Roma Hi-End 2007
La quinta edizione dell'evento organizzato da "The Sound Of The Valve" è riservato all'audio di qualità e raccoglie una piccola selezione di distributori e costruttori. Assieme a poche altri avvenimenti locali è una delle poche occasioni per ascoltare nuovi e vecchi prodotti e per acquistare edizioni musicali
The Sound Of The Valve
Concludiamo con The Sound Of The Valve, organizzatore del Roma-End, che produce direttamente e distribuisce diffusori, elettroniche valvolari e cavi di collegamento. In questa edizione abbiamo ammirato una evoluzione dei dipoli "The Wall" con unità a larga banda ZS 266-8-1.
Particolare dei dipoli "The Wall" e giradischi Scheu
Analog Premier MK III
- click per ingrandire -
Oltre ai particolari diffusori, The Sound Of The Valve ha presentato anche in anteprima il nuovo giradischi Scheu Analog Premier MK III con bracci Cantus e Classic da 12 pollici. In un'altra saletta al piano inferiore, erano presenti anche elettroniche e diffusori Horn Manufaktur, questi ultimi sempre basati su altoparlanti a gamma intera, senza crossover.
Diffusori e amplificatori Horn Manifactur presenti nella sala
- click per ingrandire -
Concludiamo con la speranza che in futuro ci sia più comunicazione, sia tra gli organizzatori delle fiere dedicate all'Hi-End (es. Bari Hi-End), sia verso il pubblico e gli operatori commerciali, a giudicare dalle impressioni e dai commenti raccolti in questa ultima edizione romana. Per maggiori informazioni: www.thesoundofthevalve.it - www.hornmanufacrtur.at
Luke Silver
Foto: Veronica Bonolis
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Acustica Applicata
- 3: AAAVT, Giussani Research
- 4: Alchimie Musicali
- 5: Audio Azimuth
- 6: Audiophile Sound, PFA2
- 7: Epidauro
- 8: Imago
- 9: Nightingale
- 10: S.I. Audio
- 11: Tektron
- 12: The Sound Of The Valve
Commenti (25)
-
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliSia ben chiaro: con questo non voglio dire che il Roma Hi-End sia perfetto. Tutt'altro. Ma credo sia anche ingiusto buttare alle ortiche tutto il cucuzzaro...
Emidio, le cose sono due:
1) quest'anno è cambiato tutto e la mostra è diventata interessante
2) il livello è rimasto sullo standard.
se è il caso 1, sono stato così sfortunato di mancare (per scelta) alla prima edizione decente della mostra, visto che negli anni passati si è sprofondati dall'imbarazzate della 2a edizione al ridicolo della 4a (io ed alcuni altri forumer, dopo aver girato a vuoto per l'intera mattinata, siamo andati a ritemprarci al Saturnil che è tutto dire).
se è il caso 2, insisto al di là della buona volontà di qualche Cantinaro, è il modo migliore per allontanare i giovani da questo mondo.
In genere sono prudente nei miei giudizi, ma nelle passate edizioni del RHE i sentimenti che ancora mi affiorano erano irritazione e fastidio.... e pensare che ho comprato una marea di CD per consolarmi -
Originariamente inviato da: EpimemberMauro ... io pero' sulle cantine non ci sputerei sopra.
I cantinari di solito sono degli appassionati che si applicano a fondo per il piacere di migliorare l'ascolto.
Che poi ci riescano, che partoriscano delle porcherie o che speculino sulla credulita' degli appassionati e' un altro paio di maniche.
Credo che se prevale l'aspetto in grassetto (e parlando con alcuni di questi soggetti l'evidenza è innegabile), se si continua a dar credito a personaggi imbarazzanti che girano nel cosiddetto Hiend, la strada per uno che si avvicina a questo mondo ed ha un minimo di razionalità è una sola: IPOD!!!! -
Originariamente inviato da: maurocipa parte che definire Hi-end certe porcherie presenti ci vuole fegato (alcune salette del TAV cosa sono IpermegasuperHi-end????), per il resto la manifestazione romana può essere utile solo per comprare un po' di dischi e rivedere qualche amico....
Delle pirme 4 edizioni sono stato presente alla 2a, 3a e 4a ed è stato una discesa verso le cantine non una salita verso l'empireo dell'audio.
Se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide
Egr.Sig. Maurocip buon pomeriggio,
sottotono e bla bla questo e quello, è sempre una questione del come si vede le cose, mejo er bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
Dunque, nella prima edizione del 2003 si urlava a gran voce al miracolo con 32 espositori trentadue, nel 2004 questi erano diventati 47, nel 2005 idem, nel 2006 43, nel 2007 48 e nel recente 2008 ben 51 con 4 infiltrati, nell'edizione del 2009 che avverrà il 5 e 6 dicembre quanti infiltrati vi saranno? uno di questi infiltrati esponeva un mega giradischi e premetto che anticipatamente mi aveva telefonato dicendomi a Zaì, nun tengo un euro e nemmeno le lacrime pè piange e quindi nun ce posso venì, un'altro ha piazzato il suo materiale usato in una saletta publicizzandosi quà e là per er Roma hi-end cò tanto de biglietti da visita, n'artro ancora vendeva dischi, e dulcis in fundo all'interno della rassegna si publicizzava gratuitamente un'artra rassegna cò tanto de volantini senza che l'organizzatore ne sapesse quarcosa, quindi 51 + 4 = 55.
NB: e comunque no-problem, tanto sappiate che er Roma hi-end è fortemente minacciato, quindi che vinca il più forte che ovviamente non sò io, mica c'ho la penna io!
saluti
Stefano Zaini
TSOTV -
Salve Stefano
Riesumare un 3d in cui l'ultima risposta del signor maurocip () risale al 2007?
Non ha molto senso.
Grazie -
Originariamente inviato da: Stefano TSOTV...mica c'ho la penna io!
...e per fortuna, vorrei aggiungere!
Visto il tono polemico gratuito, visto che ti sei iscritto apposta solo per rispondere a questa discussione, visto che sei un operatore e il regolamento parla chiaro, ti sospendo a tempo indeterminato.
Per riattivare il tuo account scrivi all'amministratore, che se lo riterrà giusto ti riabiliterà con la qualifica di operatore.