Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp: display per nuovo iPhone in consegna

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Agosto 2012, alle 10:11 nel canale DISPLAY

“Il presidente di Sharp annuncia a sorpresa di essere un fornitore dei display LCD per il nuovo iPhone. Le consegne sono iniziate proprio in questi giorni e, secondo l'agenzia Reuters, le forniture arriveranno anche da parte di LG e Japan Display”


Un'elaborazione grafica del nuovo iPhone?

Non è un gran periodo per il colosso Sharp e, anche nel primo trimestre 2012, la multinazionale ha registrato perdite per 1,2 miliardi di dollari (che potrebbero portare a circa 5000 licenziamenti entro l'anno). Durante la presentazione dei risultati finanziari, il presidente di Sharp Takashi Okuda ha però voluto trasmettere ottimismo agli investitori annunciando a sorpresa di essere uno dei fornitori del display dedicato al nuovo iPhone. Le prime consegne sono iniziate proprio in questi giorni e questa è l'unica informazione pervenuta al momento.

Secondo indiscrezioni, il nuovo iPhone dovrebbe avere un display LCD "retina" da 4 pollici con sensori touch-screen integrati direttamente nel substrato del pannello e non al di sopra, come per l'attuale display da 3,5 pollici. Tutto ciò dovrebbe ripercuotersi positivamente sullo spessore complessivo del terminale. L'agenzia Reuters aggiunge che, oltre a Sharp, le forniture del nuovo display per l'iPhone 5 sarebbero state affidate anche ad LG (attuale fornitore del retina display dell'iPhone 4 e 4S) e Japan Display e che la presentazione del nuovo terminale potrebbe avvenire già il prossimo 12 settembre.

Fonte: Reuters



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 06 Agosto 2012, 12:26
12 settembre? E cosa aspettano ad annunciarlo? Pazzesco..
Commento # 2 di: Damian83 pubblicato il 06 Agosto 2012, 13:52
e basta con questi punti interrogativi!!! ma lo fate apposta?? cosa ci azzecca il ? dopo un elaborazione grafica del nuovo iphone??? ce il dubbio che nella foto ci possano essere delle patate al posto dell iphone???
Commento # 3 di: simontech pubblicato il 07 Agosto 2012, 14:41
Su tutta la gamma Apple i display che mi sono sempre piaciuti di più sono gli LG... ma sull'iphone, vista comunque la dimensione ridotta, che sia Sharp, Japan Display o LG, sarà sicuramente un buon prodotto...
La cosa più importante è che questo fatidico 12 settembre arrivi presto!
Commento # 4 di: saltimbac pubblicato il 07 Agosto 2012, 21:29
il nuovo iPhone dovrebbe avere un display LCD retina da 4 pollici con sensori touch-screen integrati direttamente nel substrato del pannello e non al di sopra, come per l'attuale display da 3,5 pollici. scusate la mia ignoranza ma la cosa sopra citatta cambierebbe x caso il tipo di funzionamento del touch screen(da capacitivo passa a resistivo)?
Commento # 5 di: simontech pubblicato il 09 Agosto 2012, 11:11
Sinceramente non so risponderti ma sarei curioso anch'io.
Commento # 6 di: simontech pubblicato il 17 Agosto 2012, 14:24
ci sono news?
Commento # 7 di: saltimbac pubblicato il 18 Agosto 2012, 22:57
Commento # 8 di: simontech pubblicato il 24 Agosto 2012, 18:06
Grazie mille saltimbac