WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
Introduzione
Contare fino a dieci è esercizio semplice fin dall'asilo, ma diventa operazione molto complicata, in termini di anni, quando si tratta di tenere in vita un prodotto nel velocissimo mondo della tecnologia. E così in Western Digital, l'azienda con base in California fra i pochi leader nell'ambito delle soluzioni di storage, hanno pensato bene di celebrare il compleanno del proprio drive WD My Passport, del quale dal 2004 ad oggi sono stati venduti la bellezza di 60 milioni di esemplari, più di un milione per quanto riguarda il nostro Paese.
"In dieci anni - ha dichiarato Luca Marazzi, country manager di Western Digital per Italia, Grecia, Israele, Cipro e Malta - abbiamo calcolato che con My Passport sono stati forniti 42.000 Petabyte di protezione dei contenuti agli utenti in tutto il mondo. Per questo importante anniversario sono stati realizzati due dischi celebrativi: il My Passport Ultra - Metal Edition e il My Passport Ultra - Anniversary Edition, che vogliono condensare un decennio di innovazione per questa linea di hard disk portatili che continua a riscuotere grande successo nel tempo".
I due nuovi My Passport "Metal Edition - Ultra" e "Anniversary Edition", quest'ultimo in edizione limitata, sono caratterizzati da un design elegante in metallo, da capacità che raggiungono i 2 TB in un formato ancor più ridotto, da funzionalità di protezione dei contenuti, backup compreso, e dall’integrazione col cloud per poter accedere ai contenuti personali ovunque ci si trovi, con prezzi a partire da 109,90 Euro IVA inclusa per il modello "Ultra" da 1TB.