Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: prototipo LED DLP Wolf Vision

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Gennaio 2010, all 09:23 nel canale PROIETTORI

“Tra i pochi videoproiettori home theater interessanti in questa ultima edizione del CES c'è il nuovo prototipo di Wolf Vision che utilizza i nuovi LED Osram e che arriverà ad Aprile anche in Europa”

Las Vegas, 10 Gennaio 2010. Tra le sorprese più piacevoli di questa ultima edizione del Consumer Electronic Show c'è l'incontro ravvicinato con un nuovo videoproiettore LED prodotto da Wolf Vision e che, fortunatamente, arriverà molto presto anche in Europa. Si tratta di una soluzione molto simile rispetto ai pochi modelli presentati in questi mesi: tecnologia DLP, sorgente luminosa a LED, risoluzione full HD e flusso luminoso massimo di circa 800 lumen.

Al contrario dei proiettori presentati fino ad oggi, basati sugli ottimi moduli LED di Osram, il prototipo di Wolf Vision utilizza quelli di produzione Osram (grazie al collega Andrea Manuti di HT Projectors che è riuscito a "carpire" questa informazione) e, a giudicare dalle ottime prestazioni, non ha nulla da invidiare ai diretti concorrenti. Il nuovo Wolf Vision sarà presente anche all'ISE, ad Amsterdam, dal 2 Febbraio. Prezzo in USA 23.000 US$, tasse escluse. A presto maggiori informazioni.

ADDENDUM

Dopo ulteriori indagini effettuate dal collega e amico Andrea Manuti (HT Projectors), sembra che ci abbiano raccontato una grande "inesattezza": all'interno del nuovo proiettore Wolf Vision ci sarebbero moduli LED PhlatLight, proprio come nei proiettori Vivitek, projectiondesign, Avielo, SIM2 etc. Per approfondimenti vi consiglio la lettura dell'articolo di Andrea Manuti su www.htprojectors.com



Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 11 Gennaio 2010, 09:41
Non ho capito, c'è un errore? Sono diverse tipologie di LED Osram?
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 11 Gennaio 2010, 11:32
penso sia un refuso. fino ad oggi sono stati utilizzati moduli PhatLight
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 11 Gennaio 2010, 11:33
azz che accoppiata in prima fila!!!
Commento # 4 di: Rosario pubblicato il 11 Gennaio 2010, 11:34
Già... Non dovrebbe essere l'unico produttore (PhlatLight) a produrre LED per tali scopi??!??!
Commento # 5 di: Rosario pubblicato il 11 Gennaio 2010, 11:37
Comunque , visto che da oggi in poi , si parlerà di 3D ready sarebbe utile se introducessero dei LED dimmabili con una modalità Alta Luminosità per ben funzionare proprio col 3D.
Commento # 6 di: blasel pubblicato il 11 Gennaio 2010, 12:01
Una domanda mi sorge spontanea.... come mai i 'soliti' noti marchi (Epson, JVC, Sony, InFocus, Planar, Optoma etc etc) non hanno neanche annunciato un loro prossimo VPR a LED? Di certo staranno anche loro sperimentando in proposito, ma ad oggi, sul mercato europeo, a che mi risulta, c'e' solo il Vivitek (Carneade, chi era costui?) ed il programmato di questo thread
Commento # 7 di: stazzatleta pubblicato il 11 Gennaio 2010, 12:04
dovrebbe anche esserci la disponibilità del PD.

penso che i grandi nomi vogliano in qualche modo sviluppare dei sistemi proprietari piuttosto che far riferimento a PL o Osram
Commento # 8 di: Rosario pubblicato il 11 Gennaio 2010, 12:05
Anche io aspetto questi annunci importanti.
Sicuramente avranno già i prodotti pronti o quasi per la commercializzazione...
Aspettiamo , ancora il CES non è finito...
Commento # 9 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 11 Gennaio 2010, 12:16
Benq dovrebbe essere il primo (tra i grossi calibri) con il suo W30000.
Tempo addietro si parlava di una uscita prevista verso aprile/maggio ad un prezzo intorno ai 6/7 k Euro. Speriamo bene a questo punto, anche perchè, è da un po' che non si hanno notizie.
Commento # 10 di: poe_ope pubblicato il 11 Gennaio 2010, 12:38
Originariamente inviato da: blasel
come mai i 'soliti' noti marchi (Epson, JVC, Sony, InFocus, Planar, Optoma etc etc) non hanno neanche annunciato un loro prossimo VPR a LED?


Spero TANTO di sbagliarmi, e che tutta 'sta manìa del 3D non stia dirottando soldi e risorse...

Ciao!
Marco
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »