WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
La gamma di prodotti WD
Dal 2012, dopo l'acquisizione di Hitachi Global Storage Technologies, Western Digital è diventato il principale produttore di dischi rigidi, soprattutto di tipo "interno", con dimensioni da 3,5" e con tagli a partire da 500GB per arrivare fino a 6TB in un solo disco con interfaccia SATA 6 Gb/sec. Al momento la produzione WD di dischi interni è suddivisa in cinque linee principali, identificate da altrettanti colori.
Si parte dalla linea "blu", dedicata ai sistemi desktop, con tagli da 250GB a 1TB. Sul gradino superiore c'è la linea "green", con piatti da 5400rpm, capacità fino a 6TB e particolarmente efficienti nel consumo e nel controllo della temperatura. La linea "purple" è dedicata alla video sorveglianza, con tagli fino a 4TB, mentre quella "red", con tagli fino a 6TB, è dedicata ad applicazioni NAS. Infine c'è la linea "black", dedicata al gaming e al settore "enthusiast", con prestazioni di fascia alta e 5 anni di garanzia.
Western Digital produce anche il WD TV, uno dei media player full HD più apprezzati, con rapporto qualità prezzo estremamente elevato e dotato di uscita HDMI, interfacce LAN e USB (anche una frontale) e telecomando, il tutto con una compatibilità molto elevata con i principali "container" disponibili, MKV e ISO compresi.
Per maggiori informazioni: www.wdc.com - www.wdstore.com