
TAV: Wilson Audio Alexandria XLF
Al Top Audio Video 2012 arriveranno in anteprima i diffusori Wilson Audio Alexandria XLF, all'interno di un impianti di riferimento con elettroniche Audio Research, amplificazione Dan D'Agostino e cavi OPUS di Transparent Cable.
Al Top Audio Video 2012, a Milano dal 13 al 16 settembre, Audio Natali presenterà in anteprima assoluta per l'Italia i diffusori Wilson Audio Alexandria XLF, giradischi Reference XL Kuzma, elettroniche Audio Research, tra cui l'attesissimo DAC a valvole Reference DAC, amplificazione Dan D'Agostino e cavi OPUS di Transparent Cable.
L' XLF si aggiunge al modello X2 superandone le prestazioni. E' sensibilmente più grande ed imponente con un incremento del volume interno della parte bassa del 14 percento. Anche le pareti del cabinet sono state modificate. Sono sempre ricavate da un unico blocco di Materiale-X lavorato da enormi macchine a controllo numerico ma ne è stato aumentato lo spessore per un controllo maggiore sulle risonsanze.
La sigla XLF invece identifica il nuovo condotto denominato "Cross Load Firing", un sistema per la gestione del basso unico nel suo genere. Inoltre è stato inoltre sviluppato un nuovo tweeter ed è stato utilizzato il Materiale-S, ultimo nato in casa Wilson ed introdotto con le Sasha W/P, per il baffle del midrange. Tra le altre numerose novità c'è anche il progetto del crossover, risultato di lunghe, meticolose ed esaustive sedute di ascolto.
Le nuove Wilson Audio Alexandria XLF saranno in dimostrazione all'interno della sala "Orione 2" al livello -2 dell'ATa Hotel Quark di Milano, sede del Top Audio Video che si terrà dal 13 al 16 settembre prossimo e che è giunto quest'anno alla sua venticinquesima edizione. Per maggiori informazioni: www.topaudio.it - www.audionatali.com
Commenti (25)

...sono mastodontiche!!!

sarà una delle prime sale che andrò a visitare!

fare un giro in un qualche centro stile di design prima di commercializzare quegli obbobri ? non si possono vedere, di quel colore poi !
se suonano bene tanto quanto sono brutte, saranno una delizia per le orecchie.

Quelle gialle mi ricordano vagamente qualcosa del Bambollee dei transformer...

Quella nera invece mi ricorda Belfagor, lo sceneggiato televisivo che terrorizzò noi che a quei tempi eravamo bambini...

Specialmete quando in quella fascia di dimensioni ci sono le Stella Utopia e le Grande Utopia della Focàl, che sono decisamente più belle da guardare di questo stile cubista semaforico.

Di cui se non erro le Wilson adoperano i trasduttori
