Mobile HW benchmark

Franco Baiocchi 03 Settembre 2013 Mobile

L'articolo sui sistemi di benchmarking parte dal settore mobile ed anticipa una lunga serie di guide che introdurranno un nuovo sistema di misura e di confronto dei risultati anche per le valutazioni su display, fotocamere, videocamere, videoproiettori, elettroniche audio, diffusori e auricolari

Browser benchmark

JavaScript Sunspider analizza il core del linguaggio Javascript ma non le DOM (Document Object Model) o altre browser API. È realizzato per comparare diverse versioni dello stesso browser o browser differenti tra loro. Come per gli altri Browser Benchmark, si è scelto di effettuare i test mediante il browser di default installato sul DUT e Chrome. C' è anche da tenere in considerazione che i browser di default possono essere diversi nelle varie tipologie di sistemi operativi presenti nei DUT e che Chrome potrebbe non essere ottimizzato su alcune architetture, come avviene al momento per iOS. Esistono più versioni di Sunspider e noi abbiamo scelto la più recente, ovvero la versione 1.0.1, attendibile anche con BlackBerry OS10. Il risultato che otteniamo da questo BS è un valore in millisecondi che ci dà un'idea della velocità dell'esecuzione degli script proposti nei differenti browser. Il risultato migliore è rappresentato in questo caso dal valore più basso.

Per maggiori informazioni: www.webkit.org/perf/sunspider/sunspider.html

 

Google Octane è un altro Browser Benchmark che misura le prestazioni dello Javascript, eseguendo una suite di test che simulano le funzionalità delle più moderne e complesse applicazioni web dei nostri giorni. Il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.

Per maggiori informazioni: https://code.google.com/p/octane-benchmark

 

Futuremark Peacekeeper è una suite di Browser Benchmark disponibile presso la stessa casa produttrice di 3Dmark. Peacekeeper misura non solo la velocità di un browser ma anche la sua "compatibilità" con gli elementi HTML 5.0. Alla fine del test otteniamo un risultato che dà un'idea delle prestazioni complessive del nostro sistema in esame; maggiore sarà il benchmark, più velocemente risponderanno le pagine con contenuti dinamici. In altre parole, il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.

Per maggiori informazioni: http://peacekeeper.futuremark.com

Nei prossimi giorni inseriremo altre guide sul benchmarking. Le prime saranno prima di tutto su display e sull'audio di smartphone e tablet, seguite immediatamente dalle prime recensioni. A seguire quelle su camera, videocamera e sulle misure acustiche (altoparlanti e auricolari). In breve il nuovo sistema di analisi e benchmark sarà esteso a tutti i prodotti come display e TV, proiettori, elettroniche audio, diffusori, fotocamere e videocamere.

... continua

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

  • Mobile audio benchmark

    Per il nuovo sistema di benchmarking audio dei prodotti mobile abbiamo utilizzato gli stessi... »

  • Mobile display benchmark

    Anche il nuovo sistema di misura e benchmarking per i display riparte dai prodotti mobile,... »

Commenti

Focus

News