Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC DLA-Z1 in arrivo a dicembre

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Ottobre 2016, all 09:42 nel canale PROIETTORI

“Basato su un chip D-ILA 4096 x 2160 ultra compatto, il nuovo proiettore JVC vanta la prima certificazione "THX 4K Display", grazie alla sorgente BLU-Escent che garantisce la copertura all'80% del range BT.2020, con flusso luminoso variabile dinamicamente, ottica a 16 lenti e compatibilità HDR HLG ”

Svelato nel corso di IFA 2016, il primo proiettore HT JVC in formato 4K nativo sarà disponibile dal prossimo dicembre, ad un prezzo intorno ai 35.000,00€. In contrasto con la considerevole massa di 43kg, il nuovo DLA-Z1 adotta un chip 4096 x 2160 dal diametro di soli 16mm e distanza dei pixel ridotta del 31% rispetto ai migliori predecessori.


- click per ingrandire -

Sarà anche il primo a vantare la certificazione "THX 4K Display", grazie alla sorgente luminosa ibrida "BLU-Escent", dotata di 48 diodi laser di colore blu abbinati a fosfori gialli, insieme all'ottica da 100mm composta da 16 lenti, adatta a schermi fino a oltre 200". Il picco di luminosità dichiarato è di 3000 lumen, con gamut superiore alle specifiche DCI (80% del range BT.2020) e controllo dinamico del flusso luminoso, senza iris meccanico.

Il JVC DLA-Z1 può inoltre riprodurre il video HDR anche in formato HLG, è dotato di due ingressi HDMI con HDCP 2.2 e supporta i contenuti 3D.

Per l'anteprima italiana rimandiamo all'appuntamento di novembre a Bologna con l'Audiovideoshow.

Per ulteriori informazioni: it.jvc.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (83)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 12 Ottobre 2016, 18:07
Solo per farmi del male...prezzo ipotizzanbile ?
Commento # 2 di: e.frapporti pubblicato il 12 Ottobre 2016, 18:10
non ipotizzabile ma certo, di listino: 35.000€

vedi qui, tanto per prendere il primo web-store che mi è venuto in mente
Commento # 3 di: josephdan pubblicato il 12 Ottobre 2016, 18:44
45 kg!! Un vpr...di peso!
Commento # 4 di: pela73 pubblicato il 12 Ottobre 2016, 18:45
777 € al kg.

Ho fatto 46 kg , cosa faccio ? lascio?
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 13 Ottobre 2016, 08:11
dai, non esagerate, i kg sono 43!!


sono curioso di vederlo all'opera a Bologna. è un ingresso nel mondo 4K reali col botto, peccato per il prezzo che, pur essendo coerente per la categoria alla quale appartiene, è sicuramente proibitivo per la maggior parte degli appassionati,
Commento # 6 di: Fbrighi pubblicato il 13 Ottobre 2016, 08:58
A quel prezzo, ci si può quasi prendere un Solaria One. Forse pure il peso è minore XD

FKB
Commento # 7 di: stazzatleta pubblicato il 13 Ottobre 2016, 09:19
sì, ma non ha la stessa collocazione. 8000 lumen sono un po' troppo per un'installazione home.
sono macchine studiate per ambienti diversi
Commento # 8 di: Franco Florio pubblicato il 13 Ottobre 2016, 09:31
Sarà anche bello ma il prezzo è improponibile almeno per me ch e devo lavorare 2 anni per poterlo comperare.
Commento # 9 di: Deimos7777 pubblicato il 13 Ottobre 2016, 09:54
Il prezzo sarà anche improponibile, ma è allineato al livello della macchina. L'importante è che si cominci a produrre oggetti del genere, chi avrebbe mai detto anni fa di poter avere un VPR FULL HD a 600 euro..Magari tra 10 anni avremo VPR migliori di questo a prezzi decisamente piu bassi. Non disperiamo il futuro è alle porte..
Commento # 10 di: vanhelsing1962 pubblicato il 13 Ottobre 2016, 11:06
Bene...Intanto speriamo di campare per il prossimo decennio nella speranza di avere una macchina di livello a prezzo umano..Certo è che avere lo Z1 in casa è un po' come parchegghiare un Audi in salotto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »