Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ: nuovo mini-proiettore LED GP2 720p

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Dicembre 2011, alle 10:22 nel canale PROIETTORI

“La casa taiwanese annuncia l'arrivo del suo mini-proiettore Joybee di seconda generazione. Il GP2 integra ora il dock iPhone/iPod, risoluzione 720p, LED fino a 30.000 ore, 2GB di memoria integrata, ottica a tiro corto e una batteria da 3 ore”

BenQ rinnova il suo mini-proiettore DLP a LED serie Joybee annunciando il nuovo GP2, che andrà a sostituire l'attuale GP1. Sebbene il design sia rimasto sostanzialmente immutato, il nuovo modello può ora contare sull'integrazione di un dock per iPhone/iPod, una matrice DLP HD Ready 720p (precisamente 1280x800 punti), una tripletta di LED RGB con durata fino a 30.000 ore, una luminosità fino a 200 Lumen e un rapporto di contrasto di 2.400:1.

Rispetto al modello precedente, troviamo ora anche 2GB di memoria di archiviazione integrata, un'interfaccia grafica rinnovata, un'ottica a tiro più corto che consente di proiettare immagini da 44 pollici già da 1 metro di distanza e un pacco batterie opzionale che assicura un'autonomia operativa fino a 3 ore. Non mancano gli altoparlanti da 4W integrati che possono essere attivati per riprodurre musica da un dispositivo Apple senza necessità di accendere la parte di video-proiezione e un'ampia scelta di connettività: USB, mini-HDMI, SD Card, VGA, video-composito e ingressi/uscite audio stereo.

Il GP2 è poi in grado di riprodurre nativamente un gran numero di file: documenti PDF, Power Point, Word, Excel, musica Mp3, FLAC, WAV, OGG, APE, foto Jpeg, BMP e PNG e video FLV e MKV. Il peso è di 565 grammi e il prezzo annunciato negli USA è di 549 dollari.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche Joybee GP2

Fonte: BenQ USA



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fullhdman pubblicato il 06 Dicembre 2011, 23:26
Una verifica, please

Sui video MKV ho piu' di una perplessita'. Sia qui [ http://www.benq.us/product/projecto.../specifications ] che qui [ http://benq.eu/products/specificati...fm/product/1305 ] si parla di FLV e di MKV solo per i sottotitoli (in effetti e' possibile costruire un mkv che contenga solo i sottotitoli).

Andando sul data sheet [ ftp://downloads.benq.net/projector/..._nov2011_v1.pdf ] la confusione aumenta: qui si parla di FLV, WMV e ASF per i video e si conferma il supporto degli MKV solo per i sottotitoli

Riuscite ad ottenere da BenQ maggiori informazioni, anche relativamente ai codec supportati? (AVC, H264, etc.) Il prodotto e' interessante, vorrei suggerirlo a persone che hanno necessita' di videoproiettori all-in-one compatti da viaggio per esigenze business.