DLP XGA Casio XJ-S30
Con il test al videoproiettore Casio XJ-S30, AV Magazine apre le sue pagine ai prodotti per il settore business con un test orientato soprattutto a verificare tutte le caratteristiche fondamentali di uno strumento per presentazioni, senza trascurare gli aspetti più importanti legati alla qualità video
Conclusioni
Il videoproiettore Casio XJ-S30 è un oggetto davvero speciale che non finisce mai di sorprendere positivamente, dotato di un fascino irresistibile. Sulle dimensioni, sul volume complessivo, sulla grande versatilità e sul livello di finiture c'è ben poco da dire, anche perché non esistono attualmente concorrenti con simili caratteristiche.
Il Casio XJ-S30 non è solo "estetica". Alle dimensioni da sub-notebook vengono affiancate prestazioni da grande proiettore: all'interno del nostro laboratorio, il piccolo Casio ha sfoderato una valanga di lumen davvero insospettabili, con un rapporto di contrasto assolutamente straordinario.
Le sorprese del piccolo Casio non sono ancora finite. Il proiettore XJ-S30 viene offerto ad un prezzo di listino di soli 1490 Euro, IVA esclusa. Il modello XJ-S35 con interfaccia USB per la lettura delle presentazioni dai supporti di memoria e compatibilità con adattatori wi-fi, ha un prezzo di 1.690 Euro, sempre IVA esclusa.
Il videoproiettore Casio XJ-S30 è distribuito in Italia da:
Eurosell
via Stiria, 45/12-13 33100, Udine
Tel +39.0432.525211 - www.eurosell.it
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
BenQ PE8720 - DLP 720p
Il videoproiettore BenQ PE8720 con risoluzione di 1280x720 punti è una delle massime espressioni... »
-
Hitachi 3LCD PJ-TX200
Stranamente sconosciuto al pubblico degli appassionati esigenti, il videoproiettore con tecnologia... »
-
Videoproiettore 3LCD Epson TW20
Tra i videoproiettori entry level, Epson è praticamente l'unico produttore a proporre un modello... »
Commenti (3)
-
bella recensione, speriamo in una recensione di un bel proiettore full HD
un ottimo prodotto per un utilizzo business... mi chiedo quanto sia digeribile anche per portarlo a casa dal lavoro e vedersi un film in casa, nella recensione non si capisce questo aspetto -
Sarà piccolo, ma per le caratteristiche tecniche, il prezzo è un furto.
Con quell'affare si vedono bene solo le presentazioni in powerpoint.
Altro che portarlo a casa per vedere i film. -
Ognuno è libero di fare le proprie considerazioni. Dal nostro punto di vista, il prezzo del Casio è pienamente adeguato alle caratteristiche assolutamente esclusive. Non ha eguali sul mercato: come è possibile dire che è un furto? Quali proiettori con simili caratteristiche costano così meno da dire che in questo caso si tratta di un furto?
Per quanto riguarda la domanda di agentsmith, il Casio è un prodotto esplicitamente business e quindi ha prestazioni e caratteristiche straordinarie per quel tipo di applicazioni per cui è stato progettato.
Detto questo, se non si dà troppo peso all'effetto rainbow, si utilizza una discreta sorgente (magari un PC, con uscita a risoluzione nativa) e non si chiedono miracoli al suo DSP con materiale video, il casio si fa apprezzare per l'ottimo dettaglio e per una correttezza cromatica ottima anche con le impostazioni di default. E non è poco