Mobile HW benchmark
L'articolo sui sistemi di benchmarking parte dal settore mobile ed anticipa una lunga serie di guide che introdurranno un nuovo sistema di misura e di confronto dei risultati anche per le valutazioni su display, fotocamere, videocamere, videoproiettori, elettroniche audio, diffusori e auricolari
CPU benchmark
AndEBench benchmark è un software che, per il momento, è disponibile esclusivamente per la piattaforma Android. Fornisce un metodo di valutazione standardizzato delle prestazioni di una CPU che riteniamo molto valido. AndEBench produce due risultati: AndEMark Native performance and AndEMark Java performance. Questi risultati sono rappresentati come iterazioni/sec: il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.
Per maggiori informazioni: www.eembc.org/andebench/
Anche CF-Bench è disponibile al momento soltanto per piattaforme Android. Si tratta di un software di benchmarking non soltanto per CPU ma anche per la memoria ed è stato specificatamente progettato per essere in grado di gestire i dispositivi multi-core. Nella nostra esperienza, CF-Bench produce un punteggio abbastanza stabile e testa le performance sia del codice sia nativo sia di quello managed. Il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.
Per maggiori informazioni: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1134768