2)Samsung HTBD2R...pro lettore blue ray e design
    3)Pioneer LX-01..pro casse piccolissime e formati audio supportati...senza blue ray!!!

RAGAZZI AIUTO..mi illustrate le differenze per orientare la mia scelta

se papa' rompe..........

.......cerca di fargli digerire almeno un 3.1
    quei sistemi da te citati non li conosco sorry
    p.s. ho guardato i sistemi da te citati sono completi!! avevo capito male io scusa e ciao

Con il sony hai il bravia sync...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Scusa l'ignoranza, ma il bravia sync in cosa consiste?

Sul sito sony te lo spiga bene...credo si riferisca ad il funzionamento con 1 solo telecomando; ma anche altre opzioni...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ma a livello di audio cosa ve ne pare dei tre modelli sopra citati? sono molto indeciso, vorrei un "sistema" in grado di affiancare degnamente l'ottimo sony bravia e che sia il più duraturo possibile!

ciao io no ho mai sentito i tre che hai scelto ,ma credo che 2+1 bose non sia da escludere se lo usi per ht
    Ultima modifica di marcello1963; 25-03-2008 alle 14:41

Marcello non fare il cattivo!!!

A livello audio pur non avendoli ascoltati (solo il sony l'ho beccato; ma ascoltato nel mucchio) sono quello che sono. Sono kit di plastica, non si può pretendere miracoli, soprattutto nella musica...

Sinceramente nel tuo caso opterei per una soundbar...
    Ultima modifica di sevenday; 25-03-2008 alle 16:23
    (Bersek)

scusate ma visto che questi sistemi sono a vostro dire poco performanti...cosa mi consigliate voi esperti?

Se non hai la possibilità di mettere i surround e l'utilizzo è HT allora ti consiglio una soundbar YSP Yamaha (modello 3000 o 4000)+sub+lettore BD (ma per questo aspetterei ancora un pò).

Questa configurazione la reputo migliore di quei kit da te menzionati...

C'è un thread dedicato alla soundbar su questo forum, fatti dire da loro maggiori dettagli...
    (Bersek)

in effetti nn sarebbe male la soundbar...calcolando che ho gia un ottimo sub, datato, ma di qualità ottima! (e credo che per i sub non siano cambiate le codifiche ecc ecc)...magari ci affianco una ps3 che ci hanno regalato con la tv come lettore blue ray e con la ysp 4000 il gioco è fatto...ma la qualità di una soundbar è competitiva?

Ma invece un bel sistema stereo di media qualità?
    Io lo preferirei di molto a tutti questi giocattoli....che budget hai'

Ma invece un bel sistema stereo di media qualità?
    Io lo preferirei di molto a tutti questi giocattoli....che budget hai?

Sbrix per l'utilizzo HT, una soundbar ti darà sempre migliori sensazioni di avvolgimento del suono che una configurazione 2.1.

Poi se prendiamo in considerazione la musica VERA allora la situazione cambia... o meglio la suondbar va usata come "mazza da baseball"
    Ma cmq la soundbar è all'altezza dei Kit menzionati all'inizio del post per la musica...
    (Bersek)

Personalmente preferisco vedere i film con un buon stereo che con soundbar o soundristo vari!
    E cmq almeno non è un investimento unidirezionale.
    E non sono convinto che la resa della barra sia migliore dello stereo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •