Mobile HW benchmark
L'articolo sui sistemi di benchmarking parte dal settore mobile ed anticipa una lunga serie di guide che introdurranno un nuovo sistema di misura e di confronto dei risultati anche per le valutazioni su display, fotocamere, videocamere, videoproiettori, elettroniche audio, diffusori e auricolari
GPU benchmark
GFXBench è una suite di benchmark per la misurazione delle prestazioni di grafica 3D delle GPU nei dispositivi mobili. La grande importanza attribuita a GFXBench è dovuta alla possibilità di eseguire comparazioni delle GPU di smartphone e tablet che siano sia cross-platform che cross-API. E' disponibile per DUT che utilizzano al momento Android, iOS e Windows Phone. Il benchmark include animazioni 3D con la qualità console (T-Rex HD and Egypt HD) ma anche misure di grafica cosiddette a “basso livello”. Il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.
Per maggiori informazioni: http://gfxbench.com
3DMark è probabilmente il benchmark più famoso tra i gamers della prima ora e ci permette di confrontare le prestazioni grafiche delle GPU nel rendering 3D. Include due diversi test, Ice Storm basato sull'OpenGL ES 2.0 e Ice storm Extreme che mette a dura prova anche le unità grafiche di ultimissima generazione. Il test è disponibile attualmente solo per device con sistema operativo Android ma è stato annunciato dalla casa madre l'imminente rilascio del BS per dispositivi con iOS e Windows phone. Il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.
Per maggiori informazioni: www.futuremark.com/benchmarks/3dmark#android